Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/02/2012 16:24 #162838

confermo solo ora che la mia, prodotta ad aprile 2011 ha le spazzole bosch...non avevo visto prima quel piccolo simbolo che è quello della bosch...per vederlo devi togliere la spazzola dall'attacco:

questo è il simbolo: www.piano-cottura-induzione.it/wp-conten...-induzione-bosch.jpg

questa è la foto del simbolo...scusate se non si vede benissimo però si riesce ad intravederlo ^_^

• raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita scarsa tergicristalli 20/03/2012 21:46 #169752

Ragazzi.....vi ricordate qual'è il codice della spazzola per il lunotto dietro? Grazie ;-)
  • Cris74
  • Fiestista

Re:qualita scarsa tergicristalli 20/03/2012 23:45 #169802

Non so se sono OT ma dopo aver cambiato, a Ottobre scorso, le spazzole originali ormai rovinate con delle Bosch dopo 5 mesi mi ritrovavo con la spazzola lato guida che non puliva bene.
Mi ero già preparato a ri-spendere 36 euro di spazzole ma poi ho avuto un idea: smontare le spazzole e metterle ammollo nell'acqua tiepida per poi pulirle accuratamente con del sapone liquido.
Dopo 10 giorni dal trattamento posso dire che la spazzola ora pulisce come si deve, sia sotto un diluvio (come ieri mattina) sia quando si vuol pulire il vetro con lo spruzzino per levare sporco e/o moscerini

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:qualita scarsa tergicristalli 21/03/2012 00:08 #169803

leon82 ha scritto:
Non so se sono OT ma dopo aver cambiato, a Ottobre scorso, le spazzole originali ormai rovinate con delle Bosch dopo 5 mesi mi ritrovavo con la spazzola lato guida che non puliva bene.
Mi ero già preparato a ri-spendere 36 euro di spazzole ma poi ho avuto un idea: smontare le spazzole e metterle ammollo nell'acqua tiepida per poi pulirle accuratamente con del sapone liquido.
Dopo 10 giorni dal trattamento posso dire che la spazzola ora pulisce come si deve, sia sotto un diluvio (come ieri mattina) sia quando si vuol pulire il vetro con lo spruzzino per levare sporco e/o moscerini

Ciao Ciao

Sisi leon...le spazzole iniziano a non pulire bene proprio perchè si induriscono...quindi facendo quel trattamento che hai fatto du diciamo che si riammollano.....prima di spendere 36€ si può sempre provare prima tanto non costa nulla
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:qualita scarsa tergicristalli 21/03/2012 00:32 #169811

un mio amico (ha una focus 2009) mi ha detto la stessa cosa...da quando ha iniziato a togliere le spazzole dalla macchina mettendole in casa per proteggerle dalle gelate (torna una volta ogni 2 settimane che è all'università a roma) la funzionalità delle sue spazzole è migliorata!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:qualita scarsa tergicristalli 26/03/2012 05:45 #170861

Aggiornamento: stufo delle striscie che mi lasciavano le Bosch originali, seppure immacolate, ne ho comprato delle nuove... identiche (A 432 S). Ebbene, niente strisce, un altro vedere... puliscono perfettamente! Quindi... boh! forse alcune partite di spazzole Bosch usate dalla Ford sono difettose. Se me ne fossi accorto prima, me le sarei fatte cambiare in garanzia... ma purtroppo in Sicilia abbiamo questo bel sole... :laugh:
L'unico problema che è rimasto è il rumore: con la tergitura a velocità alta fanno un rumore come se la gomma, non aderendo bene, "sgusciasse via". Quando capita in officina proverò a farmi regolare l'inclinazione dei tergi come da bollettino ufficiale.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 26/03/2012 17:28 da FryOne.

Re:qualita scarsa tergicristalli 26/03/2012 11:41 #170886

FryOne ha scritto:
Aggiornamento: stufo delle striscie che mi lasciavano le Bosh originali, seppure immacolate, ne ho comprato delle nuove... identiche (A 432 S). Ebbene, niente strisce, un altro vedere... puliscono perfettamente! Quindi... boh! forse alcune partite di spazzole Bosh usate dalla Ford sono difettose. Se me ne fossi accorto prima, me le sarei fatte cambiare in garanzia... ma purtroppo in Sicilia abbiamo questo bel sole... :laugh:
L'unico problema che è rimasto è il rumore: con la tergitura a velocità alta fanno un rumore come se la gomma, non aderendo bene, "sgusciasse via". Quando capita in officina proverò a farmi regolare l'inclinazione dei tergi come da bollettino ufficiale.
anche le mie erano bosch...mah...
Secondo me in catena di produzione le tengono troppo tempo in deposito e si induriscono...sulle vecchie comunque ho provato a smontare i gommini e ci sono riuscito...la prossima volta cambio solo i gommini spendendo meno di 5€
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:qualita scarsa tergicristalli 06/04/2012 15:37 #173569

ma si possono metter e più grandi? almeno il sinistro? mis ebbra piccolo e da fastidio voi che dite?
  • Genjetto
  • Fiestista

Re:qualita scarsa tergicristalli 06/04/2012 15:39 #173572

Genjetto ha scritto:
ma si possono metter e più grandi? almeno il sinistro? mis ebbra piccolo e da fastidio voi che dite?
Metti uno un po pu lungo e regoli nuovamente il braccio....ma tanto cambia di poco...1cm piu lungo
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:qualita scarsa tergicristalli 06/04/2012 16:14 #173580

see e faccio tutta sta iosa per un centimetro, lo volevo moto di più almeno 6
  • Genjetto
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.