Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Macchie di ruggine nel rivestimentodel tettuccio

Macchie di ruggine nel rivestimentodel tettuccio 12/09/2010 11:26 #78423

Ciao Ragazzi,

ho ritirato la macchina a gennaio e qualche giorno fa mi sono accorto che nel tettuccio accanto al para sole del guidatore sono apparsi molti puntini giallo scuro.
Ho l'impressione che siano colature di ruggibe provenienti da sopra.
Che devo fare?
Potranno anche cambiare il tessuto del tettuccio ma la carrozzeria sara comunque compromessa.
Che mi potete dire? Qualcun altro ha lo stesso problema?
Aiutoooooooooooo :-)

Daniele
  • dsanna
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Macchie di ruggine nel rivestimentodel tettuccio 12/09/2010 12:00 #78424

tieni l'auto fuori?..comunque penso sia un problema di infiltrazione d'acqua dal parabrezza, sicuramente a livello di carrozzeria non è compromesso assolutamente niente
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Macchie di ruggine nel rivestimentodel tettuccio 12/09/2010 12:03 #78426

la risposta è sempre la stessa...falla vedere al concessionario dove l'hai presa...la macchina è coperta da garanzia e l'acqua che entra e fa la ruggine non è una cosa bella...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Macchie di ruggine nel rivestimentodel tettuccio 12/09/2010 13:50 #78446

pure io ho notato questa cosa quando ho abbassato il parasole lato guida ho notato questi puntini gialli
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Macchie di ruggine nel rivestimentodel tettuccio 12/09/2010 14:18 #78450

Fabietto1990 ha scritto:
la risposta è sempre la stessa...falla vedere al concessionario dove l'hai presa...la macchina è coperta da garanzia e l'acqua che entra e fa la ruggine non è una cosa bella...

giusto quello che dici, ma lo do per scontato....dopo farò caso se sono presenti anche sulla mia..trovarsi il rivestimento del tetto ingiallito già adesso non è bello...
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Macchie di ruggine nel rivestimentodel tettuccio 12/09/2010 20:04 #78480

no non l'auto fuori ma è ovvio che di giorno se vado a lavoro e piove l'acqua arriva all'auto, inoltre chi non lava la sua auto.
Non capisco perche queste auto cosi evolute tecnoligicamente dopo solo 7 mesi dall'acquisto presentino queste problematiche.
Secondo voi cosa deve avvenire ora? o cosa devo fare?
  • dsanna
  • New Fiestista

Re:Macchie di ruggine nel rivestimentodel tettuccio 15/09/2010 20:37 #78906

Ciao,
secondo me dovresti portarla da un carroziere... spiegandogli che sospetti della ruggine.
Magari è qualcos'altro, non è detto, ma un controllo mi sembra la cosa più sensata.

Se fosse ruggine, allora dipende da quanto si è estesa... non credo che un carroziere avrà difficoltà a risolverti un problema come questo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Macchie di ruggine nel rivestimentodel tettuccio 14/11/2011 14:02 #138833

Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema dei puntini arancioni simil ruggine nella moquette bianca del tetto, mi sno recato presso un carrozziere Ford e mi è stato detto che derivano dal mastice usato in ford per incollarlo, perchè la base è di cartone e con l'umidità possono venire fuori. Se ci fossero state infiltrazioni il tettuccio si sarebbe deformato perchè è appunto di cartone :huh:
Comunque me lo sotituiscono in garanzia ;)
  • Samu88
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 3p gpl Bianco frozen con esp + Titanium pack + cerchi 16'' + Interni Pelle + Xeno 5000K + eibach prokit

Re:Macchie di ruggine nel rivestimentodel tettuccio 15/11/2011 13:37 #139116

Samu88 ha scritto:
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema dei puntini arancioni simil ruggine nella moquette bianca del tetto, mi sno recato presso un carrozziere Ford e mi è stato detto che derivano dal mastice usato in ford per incollarlo, perchè la base è di cartone e con l'umidità possono venire fuori. Se ci fossero state infiltrazioni il tettuccio si sarebbe deformato perchè è appunto di cartone :huh:
Comunque me lo sotituiscono in garanzia ;)

Confermo. Anche la mia ha presentato lo stesso problema e ho ricevuto le stesse risposte. Sono in attesa di sostituzione
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Macchie di ruggine nel rivestimentodel tettuccio

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.