Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Test qualità 4R

Re:Test qualità 4R 30/03/2011 23:55 #106834

megaz750 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
Sulla qualità della fiesta non c'erano dubbi ma era per i resto della classifica...

probabilmente dovresti leggere le ragioni della classifica,e comunque 4 ruote non sarà la bibbia,ma non si può sempre arroccarsi sui soliti pregiudizi..

@ focuszetec magari modifica il tuo messaggio iniziale,è la citroen c3 che è stata provata.. ;)

Ciao, non parlo di pregiudizi ma di fatti. Un mio amico è capo officina di una concessionaria fiat e mi dice che hanno un sacco di problemi.
E poi non si può paragonare la qualità HONDA con fiat....proprio no.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Test qualità 4R 31/03/2011 11:50 #106875

tutte le case automobilistiche hanno i loro problemi l'importante che dietro ci sia una buona assistenza che almeno si impegni o cerchi di risolvere i problemi e non dire sempre la solita frase...è conforme agli standard di produzione
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Test qualità 4R 31/03/2011 12:20 #106885

Quattroruote lo leggo tutti i mesi da ormai 6 anni! E' molto obiettiva e non prende per soggettivo una valutazione! La Polo merita il 1° posto perchè visto il prezzo internamente è il top! Invece per quanto riguarda la Punto Evo c'è da dire che qualitativamente è meglio della G. Punto! Guardate e toccate i loro interni! Poi quando avrò tempo mi leggo a modo la prova però di quattroruote mi fido ciecamente! Anni indietro fece una maxi prova/confronto con auto di questo segmento per quanto riguarda tenuta e sicurezza ed è uscita vincitrice la Mini perchè era l'unica con sospensioni sportive e 4 freni a dischi! La Fiesta (modello MK6) invece 2° perchè è l'unica che con 2 dischi e 2 tamburi si è dimostrata più sicura in tutte le situazioni rispetto ad altre che hanno 4 dischi! Insomma ragazzi guardiamo i fatti! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 31/03/2011 12:21 da JonnyFiesta.

Re:Test qualità 4R 31/03/2011 14:59 #106923

kappa69fiore ha scritto:
megaz750 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
Sulla qualità della fiesta non c'erano dubbi ma era per i resto della classifica...

probabilmente dovresti leggere le ragioni della classifica,e comunque 4 ruote non sarà la bibbia,ma non si può sempre arroccarsi sui soliti pregiudizi..

@ focuszetec magari modifica il tuo messaggio iniziale,è la citroen c3 che è stata provata.. ;)

Ciao, non parlo di pregiudizi ma di fatti. Un mio amico è capo officina di una concessionaria fiat e mi dice che hanno un sacco di problemi.
Un qualsiasi capo officina di qualsiasi marchio ti dirà la stessa cosa... in officina ci vanno solo le auto con problema infattti, a parte per i tagliandi! Quindi i tuoi fatti lasciano il tempo che trovano... come tutto!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Test qualità 4R 31/03/2011 19:58 #106957

enrib ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
megaz750 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:

Un qualsiasi capo officina di qualsiasi marchio ti dirà la stessa cosa... in officina ci vanno solo le auto con problema infattti, a parte per i tagliandi! Quindi i tuoi fatti lasciano il tempo che trovano... come tutto!

Caro enrib, un capo officina saprà o no i problemi delle auto che vende la sua concessionaria e ripara, o no?
Io la chiudo qui.
Quindi i tuoi fatti lasciano il tempo che trovano... come tutto!
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:Test qualità 4R 31/03/2011 22:43 #107003

kappa69fiore ha scritto:
enrib ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:

Caro enrib, un capo officina saprà o no i problemi delle auto che vende la sua concessionaria e ripara, o no?
Io la chiudo qui.
Quindi i tuoi fatti lasciano il tempo che trovano... come tutto![/quote]

kappa69 non ti arrabbiare ma enrib non ha torto..nessuno mette in discussione la parola del tuo amico,ci mancherebbe;io
stesso ho avuto una fiat e avuto problemi,ma non mi accanisco su un marchio solo per quello..tutte le officine di tutte le case te ne diranno di ogni tipo sulle macchine che riparano,questo perché semplicemente non esiste una casa che produce auto perfette,nemmeno le case tedesche o giapponesi..comunque,lo ripeto il test non era di affidabilità sulla lunga percorrenza
ma prendeva in esame le qualità dei materiali e delle soluzione tecniche adottate,anche in rapporto al prezzo
l'honda che tu citi continuamente ha preso un voto più basso non perchè si rompe,ma perchè non aveva certe doti qualitative in rapporto anche al prezzo..viene criticata la plancia in plastica rigida,la scarsa insonorizzazione,le vibrazioni e le saldature a della carrrozzeria a vista..eppure viene elogiata per la versatilità e per l'assemblaggio..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Test qualità 4R 31/03/2011 23:26 #107010

megaz750 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
enrib ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:

Io la chiudo qui.
Quindi i tuoi fatti lasciano il tempo che trovano... come tutto!

kappa69 non ti arrabbiare ma enrib non ha torto..nessuno mette in discussione la parola del tuo amico,ci mancherebbe;io
stesso ho avuto una fiat e avuto problemi,ma non mi accanisco su un marchio solo per quello..tutte le officine di tutte le case te ne diranno di ogni tipo sulle macchine che riparano,questo perché semplicemente non esiste una casa che produce auto perfette,nemmeno le case tedesche o giapponesi..comunque,lo ripeto il test non era di affidabilità sulla lunga percorrenza
ma prendeva in esame le qualità dei materiali e delle soluzione tecniche adottate,anche in rapporto al prezzo
l'honda che tu citi continuamente ha preso un voto più basso non perchè si rompe,ma perchè non aveva certe doti qualitative in rapporto anche al prezzo..viene criticata la plancia in plastica rigida,la scarsa insonorizzazione,le vibrazioni e le saldature a della carrrozzeria a vista..eppure viene elogiata per la versatilità e per l'assemblaggio..[/quote]

Mi piace la tua diplomazia :)
Comunque personalmente la fiat non la comprerei mai ma poi è ovvio che uno fa quello che vuole e non me la prendo se uno la compra.
Grazie per avermi spiegato bene i motivi della classifica :)
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:Test qualità 4R 01/04/2011 02:30 #107047

una domanda visto che elogi tanto la polo perchè non te la sei comperata?
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Test qualità 4R 02/04/2011 10:31 #107205

io è 18 anni che compro 4r, ho sempre ritenuto che fosse una rivista obbiettiva....anzi mia aveva dato fastidio la pubblicità delle citroen "approvate 4r"...però visto che C3 è ultima....

questo mese non l'ho ancora acquistato provvederò, però ci sta che la polo sia davanti, vedi anche prezzo che con motorizzazione decente è bello altino....

O.T. mio amcio lavora in mercedes dal 2000 è me ne dice di ogni (problemi di natura elettronica)...si prendono classe A sostitutiva e nessuno si lamenta :laugh: ...fiat=problemi = cacca :laugh: è un pelo esagerato
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re:Test qualità 4R 02/04/2011 10:52 #107206

io dopo tanti anni questo mese ho acquistato 4 r però mi da fastidio che elogia tanto le qualità della polo il motivo è semplice è facile costruire una macchina diciamo superiore quando te la fai pagare almeno 2500euro più di una fiesta la bravura sarebbe costruire una macchina di qualità superiore allo stesso prezzo della concorrenza 4 r dovrebbe tenere conto anche di queste cose e poi come ho già detto non vedo tutte queste polo in giro
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.