Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: E voi come pulite la vostra FoFi?

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 20/01/2010 12:38 #32951

l'ho provato anch'io questo shampoo ma non mi convince tantissimo... meglio lo shamppo classico arexon, quello verde..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 20/01/2010 12:50 #32953

Slevin ha scritto:
l'ho provato anch'io questo shampoo ma non mi convince tantissimo... meglio lo shamppo classico arexon, quello verde..

come mai?? cosa ci hai trovato che non va?? xke io prima lavavo la macchina e il giorno dopo era di nuovo sporca (col nero panther).......con questo shampoo l ho lavata la sett scorsa e ancora regge un pò di pulito...non è inpolverata come prima...è ancora bella lucida..
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 20/01/2010 12:59 #32955

non so a me l'effetto autoasciugante non si vede per niente, mi sembra lo stesso dello shampoo normale... ma forse è colpa mia che risciacquo abbondantemente.
non ho notato se tenga meglio lo sporco sinceramente... a me sia con questo che quello normale mi sembra già piena di polvere 3 giorni dopo..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 23/01/2010 19:53 #34049

la mia fofi ha 2 mesi e non l'ho ancora lavata :( ...non per non curanza, ma perchè da quando è arrivata, ha faatto novembre decente, ed era pulita, ma da fine novembre ad oggi continua a gelare, pioggia, neve, ...schifo!!!
quando il tempo si sistemerà un po' (credo e spero per febbraio) la laverò al fai da te e l'asciugherò col classico panno di daino ( o simili).A me non piace la cera liquidadel fai da te, ma purtroppo la passavo spesso con la mia vecchia brava; non è che viene male, ma non serve a niente, o meglio dura poco e se per disgrazia tocchi i vetri, quando piove non vedi piu niente!!!Se riesco ad aver tempo vorrei passare il classico barattolino di cera per auto (che non capisco come mai nessuno ha menzionato). Per gli interni uso il lucidacruscotti arexons alla mela verde e viene tutto ok.

NON VEDO L'ORA DI LAVARLA!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • fabio84
  • Fiestista in rodaggio

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 23/01/2010 20:08 #34053

oggi lo shampoo arexon+cera è volato dritto dritto nel secchio dell'immondizia... :angry:
era più di un mese che non lavavo la macchina (tempo di merda, perchè spezzarsi la schiena per niente..) sta settimana non si è vista una nuvola, bellissime giornate... è vabbè laviamola....
passato al self service per usare la lancia a pressione con acqua calda, giusto per scrostare via le mattonelle di fango dai parafanghi...
torno in garage e la lavo come sempre.. dopo la prima insaponata con lo shampoo arexon normale... decido di utilizzare per la seconda volta lo shampoo arexon+cera (l'avevo usato solo una volta, ma sto shampoo non è buono per rimuovere lo sporco più ostinato)... magari come seconda passata la macchina viene bene uguale e può darsi che tenga meglio lo sporco.. proviamo...
ho utlizzato le quantità descritte sulla confezione (anche meno) passata veloce ed energica su tutta la macchina e successiva sciacquata.... aspetto che il grosso dell'acqua scorra via e poi comincio ad asciugare con la pelle..... e comincio a bestemmiare.... :angry: :angry: sul cofano e sul tetto le gocce più grosse hanno lasciato macchie di sapone.......... -.-"

gli sciampi ceranti con me hanno chiuso... in primavera passerò la cera alla vecchia maniera (tanta ovatta e tanto olio di gomito).....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 24/01/2010 17:41 #34208

Ragazzi ma per evitare che rimangono i segni di quando passo la pelle di daino per asciugare la macchina, come devo fare? Il pannodeve essere umido? :|
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 24/01/2010 17:49 #34212

Andrix88 ha scritto:
Ragazzi ma per evitare che rimangono i segni di quando passo la pelle di daino per asciugare la macchina, come devo fare? Il pannodeve essere umido? :|

Andrix purtroppo anche se il panno è umido i segnetti (che sarebbero per caso i pelucchi?) rimangono sempre...io ora non la sto più asciugando, faccio direttamente il risciacquo senza aloni e rimane perfetta
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 24/01/2010 18:25 #34215

ragazzi passare la pelle di daino non è semplice.... ci vuole qualche accortezza (diciamo che mi sono specializzato :D), ma soprattutto ci vuole la pelle di buona qualità.. bisogna spenderci anche 15 20 euro...
primo, che perda pelucchi o altro non è normale.... può perdere qualche piccolo pezzettino appena nuova.. ma dopo no...
la pelle deve essere abbastanza grande (tipo un'asciugamano), se troppo piccola si inzuppa subito e ci vuole una vita per asciugare...
prima di passarla bisogna lasciarla giustamente in acqua per farla ammorbidire, l'acqua per dovrebbe essere tiepida, non fredda..
mentre si passa si deve strizzare energicamente e in continuazione... però non strizzata torcendola come uno straccio, ma appallottolandola (sennò col tempo si deforma e si rovina).
tetto e cofano non le parti più dure ovviamente, li si deve prendere la pelle a 2 angoli e passarla bella stesa in modo che non lasci segni...
durante l'asciugatura ogni tanto ributtarla nell'acqua tiepida e strizzarla...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 25/01/2010 19:53 #34467

lavata questo pomeriggio...spugna ,pelle di daino e shampoo johnson...perfetta!!! B)
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:E voi come pulite la vostra FoFi? 25/01/2010 19:54 #34468

PIOGGIA DI MERXXAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione E voi come pulite la vostra FoFi?

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.