Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Macchina frenata

Macchina frenata 14/07/2026 09:43 #364973

Buongiorno, scrivo in quanto ieri sera nel tornare a casa da lavoro ho notato che la macchina era come frenata, nel senso che, anche senza premere i freni, la macchina frenava leggermente. L'impressione che ho avuto è come se in qualche modo i freni non siano più tornati a loro posto ma siano leggermente "attivi" anche se non richiesto. Ovviamente ho controllato il freno a mano e non è minimamente alzato, ne si attiva infatti nessuna spia. Arrivato a casa ho lasciato la macchina accesa in folle e senza freno a mano, ho provato a spingerla a mano per fare un test e sembra proprio che i freni si attivino in qualche modo. Parlo da profano solo per rendere il concetto. Qualcuno ha avuto qualcosa di simile? Grazie
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 14/07/2026 09:45 da Carnicelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Macchina frenata 17/07/2026 20:41 #364975

Può essere di tutto, la prima cosa da fare è sollevare l'auto e vedere se è solo una delle ruote a essere frenata o se lo sono tutte.
Quanti anni e km ha la tua auto? Sono già stati sostituiti dischi e o pastiglie?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205
I seguenti utenti ringraziano:: Carnicelli

Macchina frenata 21/07/2026 16:37 #364977

Il meccanico ha sollevato la macchina e l'ha anche provata. Non aveva difetti in quel momento. Questo è successo venerdi scorso ed in effetti questi giorni non mi ha più dato il problema fino ad oggi. Ero sul raccordo, ho accostato, premuto forte e piu volte i freni ed il problema è sparito. La macchina è del 2016 con 202 mila km. Dischi e freni fatti a dicembre circa 10 mila km fa.
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto

Macchina frenata 27/07/2026 18:07 #364982

Meglio così! Se poi si ripresenta puoi rifarla controllare.
Nel mentre puoi fare caso se:
1) succede a freddo o dopo un lungo viaggio
2) se hai fatto qualcosa di insolito poco prima (una frenata più intensa, preso delle buche, ecc...)
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta

Macchina frenata 28/07/2026 10:05 #364983

Sto facendo caso ad una cosa... sembra come se la frenata che sento dipenda dal freno di partenza assistita, anche se non sono sicuro di questo.
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto

Macchina frenata 30/07/2026 00:04 #364985

nel caso puoi disattivarlo dalle impostazioni e vedere se non succede più
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Carnicelli

Macchina frenata 03/08/2026 08:47 #364986

Ho disattivato la partenza assistita ma nulla, non ho risolto. Sto provando a fare tentativi perche il meccanico ha detto che per analizzare il probleme devo portargli la macchina quando ha il problema, e (fortunatamente) capita solo ogni tanto. Cosi non riesce a capire. Ho notato che quando mi capita devo dare una delle forti frenate con il pedale ed è come se si sblocca qualcosa, poi riparto e vado senza problemi. Mi è riaccaduto ieri sera dopo pochi chilometri dalla partenza, senza frenate brusche o simili.
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Macchina frenata

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.