Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS

Re:R: Re: PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 13/10/2013 15:31 #250255

Maledetto tapatalk :S
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 13/10/2013 15:33 da Ciccius.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re: PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 20/12/2013 15:35 #256417

Spero che qualcuno risponda :dry:
Martedì ho fatto montare il parrot, sembrava andasse tutto bene finché non mi hanno chiamata sul viva voce e tac, il microfono non funziona.
Riporto la macchina dell'elettrauto, mi collega il microfono e tutto ok.
Ieri presa dalla curiosità leggo il manuale di istruzioni e mi accorgo che il mio parrot quando spengo la macchina non dice arrivederci (che cioè i cavi sono collegati male) e si spegne in modo brusco, in più ci vogliono almeno 2 minuti prima che si accenda ed ogni volta deve risincronizzarsi con il mio cellulare. Riporto la macchina per l'ennesima volta dal tizio e lui mi dice che non c'è niente di sbagliato e che funziona tutto correttamente.
Cosa mi consigliate di fare? Cambiare elettrauto?
Grazie mille per le risposte.
  • Sonne157
  • New Fiestista
Ford Fiesta Plus '09 1.2 Gpl GRIGIO POLVERE DI LUNA

Re:R: Re: PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 20/12/2013 19:26 #256436

assolutamente, se l'hai preso lì il parrot devi esigere che ti viene montato come dio comanda, se lui dice che è montato bene fattelo cambiare (se l'hai preso da lui e in garanzia)
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:R: Re: PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 20/12/2013 19:37 #256438

Io l'ho fatto montare circa da un anno e mezzo da un rivenditore autorizzato con officina, ce ne sono molti in giro per l'Italia, anche perchè gli elettrauto almeno che il tuo non sia rivenditore parrot, spesso non sanno fare il lavoro come dio comanda.
  • roby61
  • Fiestista discreto

Re:R: Re: PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 20/12/2013 19:38 #256439

C'è l'eventualità che l'unità di controllo (la scatoletta blu) sia difettosa (è un'ipotesi).
Il parrot viene collegato al connettore che dall'impianto arriva (originariamente) all'autoradio di serie,poi con lo stesso cavo che ha una forma a Y col medesimo connettore viene collegato dal parrot all'autoradio. Il parrot quindi prende l'alimentazione dal +12 sottochiave e non dovrebbe avere problemi di accensione/spegnimento,e tra l'altro non si può proprio sbagliare nel collegarlo,tutti i connettori (dall'impianto al parrot,e poi dal parrot all'autoradio,così come quello del cavo dock e del microfono) possono essere connessi in un solo verso quindi l'elettrauto non può aver sbagliato nel montarlo (a meno che non sia un deficiente).
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/12/2013 19:41 da Ciccius.

Re:R: Re: PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 20/12/2013 19:46 #256441

Ciccius ha scritto:
C'è l'eventualità che l'unità di controllo (la scatoletta blu) sia difettosa (è un'ipotesi).
Il parrot viene collegato al connettore che dall'impianto arriva (originariamente) all'autoradio di serie,poi con lo stesso cavo che ha una forma a Y col medesimo connettore viene collegato dal parrot all'autoradio. Il parrot quindi prende l'alimentazione dal +12 sottochiave e non dovrebbe avere problemi di accensione/spegnimento,e tra l'altro non si può proprio sbagliare nel collegarlo,tutti i connettori (dall'impianto al parrot,e poi dal parrot all'autoradio,così come quello del cavo dock e del microfono) possono essere connessi in un solo verso quindi l'elettrauto non può aver sbagliato nel montarlo (a meno che non sia un deficiente).

Magari ha trovato proprio quello deficente!!! :laugh: :laugh: :laugh:
A parte gli scherzi, è sicuro che se è un elettrauto bravo come ce ne sono parecchi in giro, il lavoro lo saprebbe fare bene, nelle mia zona quelli bravi li puoi contare sulla punta delle dita di una mano e forse neanche, ecco perchè mi sono affidato ad un rivenditore con officina.
  • roby61
  • Fiestista discreto

Re:R: Re: PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 20/12/2013 19:57 #256444

poi ste cose meglio farle fare dagli installatori autorizzati, paghi qualcosa in piu ma vai sul sicuro... certo può essere anche che lei l'abbia fatto installare da qualcuno autorizzato ed è la centralina blu che è difettosa....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:R: Re: PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 25/12/2013 13:43 #256780

Grazie mille per le risposte :) alla fine sono andata e me l'ha smontato e rimontato, ora tutto ok :) sono un po' delusa a livello audio però.
  • Sonne157
  • New Fiestista
Ford Fiesta Plus '09 1.2 Gpl GRIGIO POLVERE DI LUNA

Re:R: Re: PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 26/12/2013 02:00 #256835

Purtroppo il parrot non ha un amplificatore sufficiente ad avere in uscita dalle casse la stessa qualità audio della radio originale per esempio,è un difetto che ho riscontrato anche io
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 12/07/2015 21:43 #305556

Ciao ragazzi... riesumo questo topic per un piccolo dubbio...
Ho deciso anch'io di portare la mia plus a un livello superiore con il bluetooth parrot e non di meno anche per l'usb :P
la mia fofi è del ottobbre 2010, quindi presumo ha i l'attacco iso diverso dalle precedenti.
mi domandavo, posso montare questo adattatore:
www.mytrendyphone.it/shop/cavo-adattatore-iso-47122p.html
dato che quelli che ho trovato su ebay costano sui 25€, tento di risparmiare qualcosina...
poi basta solo attaccarlo giusto? non serve tagliare o saldare qualche filo?

grazie :)
  • Taucer
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Mk7 1.2 16v 3p Benz
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.