Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: elenco braccioli con attacco specifico per fiesta

Re: R: elenco braccioli con attacco specifico per fiesta 03/06/2013 21:29 #239340

alesamp87 ha scritto:
Ok, credo di aver trovato la guida..... si incastra e poi si blocca con le 4 viti al tunnel centrale?

Non è quello che avevo visto io, io ne avevo trovato uno che si inseriva smontando il tunnel centrale e fissando un supporto di metallo direttamente al telaio.... questo lo credevo un pochino "precario", ma se mi dici che non è cosi mi fido!

anche io avevo visto quello con il supporto di metallo ma non mi ricordo dove l'avevo visto.
qualcuno mi può aiutare?
  • Il_Simo
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta MK7 1.4 GPL Titanium Black
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: elenco braccioli con attacco specifico per fiesta 13/06/2013 15:56 #240328

Salveeeee a tuttiiiiiiii...ho visto che sul sito degli accessori ford è stato aggiunto questo bracciolo www.accessori-ford.it/productgrouplistin...icleNameId=1044...ho cercato informazioni su internet ma non sono riuscito a trovare niente...qualcuno di voi ha qualche informazione a riguardo...come è...come va...e come si mette...se va ad incastro nel portalattine o sporge un pò fuori...grazie in anticipoooooooo
  • lelito92
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/06/2013 15:58 da lelito92.

Re: R: elenco braccioli con attacco specifico per fiesta 19/06/2013 13:48 #241062

Oggi ho acquistato il pelikan (quello che vendono in ford adesso) mi è sorto un dubbio. In pratica non ci sono le viti ma i rivetti. Penso sia normale perche sulle istruzioni indica che bisogna mettere i rivetti. Meglio le viti o i rivetti ? (visto che si consiglia fissare il tunnel con dei rivetti forniti nello scatolo nelle istruzioni). Qui avevo sentito che per fissare meglio il tunnel occorrevano viti e dadi autobloccanti.
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: elenco braccioli con attacco specifico per fiesta 19/06/2013 13:56 #241063

Guarda, io avevo già il bracciolo pelikan, ma aveva la montatura per la fiat, io l'ho smontato e ho comprato quella per la fiesta, ho montato tutto con quello che ho trovato all'interno ma ballava tremendamente, è colpa delle viti del tunnel centrale, basta sostituirle con un paio di viti serie e stai benone! le viti le trovi ai lati del tunnel vicino all'estremità posteriore.
  • Mistero92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: elenco braccioli con attacco specifico per fiesta 19/06/2013 17:07 #241090

Infatti a me per le viti laterali (che avevo pensato di acquistarne un paio in ferramente complete di dadi autoblaccanti) sono usciti i rivetti.
Anche a te sono usciti sti rivetti? o le viti?
  • ian2988
  • Fiestista

Re: elenco braccioli con attacco specifico per fiesta 20/06/2013 15:37 #241173

Rivetto? O.o a me non è uscito nessun rivetto, io avevo una vite con rondella in similplastica.
  • Mistero92
  • Fiestista discreto

Re: elenco braccioli con attacco specifico per fiesta 20/06/2013 16:18 #241178

No sono proprio rivetti. Infatti nelle istruzioni il cacciavite viene usato solo per togliere quei fermi di plastica al tunnel e poi è raffigurata una rivettatrice. Non posso sbagliarmi visto che la conosco bene e la uso spesso a lavoro. In tutto mi sono usciti due rivetti grandi con rondella nera per il tunnel e cinque un po piu piccoli per fissare il bracciolo. Da dire che come data di costruzione il mio bracciolo e 2013. Avranno cambiato ? Si fisserà meglio ?
  • ian2988
  • Fiestista

Re: elenco braccioli con attacco specifico per fiesta 20/06/2013 16:29 #241181

Sinceramente non so, io sulla macchina avevo un dado esagonale con rondella in similplastica, io ho comprato l'adattatore a parte poichè avevo già il bracciolo montato su un'altra macchina, ma le viti già erano esistenti sulla macchina, la mia è del 2011.
  • Mistero92
  • Fiestista discreto

elenco braccioli con attacco specifico per fiesta 23/06/2013 10:33 #241545

Consiglio...ciao ragazzi. Ho cercato in questo post..ma ci sono 2 anni di messaggi. Vorrei un consiglio. Ho una fiesta del 2012 titanium e vorrei montarle il bracciolo anteriore. Sapete quanto costa quello originale Ford (se esiste) e se mi conviene quello o uno diverso? Grazie.
  • woodberry
  • New Fiestista

elenco braccioli con attacco specifico per fiesta 23/06/2013 14:16 #241571

Ciao! il bracciolo Ford originale costa un centinaio di euro in Ford.

- www.ebay.it/itm/Bracciolo-Portaoggetti-P..._uhb=1#ht_844wt_1037

La qualità è ottima ma il rivestimento della zona d'appoggio è in pelle nera, che ovviamente si abbina ben poco col resto degli interni, inoltre le plastiche sono nere diversamente dalle plastiche interne della Fofi. Una volta montato perdi inevitabilmente il portalattine posteriore, sebbene sia abbastanza solido, l'installazione avviene mediante delle viti direttamente sul tunnel centrale. A mio avviso si poteva fare di meglio. Io monto questo Ford perché non mi andava di ordinarne altri da internet però obiettivamente se dovessi acquistarlo ora non so se lo riprenderei.
Su internet circolano anche:

- www.ebay.it/itm/BRACCIOLO-FORD-FIESTA-DA...tem1e6de5e7a5&_uhb=1

Questo ha il vantaggio di un'installazione secondo me migliore dal punto di vista sia estetico che di stabilità, inoltre è ripiegabile come il Ford e ha un portalattine integrato.

- www.ebay.it/itm/BRACCIOLO-per-FORD-FIEST...uhb=1#ht_2795wt_1271

Questo invece è fisso. Comporta la perdita non solo del portalattine posteriore ma anche uno dei due anteriori risulta compromesso.

L'ultimo che ho postato secondo me è il più bello esteticamente, mentre il secondo credo sia la via di mezzo giusta tra i tre. Spero di esserti stato utile.
  • Sciò
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori elenco braccioli con attacco specifico per fiesta

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.