Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Presa di corrente per accessori

Presa di corrente per accessori 12/08/2011 15:18 #123407

ciao a tutti (al più presto mi presenterò nella sezione apposita). Ho acquistato da una settimana una fiesta plus e avrei un piccolo dubbio. Il sito ufficiale, per quanto riguarda gli equipaggiamenti interni, parla di "Presa di corrente per accessori
12V tunnel centrale" di serie sia nella plus, sia nella titanium. Io questa presa non la trovo :S sapete dirmi dov'è e se c'è?(ovviamente non mi riferisco al semplice accendisigari)
  • marasma
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Presa di corrente per accessori 12/08/2011 15:21 #123408

Ovviamente non ti riferisci all'accendi sigari, ma loro si riferiscono a quella... hahahahhahahahahah :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Presa di corrente per accessori 12/08/2011 15:25 #123410

È quella cosa rotonda sul tunnel centrale col tappo che dice "power outlet". Non la chiamano accendisigari perché altrimenti dovrebbe avere anche l'accendisigari, che invece si può avere solo con il kit fumatori
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Presa di corrente per accessori 12/08/2011 15:27 #123411

borby87 ha scritto:
Ovviamente non ti riferisci all'accendi sigari, ma loro si riferiscono a quella... hahahahhahahahahah :)

ah si? :blink: e allora perchè non la metteveno sotto la dicitura "opzioni fumatori" invece di separare le due cose?www.ford.it/Auto/NewFiesta/EquipaggiamentiFiesta
  • marasma
  • New Fiestista

Re:Presa di corrente per accessori 12/08/2011 15:30 #123412

Gigific ha scritto:
È quella cosa rotonda sul tunnel centrale col tappo che dice "power outlet". Non la chiamano accendisigari perché altrimenti dovrebbe avere anche l'accendisigari, che invece si può avere solo con il kit fumatori
nella mia il kit c'è :dry:
  • marasma
  • New Fiestista

Re:Presa di corrente per accessori 12/08/2011 15:45 #123416

quindi non c'è una vera e propria presa come in altre macchine ma solo la classica presa rotonda :(

però ho appena visto che esistono degli adattatori usb...molto utile :) www.giordanoshop.com/product_info.php?pr...468&from=trovaprezzi
  • marasma
  • New Fiestista

Re:Presa di corrente per accessori 12/08/2011 16:45 #123422

Se vuoi avere la 220V in auto puoi comprare un inverter di corrente, se ne trovano a partire da 30 euro (quelli più economici non prenderli in considerazione), con potenze massime comprese tra i 150 e i 500W. Tieni conto però che non puoi superare i 100-120W sulla fiesta perché altrimenti bruci il fusibile. Per potenze superiori conviene collegarsi direttamente alla batteria (gli inverter più potenti oltre che l'attacco per la presa da 12V hanno anche le pinze a coccodrillo per collegarsi ai morsetti della batteria)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Presa di corrente per accessori 12/08/2011 16:56 #123423

Gigific ha scritto:
Se vuoi avere la 220V in auto puoi comprare un inverter di corrente, se ne trovano a partire da 30 euro (quelli più economici non prenderli in considerazione), con potenze massime comprese tra i 150 e i 500W. Tieni conto però che non puoi superare i 100-120W sulla fiesta perché altrimenti bruci il fusibile. Per potenze superiori conviene collegarsi direttamente alla batteria (gli inverter più potenti oltre che l'attacco per la presa da 12V hanno anche le pinze a coccodrillo per collegarsi ai morsetti della batteria)
ma gli inverter si attaccano sempre alla presa dell'accendisigari giusto? comunque non mi serve avere tanta potenza...mi serve quanto basta per attaccarci uno smartphone o lettore mp3 (attaccati a loro volto all'aux) senza che mi si scarichi tutta la batteria se faccio un viaggio lungo :) io pensavo ci fosse proprio un'altra presa oltre a quella classica dell'accendisigari..
  • marasma
  • New Fiestista

Re:Presa di corrente per accessori 12/08/2011 18:14 #123428

marasma ha scritto:
Gigific ha scritto:
ma gli inverter si attaccano sempre alla presa dell'accendisigari giusto? comunque non mi serve avere tanta potenza...mi serve quanto basta per attaccarci uno smartphone o lettore mp3 (attaccati a loro volto all'aux) senza che mi si scarichi tutta la batteria se faccio un viaggio lungo :) io pensavo ci fosse proprio un'altra presa oltre a quella classica dell'accendisigari..

utilizzare un inverter in macchina per caricare un telefono....
continua-alternata-continua, ti bruci via minimo il 30% nelle trasformazioni
Mi sa che ti conviene comprare un semplicissimo caricabatterie da accendisigari con presa usb così ci puoi attaccare quello che ti pare.
Io ne ho uno con due porte da 1ampere e contemporaneamente ricarico il cell e il navigatore.

L'inverter ha il suo perchè se tu volessi per esempio ricaricare un portatile,
Tra le altre cose esistono anche per i notebook caricabatterie con presa accendisigari che hanno una resa decisamente migliore.

Gli inverter che trovi in giro a 30 euro sono bellini come soprammobili, come efficienza sono pessimi.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Presa di corrente per accessori 13/08/2011 20:11 #123496

Perdere il 30% di efficienza su un inverter da 150W non è poi così grave, dato che comunque non è detto che gli adattatori USB siano molto migliori (pur considerando che erogano al massimo 2,5W).
A mio avviso quello che si spende per un inverter di media qualità viene ammortizzato pienamente dal fatto che non devi comprare il caricabatterie per auto per ogni cellulare che hai, o per ogni portatile che hai. Compri un inverter, usi i trasformatori che hai già a casa e il gioco è fatto. Non è il massimo dell'efficienza, ma alla fine le auto che hanno la presa da 220V di serie non sono molto diverse.
A mio avviso, se uno non può fare a meno della corrente "domestica" in auto, sono la scelta migliore, più che comprare un trasformatore per ogni cosa che si desidera alimentare.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Presa di corrente per accessori

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.