Il baule (mi raccomando i passaruota...) e sotto il sedile posteriore sono i posti che mi hanno dato più soddisfazione, poco lavoro ma tanto rumore in meno. Se per pianale intendi la zona sotto i piedi dei posti anteriori, lì io ho fatto ben poco perchè non avevo voglia di smontare completamente la tappezzeria, quindi non so quanto serva un lavoro ben fatto (ma credo sia cosa buona).
Il tetto sicuramente a me che ho le barre portatutto sarebbe utilissimo farlo, a te non so... i rumori arrivano più che altro da sotto
Penso che sia molto utile fare anche i fianchetti posteriori... ma mentre lo scrivo mi viene in mente che tu hai una 5 porte, quindi smonta i pannelli e vai anche lì (io non ho smontato i fianchetti per ora, troppo lavoro... e infatti mi arriva ancora del rumore da dietro).
La dfferenza tra silver e gold non so se si sente tanto... io ho usato un paio di fogli di gold poi tutto il resto di silver (il rivenditore non aveva più il gold) e ho notato solo che il silver è leggermente più semplice da applicare sulle curve, ma cambia proprio pochissimo.
Rimane comunque ancora troppo rumore per i miei gusti: il motore si sentiva poco prima e si sente poso adesso, il rumore generale è diminuito, è più cupo e quindi meno fastidioso, ma quello di rotolamento si sente ancora abbastanza, te ne accorgi moltissimo quando passi da un asfalto ad un 'altro.
Come ho già scritto tempo addietro, ho preso dell'antirombo (15 euro 2 litri) da passare esternamente a pennello sui passaruota e sotto la scocca, ma non ho ancora avuto la possibilità di mettermi a fare il lavoro (niente garage, e piove sempre...)