Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 17/05/2011 13:17 #113143

L'avevo già visto, non è male...ma diciamo che mi "fido poco" dato che non tutti i cerchi che sono elencati saranno adatti alla nostra Fiesta, poi le dimensioni non sembrano corrispondere alla realtà.
E' comunque un buon "configuratore" per chi vuole farsi un'idea su come un cerchio veste sulla propria macchina :) !
  • Gio90
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 17/05/2011 15:12 #113151

@jonnyFiesta praticamente la differenza tra gli et 25 e gli et38, se non cambia la profondità, è che i 25 sarebbero un 38 con una specie di spessore/distanziale di metallo fissato sul cerchio stesso? perchè dai vari schemi stilizzati sull'et si capisce che è proprio il punto di fissaggio che si sposta avanti ed indietro a seconda di un maggiore o minore et. Perciò pensavo cambiasse anche la profondità.... cmq se dici che non cambia nulla in termini di profondità mi fido di te perchè io sono totalmente ignorante in materia. Procedevo per ragionamenti ma l'esperienza è sicuramente migliore
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 17/05/2011 15:21 #113152

@deva purtroppo nemmeno io ho esperienza però da quello che ho capito è così! Però in questo forum ci sono persone più preparate aspetta un loro parere e nel frattempo senti un gommaio che ti dice!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 17/05/2011 15:40 #113155

La profondità del canale cambia eccome in base sia all'ET che alla larghezza del canale stesso. Non so se nello specifico la Lenso cerca di farli tutti uguali indipendentemente dall'ET ma ne dubito. I cerchi Mak per esempio, cambiano in base a questo parametro: con l'ET più basso il mozzo è più rientrato e le razze formano il classico "imbuto", mentre la stessa cosa non mi pare succeda anche con gli OZ (sicuramente non con i superturismo gt), perché di proposito l'idea è proprio quella di mantenere le razze perfettamente perpendicolari al canale.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 27/05/2011 15:32 #114940

arieccomi quindi! mi autocito visto che avevo sbagliato 3d :_)

Jenji ha scritto:
non ho ancora trovato e non mi sono ancora decisoooo!! ps=sono OT ?

ragazzi dall'altro della vostra saggezza illuminatemi.. cerchi neri da 15 per la mia fofi plus tutta nera vetri neri... sapete consigliarmi qualcosa? sto guardando e riguardando non so se spendere di piu e cambiare anche le gomme e prenderli da 16... o se tenere le gomme da 15 originali e cambiare appunto solo i cerchi ... :-( che tensionee... XDD datemi un suggerimento gia jhonny mi ha aiutato molto con dei fotomontaggi .-)
  • Jenji
  • Fiestista discreto
  • Meglio giostraio oggi che paladino domani

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 16/07/2011 11:10 #120464

Ciao a tutti per puro caso ho scoperto che (sia per Android che per Iphone) cercando sullo Store "App AEZ" o "App DOTZ" si trovano i configuratori di quelle marche! Dopo aver selezionato Marca e Modello apparirà una maschera dove dovrete fare la foto alla vostra macchina entro quello spazio! Successivamente potete associare i cerchi tra quelli disponibili per la Fiesta! Alla fine vi salvate la configurazione in file Jpeg! Insomma peccato sia limitato a quelle due marche sole però meglio di niente! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 16/07/2011 12:31 #120467

JonnyFiesta ha scritto:
Ciao a tutti per puro caso ho scoperto che (sia per Android che per Iphone) cercando sullo Store "App AEZ" o "App DOTZ" si trovano i configuratori di quelle marche! Dopo aver selezionato Marca e Modello apparirà una maschera dove dovrete fare la foto alla vostra macchina entro quello spazio! Successivamente potete associare i cerchi tra quelli disponibili per la Fiesta! Alla fine vi salvate la configurazione in file Jpeg! Insomma peccato sia limitato a quelle due marche sole però meglio di niente! B)
Si è uscito da qualke mese peccato! però anche sul sito c'è un configuratore però i colori della macchine fanno schifo e non rende l'idea....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 16/07/2011 12:38 #120469

Si ma il vantaggio dell'applicazione è che tu scatti la foto della tua macchina e ci metti poi i cerchi! E' meglio rispetto al configuratore del sito!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 16/07/2011 12:57 #120472

JonnyFiesta ha scritto:
Si ma il vantaggio dell'applicazione è che tu scatti la foto della tua macchina e ci metti poi i cerchi! E' meglio rispetto al configuratore del sito!
Sisi percio prima ho detto peccato...perchè certe applicazioni le fanno solo per la apple...che str***i...io ho un N97 diciamo che è super perchè mi ha sempre seddisfatto anche nella navigazione con OVI gratuita..però certe applicazioni le dovrebbero sviluppare per più piattaforme...altrimenti l'unico rimedio è fare da se..cioè fare una foto alla macchina una foto ai cerchi e fare un fotomontaggio così bene o male si può vedere l'effetto che fa...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 16/07/2011 15:34 #120483

Palo89cb ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Sisi percio prima ho detto peccato...perchè certe applicazioni le fanno solo per la apple...che str***i...io ho un N97 diciamo che è super perchè mi ha sempre seddisfatto anche nella navigazione con OVI gratuita..però certe applicazioni le dovrebbero sviluppare per più piattaforme...altrimenti l'unico rimedio è fare da se..cioè fare una foto alla macchina una foto ai cerchi e fare un fotomontaggio così bene o male si può vedere l'effetto che fa...

La app AEZ e DOTZ ce per APPLE e ANDROID...purtroppo palo mi spiace ma ormai è da un bel pò che nokia è decadcuto ai livelli...
le loro scelte hanno penalizzato molto il loro marchio,
telefoni come hardware spaccano,ma ormai la cosa che conta molto è sistema operativo e app....symbian ormai è morto....
il progetto meego idem....tra 1 o 2 anni dovrebbero cominare a sfornare telefoni con windows phone....
ma sarà un'incognita,e 2 anni sono lunghi!
Il problema è nokia!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.