Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 27/11/2009 14:13 #22941

carmelo ha scritto:
mi sa che ho battuto il record in autostrada andando a 100 / 110 510 km con 15 euro :P
Si ma li hai fatti tutti fila?e con cruise control? e magari in scia a un camion??
Complimenti!! :cheer:
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 27/11/2009 14:16 #22942

si si ovvio tutti di fila senza interruzioni e strada sempre dritta e sinceramente non ho usato il cruise control perchè ancora non ho capito come funziona e quindi non volevo avere problemi in autostrada.... a 510 km la mia auto è passata in automatico a benzina bh mi posso ritenere molto soddisfatto....
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
Ultima modifica: 27/11/2009 14:17 da carmelo.

Re:Consumi Versione GPL 27/11/2009 14:19 #22944

carmelo ha scritto:
si si ovvio tutti di fila senza interruzioni e strada sempre dritta e sinceramente non ho usato il cruise control perchè ancora non ho capito come funziona e quindi non volevo avere problemi in autostrada.... a 510 km la mia auto è passata in automatico a benzina bh mi posso ritenere molto soddisfatto....
Ok allora è fattibile,magri con il cruise control avresti migliorato ancora sensibilmente :cheer:
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:Consumi Versione GPL 27/11/2009 14:32 #22949

carmelo ha scritto:
mi sa che ho battuto il record in autostrada andando a 100 / 110 510 km con 15 euro :P

non metto certo in dubbio quanto dici Carmelo, ma con 15 euro si fanno + o - 25 LT. di GPL x cui stano ad un calcolo approssimativo avresti mantenuto una media di consumo pari a 20,4 KM al LT. ???
ben oltre qualsiasi rosea aspettativa.
a meno che la tua centralina del GPL non sia stata perfettamente tarata all'atto del montaggio e controllo x consumi del genere,
( cosa che escludo ) francamente mi sembrano alquanto impossibili.

:dry:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Consumi Versione GPL 27/11/2009 15:41 #22958

Dario60 ha scritto:
carmelo ha scritto:

non metto certo in dubbio quanto dici Carmelo, ma con 15 euro si fanno + o - 25 LT. di GPL x cui stano ad un calcolo approssimativo avresti mantenuto una media di consumo pari a 20,4 KM al LT. ???
ben oltre qualsiasi rosea aspettativa.
a meno che la tua centralina del GPL non sia stata perfettamente tarata all'atto del montaggio e controllo x consumi del genere,
( cosa che escludo ) francamente mi sembrano alquanto impossibili.

:dry:
no no nessuna modifica solo una costante velocità senza scalamento di marcia per + di 5 ore visto che la strada era sempre dritta e poi come ripeto non correvo affatto (anche perchè non mi piace correre) andavo sui 100 110km/h e qualche volta in alcune piccoli tratti di discesa ho messo la marcia in folle :P
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Consumi Versione GPL 28/11/2009 11:53 #23130

oggi ho fatto il pieno di gpl: ci sono stati 41,25 l !!!!!!! ma non era da 33 l il serbatoio???
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Consumi Versione GPL 28/11/2009 13:08 #23153

beh i casi sono due ...o il benzinaio ha forzato il blocco che dovrebbe esserci sui 33,6 itri, oppure il blocco non funziona...Un sato in concessionaria lo farei
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Consumi Versione GPL 28/11/2009 19:22 #23256

boh l'altra volta sono entrati 33 l. E la volta prima pure. Quindi non so. Questo è solo il terzo pieno di gpl. Dopo che sono andato per un 100 km a benzina. Ed è lo stesso benzinaio. Quindi davvero non so. Lunedì chiamo in BRC.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Consumi Versione GPL 29/11/2009 20:10 #23453

Salve. Ho finito il terzo pieno di GPL, l'unico fatto tutto a GPL:

Con il pieno ho fatto 446 km e ora sono quasi a 1500 km.

Riffacendo il pieno ci sono stati 34.5 liltri.

Penso di avere percorso 30% città 40 %extraubano 30 %autostrada.

Guida da pensionato :)

Cambiando ai 2000 giri e non superando i 90 i autostrada ( anche se comunque ho provato a lanciarla a 140 tanto per vedere come andava), e inserendo la marcia più alta appena possibile.

Da considerare che l'extraurbano della liguria non è favorevole ai consumi ( curve e salite ).

Dire che sono discrettamente soddisfatto, anche perchè nonstante non tirassi le marcie anche in città nel traffico se le cavata bene

Dati del cdb:
consumo 5.9 l/100
velocita media 33 km/h.

PS. La macchina la uso nel tempo libero, quando solitamente non ho fretta.
:)
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP
Ultima modifica: 29/11/2009 20:11 da gian70.

Re:Consumi Versione GPL 29/11/2009 23:31 #23488

gian70 ha scritto:
Con il pieno ho fatto 446 km e ora sono quasi a 1500 km.

:)

... tra una settimana dovrebbe arrivare la mia.... spero vivamente di eguagliarti nei consumi... :laugh:
  • bn13446
  • Fiestista in rodaggio
stefano. 1.4 gpl plus 5p. nero panther esp
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.