Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 14/02/2014 20:37 #261539

ragazzi ho un problema con le gomme montare sui Butzi 16 pollici.
in pratica oggi ho messo i distanziali alle posteriori e il preparatore smontato le gomme ha visto e mi ha fatto vedere che gli pneumatici dalla parte interna del cerchio sono sacrificatissimi con rigonfiature... il motivo, dice lui, sta nel fatto che i cerchi hanno canale 7, mentre per gli pneumatici 195/45/16 il canale dev essere 6,5.
le strade sono 2... o pregare qualche santo e chiedere il nulla osta alla ford per le 205/45/16.... oppure montare dei 195/45/16 maggiorati....a trovarli. chi ha montato cerchi con il canale 7 da 16 pollici che pneumatici ha montato?
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 14/02/2014 21:32 #261540

Di gente che ha i cerchi 16x7 nel forum ce n'è parecchia e non mi risulta che si siano lamentati per problemi simili ai tuoi.

Alcuni consigli:

- Fai controllare la convergenza
- Verifica la pressione degli pneumatici ogni mese (nelle gomme ribassate e tirate basta poco per perdere pressione)
- Utilizza pneumatici rinforzati (dicitura XL nel fianco del pneumatico) e di buone marche.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 14/02/2014 21:50 #261542

la pressione la controllo ogni settimana. 2.3 avanti e 2.0 dietro come da libretto. avanti monta una coppia di pirelli, dietro una coppia di kumo. e sono i kumo a darmi problemi. la dicitura XL credo siano quelli maggiorati di cui mi parlava il preparatore. Domani passo dal gommista e vedo se li ha e il prezzo :) grazie mille
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 15/02/2014 01:05 #261544

Di al tuo gommista di non rompere le scatole per un pollice. C'è gente che ha montato le stesse gomme su canali 8 o addirittura 9, e co gira tranquillamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/02/2014 01:14 da Fabietto1990.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 15/02/2014 02:49 #261550

si ma ora chee mi avete dato la notizia delle XL, avanti ho le pirelli XL e non lo sapevo XD e stanno bene. il problema sta dietro con le kumo che sono normali deformatissime nella parte interna. voi avreste una buona marca 195/45/16 XL rinforzate da propormi? cosi almeno vado preparato a fare preventivi..magari con prezzo indicativo perche a montare le 205/45/16 mi sa che la ford se solo glielo chiedo mi prende a calci nel sedere...
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 15/02/2014 02:50 da Onizuka.80.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 15/02/2014 08:28 #261555

Ma solitamente non inverti le ruote tra davanti e dietro?
O pur invertendole le kumho si sono consumate comunque di più?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 15/02/2014 11:29 #261562

Scusa, puoi fare una foto delle gomme deformate che dici?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 15/02/2014 11:43 #261564

non si tratta di consumo,quello va bene. si tratta di deformazione. come se fossero schiacciate nella parte interna del cerchio. le foto le ha il preparatore e me le ha mostrate perche al motaggio dei distanziali non ho assistito. ineffetti guardandole rispetto alle pirelli che ho nei cerchi anteriori e che sono extra large, queste kumo sembrano piu strette. comunque prima di chiedere al gommista ho mandato una mail ad un fornitore che all epoca mi mando i butzi... 500 euro spediti rispetto ai 650 e passa di altri siti. vediamo che pneumatici extra large mi propone. se mi fa un buon prezzo e puo esservi utile l indirizzo del fornitore ve lo posto.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 15/02/2014 13:19 #261568

Guarda che XL significa extra load, non extra large. Sono più rigide, non più larghe. Con un canale più ampio è normale che si stirano, ma non è un problema. È normale! Le pirelli evidentemente hanno il battistrada leggermente più largo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 15/02/2014 14:07 da Fabietto1990.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 15/02/2014 13:47 #261569

l inversione l ho fatta appena presi la macchina. Le kumo erano avanti e le pirelli dietro. le pirelli le aveva messe il vecchio proprietario mesi prima. il consumo delle gomme e` ben equilibrato, non ho neanche una gomma consumata male. ci ho fatto 43.000 km tutti d autostrada. se le reinverto all estate ci arrivo solo che con le kumo in quelle condizioni spostate avanti se prendo qualche fossa esplodono davvero XD ragion per cui le cambio tutte e 4 con queste XL che mi consigliate voi. Pensavo alle Hankok come marca... voi che dite?
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.