Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta MK6 2011 Sbuffo liquido interno abitacolo

Fiesta MK6 2011 Sbuffo liquido interno abitacolo 13/08/2026 15:57 #364998

Ciao, ieri stavo tornando a casa dopo una visita ad amici, avrò percorso una trentina di km in autostrada, con il condizionatore a manetta, ad un certo punto mi sento un getto di liquido molto caldo sul piede destro mentre azionavo il freno. Al tatto non mi è sembrato oleoso, infatti la scarpa di pezza, non mi sembra macchiata. Nessuna spia si è accesa. Successivamente tornando a casa il fenomeno non si è più ripresentato, controllato i vari livelli non ho trovato nulla di anormale.

Cosa potrebbe essere, perché ho avuto questo sbuffo di liquido tipo l’apertura di una sicurezza.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta MK6 2011 Sbuffo liquido interno abitacolo 14/08/2026 16:39 #364999

Ciao!

Potrebbe essersi otturato lo scolo della condensa del climatizzatore e il clima si è riempito di acqua.
Alla prima frenata (ma avrebbe anche potuto essere una curva allegra) è traboccato sui tuoi piedi.
Di solito è acqua fredda, ma dal lato del guidatore c'è il passaggio dell'acqua calda per il riscaldamento (che circola sempre, indipendentemente dalla temperature che imposti) per cui magari si è scaldata perché è passata dal radiatore del riscaldamento dentro l'unità del clima.

Escluderei che si tratti di una perdita del liquido di raffreddamento perché la temperatura sarebbe stata davvero da ustione e perderebbe sempre, essendo in pressione. Puoi comunque controllare il livello del liquido di raffreddamento dal vano motore, per scrupolo
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205
I seguenti utenti ringraziano:: rubio2002it

Fiesta MK6 2011 Sbuffo liquido interno abitacolo 14/08/2026 21:32 #365003

Ciao, ti ringrazio per l’interessamento? Dov’è questo scarico di condensa? La mia motorizzazione è un 1200 benzina 60 cv

Fiesta MK6 2011 Sbuffo liquido interno abitacolo 16/08/2026 22:04 #365004

Ciao! Più o meno sotto il blocco del clima, c'è un tubicino che va verso il sottoscocca dell'auto
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta MK6 2011 Sbuffo liquido interno abitacolo

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.