Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Insonorizzare abitacolo fiesta

Re: Insonorizzare abitacolo fiesta 25/04/2013 20:38 #234090

SgtPepperoni ha scritto:
Glaucos hai capito come si smonta la plastica rigida all'interno dello sportello?

Vorrei insonorizzare la portiera, precisamente la carrozzeria interna della portiera in modo da arrivarci perfettamente e non a "chiazze" dal buco dello speaker (piuttosto limitato), mi piacerebbe coprirlo per bene dappertutto...

Qualcuno ha consigli o guide?

Purtroppo, come ho già scritto, non sono riuscito a rimuoverlo... Se avessi novità le scriverei subito qui :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Insonorizzare abitacolo fiesta 26/04/2013 12:21 #234139

Se non sbaglio la plastica interna è incollata oltre che avvitata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Insonorizzare abitacolo fiesta 26/04/2013 19:53 #234196

Fabietto1990 ha scritto:
Se non sbaglio la plastica interna è incollata oltre che avvitata

In un paio di punti è probabile, almeno stando alle mie impressioni, ma non dappertutto: in molti punti si allontana dalla lamiera senza problemi una volta tolti i bulloni.
  • Glaucos
  • Fiestista esperto

Re: R: Insonorizzare abitacolo fiesta 26/05/2013 16:05 #238624

ragazzi il rumore della fiesta inizia a snervarmi :angry: l'impianto suona già benissimo ma a volte non mi va di sentire lo stereo alto e a 130 ascoltare l'autoradio a basso volume o parlare senza alzare la voce è difficile! ho trovato diverse offerte interessanti

stp silver
www.ebay.it/itm/10-FOGLI-INSONORIZZANTI-...&hash=item1e6163daa0

stp gold
www.ebay.it/itm/AZ-AUDIOCOMP-STP-GOLD-BU...&hash=item4d0c20bc9d
(per 20€ converrebbe)

butyflex 1,8mm
www.ebay.it/itm/Butyflex-T250-AL-CM-50-X...&hash=item3a81750dd1

e vorrei rifinire le giunture con uno o più strati di un nastro di alluminio tipo questo
www.ebay.it/itm/NASTRO-DI-ALLUMINIO-ADES...&hash=item35c3edbdbb

il dynamat è per miliardari e se avevo i soldi mi compravo una macchina già ben insonorizzata :laugh:

10 fogli da 50x75 effettivamente mi sembrano troppi...vorrei insonorizzare portiere, cofano motore (fin dove riesco dato che c'è il toroidale del gpl), pianale completo (smontando i sedili anteriori), lamiera sopra serbatoio (sotto il divano posteriore per intenderci) e se mi gira anche il tetto. che ne dite? senza tetto quanto me ne potrebbe servire?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Insonorizzare abitacolo fiesta 26/05/2013 18:10 #238634

Fabietto, prendi tranquillamente 10 fogli: io ne ho presi uno o due alla volta e alla fine non ricordo più quanti ne ho presi, ma saranno 7/8... e non ho fatto il tetto e il cofano motore!

I prezzi che hai trovato vanno benissimo.

STP Silver è leggermente più sottile del Gold, ma la differenza è veramente minima e risulta più semplice da applicare in quanto segue meglio le curve. Il buty non l'ho mai usato quindi non mi pronuncio.
Non so però come vorresti fare il cofano motore: nel mio c'è già uno strato di materiale apposito e non riesco a levarlo e lavorare in quella posizione. Mettercelo sopra non serve a nulla, in quanto questi materiali servono a smorzare le vibrazioni che passano attraverso le lamiere rinforzandole, come se fossero più spesse: se li applichi su un materiale morbido non servono quasi a nulla.
  • Glaucos
  • Fiestista esperto

R: Insonorizzare abitacolo fiesta 26/05/2013 19:10 #238639

Hai fatto anche tutto il pianale? La cosa che mi sarebbe più scomoda è il tetto...dici che cambia o non ne vale la pena? Nel cofano motore intendo togliendo la copertura tipo moquette e riempiendo gli spazi dove non ci sono i rinforzi. Silver o gold la differenza si sentirebbe? Al livello di prezzo sono 20€ di differenza...alla fine manco tanto. Rivestendo pianale, baule e la lamiera sotto i sedili posteriori la situazione cambia molto? La cosa più antipatica è il rumore del rotolamento delle ruote a velocità medie, perché il motore è già di suo molto silenzioso...scusa le numerose domande e grazie :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 26/05/2013 19:11 da Fabietto1990.

