Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO!

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 04/06/2010 15:37 #65327

cmq l'ha scritto qua
www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...ml?limit=10&start=10
"e per finire ci sono quelli che "scannano" in continuazione... Sono tre esempi di persone che non riusciranno mai a consumare poco."

Questo sono io, sarà che ho preso la patente solo da una paio di settimane, ma non riesco a non premerlo fino in fondo ogni volta...
e allora attacca al piedino un bel pallone gonfiato ad elio ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 04/06/2010 15:40 #65329

Raucci Antonio ha scritto:
Premetto che ho una 1,4 tdci 5p da circa 2 mesi. 2000km, 1800km città, 200km extraurbano

Antonio, in generale mi sembra tu abbia ancora pochissimi chilometri (è nuovissima!) e forse è presto
per fare i primi bilanci... io aspetterei minimo cinquemila, ma proprio minimo.

Sul consumo ti segnalo il mio, 1200km 40%extra e 60% urbano = 5,5 litri per 100km, il tuo in effetti
pare un po' altino ma forse è perchè fai tantissima città.

Auto "seduta": se davvero è così e ne sei proprio sicuro e certo (voglio dire non una vaga impressione)
forse è meglio che passi in concessionaria a fargli dare un'occhiatina veloce.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 04/06/2010 17:18 #65350

Cerco di rispondere un po a tutti...

BOBCAT"Inoltre: lasciando perdere il periodo chiamato rodaggio, oggetto di varie disquisizioni, la macchina comincerà ad andarti bene dopo il primo tagliando. E migliorerà. Questi problemi falli presente al pre-tagliando e non preoccuparti troppo"

Spero che dopo il primo tagliando le cose migliorino, lo farò presente all'officina

ZELDA:"non è che hai il piedino pesante da neo patentato?"

Inizialmente si, ma da circa una settimana sto facendo molta più attenzione.

DANY"Puo essere anke che sei stai prendendo confidenza con la macchina, e adesso ti sembra piu lenta..."

lo spero.

DARIO60:"ciao Raucci, hai provato a far controllare l'olio? la ventola come ti va? ti si accende molto spesso?"

Appena posso controllerò l'olio. Sarà strano, ma la ventola non l'ho mai sentita

FABIETTO:"hai scritto tu stesso in un altro topic che essendo neopatentato...
e poi 2000 km sono ancora troppo pochi per tirare le somme...sei appena uscito dal rodaggio..."

come gia detto sopra, da una settimana circa ci sto facendo attenzione ma le cose non mi sembrano migliorate

FORD_FIESTA:"Secondo me nn faresti male a provare a chiedere all'officina ford per vedere se è normale o no. "

Si, al primo tagliando proverò a chiedere.

JACK:"potresti sempre montare un reattore di quelli che usa la nasa sugli shuttle. ha 68 CV!!! non dimenticarlo"

i prezzi dei reattori sono aumentati negli ultimi anni!

COLTRANE:"il tuo in effetti pare un po' altino ma forse è perchè fai tantissima città."

sicuramente è cosi alto ANCHE perchè faccio molti km in città

Quindi...dopo aver sentito i vostri pareri, rimango dell'idea che qualche problemino ce l'ha, ma come suggeritomi da molti, aspetterò almeno il tagliando dei 5000km per vedere come si evolve la cosa.
Sicuramente la media attuale è influenzata anche dalla prima settimana in cui non sono stato attento

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 04/06/2010 17:19 #65351

a me dopo i 3000 ha cominciato a essere una macchina decente...aspetta un po'...le somme si tirano verso i 10000 km...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 04/06/2010 17:28 #65354

Aspetterò.

Qualcuno sa qualcosa sul fatto che il cambio è molto "macchinoso", poco fluido ?

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 04/06/2010 17:44 #65356

il cambio se è macchinoso deve semplicemente essere regolato meglio te lo possono fare al primo tagliando
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 04/06/2010 18:40 #65358

Secondo me ti stati preoccupando troppo è inutilmente.

hai un 68cv quindi non avrai mai prestazioni da record; ma non è che prima della fofi guidavi un'altra auto più potente?

il consumo sembra un pò altino ma non così preoccupante; non è che affondi molto velocemente il pedale dell'acceleratore?

aspetta i 3000km e quindi il controllo dei livelli; quando la porti in concessionario chiedi che un meccanico te la provi e passa la paura.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 04/06/2010 23:18 #65451

Diciamo che la fofi è la mia prima auto (ho 18 anni e 2 mesi). Anche se ho guidato auto assai più potenti, ma il mio problema è che ho constatato proprio un abbassamento di potenza nella fofi rispetto all'inizio. In ogni caso, aspetto, vedo come si mettono le cose e poi si vede!
Ringrazio tutti per i consigli!

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 02/08/2010 16:19 #74770

Ciao a tutti sono nuovo del forum
ho una FOFI 1.2 da 82 cv da circa 1 anno
effettivamente ho riscontrato che la macchina è un pò assetata di benzina il mio cdb non scende mai sotto gli 8L /100 km
mentre si comporta da dio in aurostarada
ha fatto il primo tagliando e la sento migliorata

Re:PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO! 10/08/2010 05:29 #75329

sono un pendolare da 12 anni e sono alla mia terza fiesta ( una newport 1.2 usata di terza mano a cui ho fuso il motore; una techno 1.2 che ho rottamato nel 2006 ) e da 4 anni ho un 1.4 tdci e sono sempre in ritardo con i tagliandi ora quasi di 6000 km .
guido con molta attenzione ai consumi e ti posso dire che riesco a fare 100 km con 4 litri. o quasi ;)
se vuoi consumare poco è una macchina perfetta, il disel 1.4, ma se cerchi le prestazioni da gara hai sbagliato macchina.
i benzina 1.2 erano molto piu piacevoli da guidare , penso che le prestazioni siano simili o poco ci manca, ma il motore a benzina mi piaceva molto di piu , sembrava di avere piu scatto , il rumore del motore era bellissimo e ti dava una piacevole sensazione di velocità...

mie impressioni, sia chiaro che non voglio creare inutili questioni
ciao e va piano!!
  • schianca
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PRESTAZIONI E CONSUMI, NON CI SIAMO!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.