Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 07/07/2011 23:45 #119752

L'importante è che senti un "muro" oltre il quale ti sembra di non riuscire più a spingere il pedale (che non sia il pavimento della macchina, chiaramente).
Che poi il pedale scenda "in continuazione" applicando una certa forza (fino a raggiungere il muro di prima, s'intende) può dipendere da tanti fattori, ma non mi viene da considerarlo anormale, altre auto che ho guidato avevano un comportamento simile.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 10/07/2011 12:40 #119878

bluzak ha scritto:
lunedì vado a ritirare la mia a cui hanno fatto lo spurgo e 3 ore di prove varie
per testare la frenata e.............sorpresa 90euri din conto da pagare perchè
il lavoro è fuori garanzia(ho l'estensione dei 5 anni) ma a quanto pare
copre solo i pezzi difettosi.
Macchina presa a marzo 2009
Che devo fare??
telefonato alla ford e come al solito salta fuori il discorso
che la manodopera non è compresa.
Ora mi chiedo:se lo spurgo me lo hanno fatto loro al
2 tagliando senza che io lo chiedessi perchè me
lo devo ripagare?
:angry:
  • bluzak
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 13/07/2011 11:32 #120153

Scusate se intervengo a dire la mia che forse voi sapete già, ma siccome l'ho imparato ieri e forse qualcuno ancora non lo sa mi sembra giusto dire a tutti che, quando si vuole fare lo spurgo dei freni, se questa operazione non va a buon termine il programma di diagnosi utilizzato per fare questa cosa manda un segnale alla centralina che lo interpreta come guasto all'impianto frenante e non fa partire la macchina quindi, poi, dovrete lasciare la macchina in officina fino a che non verrà ordinato e cambiato tutto l'impianto ABS e riaggiornata la centralina, per cui state attenti e pensateci bene a quello che fate..

Io personalmente voglio fare questa procedura perché ne va anche della mia sicurezza, però dopo aver saputo questa cosa mi sono preso un appuntamento con la vettura sostitutiva prenotata, cosicché in caso di questo tipo di errore ho una vettura con cui girare lo stesso fino alla riparazione completa della mia macchina...

Ultima cosa, quando tirate tutto il freno che si attiva l'ABS, sentite il pedale del freno che "vibra" quasi o è perché nella macchina vecchia ho i freni ovalizzati ormai? Si accende qualche spia nel cruscotto che avvisa l'intervento dell'ABS in frenata?
  • xTuMiOx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 13/07/2011 12:22 #120163

xTuMiOx ha scritto:
Ultima cosa, quando tirate tutto il freno che si attiva l'ABS, sentite il pedale del freno che "vibra" quasi o è perché nella macchina vecchia ho i freni ovalizzati ormai? Si accende qualche spia nel cruscotto che avvisa l'intervento dell'ABS in frenata?
Quando si attiva l'ABS devi sentire il pedale che sotto il tuo piede si rialza e si abbassa chiaramente di poco..poi dipende dalla frenata che fai..l'ABS fa in modo che le ruote non si blocchino quindi quando interviene è lui che modula la frenata in modo da non bloccare le ruote perciò senti il pedale che si muove..per la spia non saprei dirti
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 13/07/2011 12:41 #120166

Non si accende nessuna spia durante il funzionamento dell'abs, ed è normale sentire rumori simili a scricchiolii dovuti all'apertura/chiusura delle elettrovalvole, così come è normale sentire il pedale che vibra (dovuto sempre ai rapidi cambiamenti di pressione all'interno del circuito frenante).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 21/07/2011 23:21 #121130

oggi sono andato a riprendere la fiesta dal conce per risolvere questo problema che ho riscontrato pure io...

mi ha detto il meccanico che ha fatto l' espurgo dei freni, c'era dell'aria all'interno del sistema...ora il pedale non è come era prima...appena pigio inizia a frenare leggermente...se scendo di un paio di centimetri si sente che frena meglio di prima...dai 4-5 cm in poi la frenata è decisa...

ho poi provato a fare delle frenate brusche facendo attivare l'abs...

mentre prima il pedale(subito dopo attivazione abs) accorciava la corsa per poi ritornare con corsa lunga

ora questo non lo fa più...quindi "per ora" il problema è risolto...

incricio le dita :)
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 22/07/2011 00:16 #121136

non è risolto dopo due tre settimane ritorna come prima
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 22/07/2011 00:53 #121139

bresigar, e che cavolo...grat grat! non portare sfiga!!!
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 22/07/2011 19:22 #121198

con lo spurgo dei fremi a me è durata 15 minuti, ad agosto ho l'appuntamento per portare la macchina e me la terranno almeno una settimana hanno detto, speriamo sia la volta buona.
  • pclaudio
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 22/07/2011 19:51 #121201

ragazzi anch'io avevo problemi,dopo lo spurgo eseguito in garanzia ora diciamo che frena decisamente meglio però i meccanici mi hanno detto di testarla per almeno 10gg per poi vedere il comportamento
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.