Re: R: Insonorizzare abitacolo fiesta 27/05/2013 13:48 #238686

Il baule (mi raccomando i passaruota...) e sotto il sedile posteriore sono i posti che mi hanno dato più soddisfazione, poco lavoro ma tanto rumore in meno. Se per pianale intendi la zona sotto i piedi dei posti anteriori, lì io ho fatto ben poco perchè non avevo voglia di smontare completamente la tappezzeria, quindi non so quanto serva un lavoro ben fatto (ma credo sia cosa buona).

Il tetto sicuramente a me che ho le barre portatutto sarebbe utilissimo farlo, a te non so... i rumori arrivano più che altro da sotto ;)

Penso che sia molto utile fare anche i fianchetti posteriori... ma mentre lo scrivo mi viene in mente che tu hai una 5 porte, quindi smonta i pannelli e vai anche lì (io non ho smontato i fianchetti per ora, troppo lavoro... e infatti mi arriva ancora del rumore da dietro).

La dfferenza tra silver e gold non so se si sente tanto... io ho usato un paio di fogli di gold poi tutto il resto di silver (il rivenditore non aveva più il gold) e ho notato solo che il silver è leggermente più semplice da applicare sulle curve, ma cambia proprio pochissimo.

Rimane comunque ancora troppo rumore per i miei gusti: il motore si sentiva poco prima e si sente poso adesso, il rumore generale è diminuito, è più cupo e quindi meno fastidioso, ma quello di rotolamento si sente ancora abbastanza, te ne accorgi moltissimo quando passi da un asfalto ad un 'altro.
Come ho già scritto tempo addietro, ho preso dell'antirombo (15 euro 2 litri) da passare esternamente a pennello sui passaruota e sotto la scocca, ma non ho ancora avuto la possibilità di mettermi a fare il lavoro (niente garage, e piove sempre...)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto

Re: R: Insonorizzare abitacolo fiesta 27/05/2013 13:55 #238690

Ragazzi se per cortesia qualche foto di questi lavori che realizzate? Ci esco matto anche io per i vari rumori della fiesta. Grazie.
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: R: Insonorizzare abitacolo fiesta 27/05/2013 19:01 #238722

innanzitutto ti ringrazio per le risposte :)
personalmente penso che non so quanto si potrebbe risolvere con i parasassi anteriori (se intendi quelli) dall'esterno...quelli dietro hanno la moquette che già si suo isola e gli anteriori sono distanti dall'abitacolo. si potrebbe lavorare sul parafiamma ma è impossibile purtroppo a meno di non smontare l'intero cruscotto :unsure: io avrei intenzione di smontare tutta la tappezzeria (tanto bisogna togliere solo i sedili che sono 4 torx) e rivestire tutto fin dove arrivo anche sul parafiamma e avendo una 5p rivestirei anche le portiere posteriori. i passaruota posteriori ci si arriva allargando la moquette del bagagliaio? tu come hai fatto li? personalmente non pretendo di farla diventare una A8, ma almeno di renderla più rilassante e di far sentire meglio le frequenze basse del sub; l'ho preso senza pretese di potenza appunto perchè qualitativamente è ottimo, ma in movimento percepisco a fatica i 40hz...da fermo sembra un altro impianto :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 27/05/2013 19:03 da Fabietto1990.

Re: R: Insonorizzare abitacolo fiesta 27/05/2013 19:13 #238726

Si, i passaruota posteriori li raggiungi abbastanza tranquillamente spostando la tappezzeria (devi levare il pezzo di plastica centrale posteriore).
Per quelli davanti che voglio fare con l'antirombo, so che non sarà un lavoro "risolutivo", ma male non può fare, visto che da dentro è impossibile se non levando tutto il cruscotto come hai detto tu :)

Se per levare la tappezzeria sotto i piedi basta togliere i sedili (il mio l'ho già smontato tempo fa per spessorarlo di mezzo centimetro) quasi quasi uso lì il foglio che mi avanza di STP... sarà poco ma già che ce l'ho non mi costa molto farlo:)

Se poi smonti il cielo facci sapere se c'è veramente la colla oltre ai ganci vari.

Per chi ha chiesto prima le foto, mi spiace, ma io non ne ho fatte...
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Insonorizzare abitacolo fiesta

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.