Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: smontare montanti anteriori

Re:smontare montanti anteriori 23/01/2010 19:00 #34035

Noto con piacere, che non sono l'unico!!! (mi fregate sempre sul tempo per aprire i post!) :blink:

A me lo fa sul montande destro da circa un mesetto, ho cercato di individuare la posizione e mi sembra al centro, e non verso il cruscotto.

Ho provato a staccarlo, e ho notato che sotto ci sono tutti i cavi e direi anche il tubo dell'acqua del tergi posteriore, mentre lo smontavo ho provato a scaldare l'abitacolo tanto per non farlo a freddo, MA come dice il "Prezioso" Gillo è molto delicata, infatti mi è volato in mano un pezzettino di plastica di 1cm, comunque direi che si è richiuso tutto alla grande, vi direi che c'è un filetto a pressione per tenere il montante. :angry: :woohoo: :S

Problema NON risolto:
Secondo me sono i cavetti e file che tremano sul montante lato plastica!
Dovrei riscire a tenderli ma ci si arriva veramente male, ci metterei anche una fascetta o la gomma puma ma da fermo non sento cosa vibra!!!! Azzz... :kiss: :kiss: :kiss:
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
Ultima modifica: 23/01/2010 19:03 da Elios.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:smontare montanti anteriori 23/01/2010 19:53 #34048

Elios non ho capito se il montante l'hai rimosso completamente o in parte giusto per vedere che c'era sotto...
mi sa che alla fine per fare un lavoro pulito e completo bisogna rimuoverlo e rivestire di gomma tutto il suo interno.. i cavi si possono fermare con lo scotch nero contro il telaio....
vedo di farmeli staccare in officina così se li rompono stanno in garanzia...

comunque quest'assemblaggio risulta essere sempre più una mexxa di assemblaggio... :angry:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:smontare montanti anteriori 23/01/2010 20:07 #34052

Partendo dall'alto ho staccato solo 20 cm, comunque una mano ci passava, ma solo dove era aperto, ed i cavi continuano, e giustamente non ho provato a staccarlo fino in fondo, non conoscendo gli attacchi.

In quanto alla garanzia, è vero in parte, non mi fido molto dei meccanici, in quanto se rompono gli agganci secondo te ordinano la parte nuova o ci danno di attack o colla liquida e richiudono tutto!??! Sono sicuramente più preciso io, cero è che devo sapere dove e come sono gli attacchi.

Quando mi ha tentato di rimuovere il faro posteriore ho tremato ed infatti c'era ancora da rimuovere una farfalla interna... cosa che ho risolto da solo e poi messo qui sul forum, e anche detto al meccanico prima che faccia altri danni!
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:smontare montanti anteriori 23/01/2010 20:11 #34054

Elios ha scritto:
In quanto alla garanzia, è vero in parte, non mi fido molto dei meccanici, in quanto se rompono gli agganci secondo te ordinano la parte nuova o ci danno di attack o colla liquida e richiudono tutto!??!

e secondo te non me lo faccio smontare davanti ai miei occhi? :laugh: me ne faccio smontare uno giusto per vedere come si fa, dove sono gli attacchi e dove far pressione.. all'altro ci penso io...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:smontare montanti anteriori 23/01/2010 22:28 #34077

Slevin ha scritto:
Elios non ho capito se il montante l'hai rimosso completamente o in parte giusto per vedere che c'era sotto...
mi sa che alla fine per fare un lavoro pulito e completo bisogna rimuoverlo e rivestire di gomma tutto il suo interno.. i cavi si possono fermare con lo scotch nero contro il telaio....
vedo di farmeli staccare in officina così se li rompono stanno in garanzia...

comunque quest'assemblaggio risulta essere sempre più una mexxa di assemblaggio... :angry:

No slevin,non è solo ford,tutte le auto hanno i montati montati così,a rischio rottura se provi a smontarli
i cavi sotto sono già tenuti distanti dal telaio con delle colonnine e sopra ci sono i cavi fascettati
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:smontare montanti anteriori 23/01/2010 22:44 #34079

non metto in dubbio che anche le altre case facciano così... però che a 5000 km mi tocca senti il rumorino del montante, il rumorino del coso delle cinture.... e che diavolo...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:smontare montanti anteriori 25/01/2010 13:08 #34357

Questa secondo me è prprio una soluzione molto economica che la ford ha adottato, controllavo ieri sulla Kuga, il sistema è simile solo che è una guaina d gomma che spessora vetro-montante.
Non ci voleva molto.
Ripeto fate la prova con un spessorino, se cosi il prob si risolve mettete uno spessore di gomma, neoprene o gommapiuma tra il vetro e la plastica.
A me cosi il prob si risolve.

ciao
  • BigSkill
  • Fiestista in rodaggio

Re:smontare montanti anteriori 19/11/2011 11:17 #140130

Avrei bisogno di capire come smontare completamente le due parti in plastica in questione,.C'e' qualcuno che conosce una procedura per lo smontaggio o una illustrazione di come son bloccate alla carrozzeria in modo da non distruggerle nella operazione????

Nel mio caso non son fonte di rumori ma solo di fastidiosi (e pericolosi) riflessi sempre visibil (come per il cruscotto del resto)i ,di giorno e di notte., lo smontaggio mi e' necessario per verniciarle in nero opaco invece del bianco originale.

Grazie!

BB
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 19/11/2011 11:18 da bube.

Re:smontare montanti anteriori 02/12/2011 18:52 #143276

Quoto THEMTT
themtt ha scritto:
come tutte le cose nella fiesta, si smontano tirando come un caimano.....
infila le ditine in alto tra cielo e montante...tira verso l interno e fai scattare il primo gancio...cosi via per tutti gli altri...la rottura di balle piu grossa e rimetterli a posto e centrare di nuovo i gancetti!! ahah ma si fa...
fammi sapere

Poi ho anche quest'altro di un altro 3D non ricordo assolutamente di chi e' ....mi scuso in anticipo con l'autore nel caso.

"per smontarlo devi tirare verso te la parte superiore (è tutto fissato mediante clip a pressione) e quando è mollo devi tirarlo verso l'alto e sfilarlo. x adattare il portastrumenti vedi tu: o vetroresina o altro materiale modellabile (poi potresti rivestirlo)
Praticamente dovrei "strapparlo" e sfilarlo..."

A qualcuno interessa non credo di esser l'unico ad aver avuto sto' problema

BB
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:smontare montanti anteriori 29/01/2012 16:15 #156085

Finalmente grazie al tasto "cerca" e hai vostri consigli ho risolto il problema, avevo da diverso tempo nel montante destro anteriore dei rumori che erano diventati fastidiosi, ho con le dita battendo piano individuato il rumore sulla parte bassa del montante,erano i fili interni che toccavano la plastica del montante,ho smontato un poco la guarnizione, in garage avevo delle rimanenze di ritaglio del filtro in spugna dello scooter,con un cacciavite a taglio lungo piano piano ho riempito tutta la parte interna del montante,risultato le vibrazioni sono sparite ne sono felicissimo :P con della spugna di scarto che dovevo buttare ho risolto il problema,grazie forum di esistere.... che possiamo condividere questi piccoli problemi che ford non riesce a risolvere :laugh:
  • bovio
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Titanium MY2012 Euro 5 1.4 TDCI
Ultima modifica: 29/01/2012 16:16 da bovio.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni smontare montanti anteriori

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.