Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci

Re: singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci 08/01/2013 18:33 #215007

Appunto e poi avrebbe dovuto farlo su tutti i 1.4 tdci..prima ho comprato l'additivo stp per iniettori dei diesel common rail..sabato faccio il pieno e ce lo metto..domenica faró 700km in autostrada e vediamo come va..
  • falketto90
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci 11/02/2013 11:21 #220811

Ragazzi ho fatto tagliando completo e messo additivo per iniettori stp, ma il singhiozzo continua a farlo..pensandoci lo fa in 4 e 5 marcia poco prima dei 2000 giri, non è quando entra in funzione la turbina? Cosa mi consigliate? Un aggiornamento della centralina potrebbe risolvere il problema? Penso che sia l'ultima cosa che posso fare..
  • falketto90
  • Fiestista discreto

R: Re: singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci 11/02/2013 11:29 #220812

falketto90 ha scritto:
Ragazzi ho fatto tagliando completo e messo additivo per iniettori stp, ma il singhiozzo continua a farlo..pensandoci lo fa in 4 e 5 marcia poco prima dei 2000 giri, non è quando entra in funzione la turbina? Cosa mi consigliate? Un aggiornamento della centralina potrebbe risolvere il problema? Penso che sia l'ultima cosa che posso fare..
Il 1.4 tdci ha 2 problemi noti...il minimo irregolare (che si corregge con un aggiornamento) e gli iniettori che sfiatano. L'hai mai fatta controllare a qualcuno?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci 11/02/2013 17:13 #220923

Fabietto ho fatto fare una controllata generale al meccanico ma non penso si sia accorto di questo problema anche perchè io pensavo che dopo il tagliando e la pulizia dell'egr non si sarebbe ripresentato..dici che se la porto in ford tra controllo degli iniettori e aggiornamento della centralina mi verrebbe a costare molto? Quindi se hai detto ke è un problema noto questo degli iniettori anche qualcun altro dovrebbe avere il mio stesso problema?
  • falketto90
  • Fiestista discreto

Re: R: Re: singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci 11/02/2013 17:14 #220924

falketto90 ha scritto:
Fabietto ho fatto fare una controllata generale al meccanico ma non penso si sia accorto di questo problema anche perchè io pensavo che dopo il tagliando e la pulizia dell'egr non si sarebbe ripresentato..dici che se la porto in ford tra controllo degli iniettori e aggiornamento della centralina mi verrebbe a costare molto? Quindi se hai detto ke è un problema noto questo degli iniettori anche qualcun altro dovrebbe avere il mio stesso problema?
in molti hanno lamentato questo problema, anche alla precedente (è lo stesso motore). ovviamente è un'ipotesi :) non serve la ford...basta che cerchi un buon meccanico :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci 11/02/2013 17:26 #220926

hai provqato ha fare un pieno è mettere un adittivo
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: R: Re: singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci 11/02/2013 17:29 #220927

Vabbe perchè per l'aggiornamento devo portarla lì e magari approfittavo anche per quest altro problema..ma tu dici che vanno sostituiti gli iniettori o altro?
  • falketto90
  • Fiestista discreto

Re: R: Re: singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci 11/02/2013 17:35 #220930

falketto90 ha scritto:
Vabbe perchè per l'aggiornamento devo portarla lì e magari approfittavo anche per quest altro problema..ma tu dici che vanno sostituiti gli iniettori o altro?
ho letto tutta la conversazione ora un mio amico aveva lo stesso problema ma su una mondeo aveva cambiato tutti i filtri e pulita erg ma il problema persisteva ha provato a fare un pieno e mettere un adittivo ma niente da fare... poi ha fatto un altro tentativo un altro pieno e adittivo in questo pieno ha tirato molto l'auto infatti da dietro lasciava nuvole nere di fumo....ma da quel giorno l'auto non ha strattonato più :) il meccanico gli ha detto che c'erano gli iniettori sporchi
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
Ultima modifica: 11/02/2013 17:36 da ciccio.

Re: R: Re: singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci 11/02/2013 17:38 #220933

falketto90 ha scritto:
se devi fare l'aggiornamento li fallo presente :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci 11/02/2013 19:03 #220947

ciccio ha scritto:
falketto90 ha scritto:
ho letto tutta la conversazione ora un mio amico aveva lo stesso problema ma su una mondeo aveva cambiato tutti i filtri e pulita erg ma il problema persisteva ha provato a fare un pieno e mettere un adittivo ma niente da fare... poi ha fatto un altro tentativo un altro pieno e adittivo in questo pieno ha tirato molto l'auto infatti da dietro lasciava nuvole nere di fumo....ma da quel giorno l'auto non ha strattonato più :) il meccanico gli ha detto che c'erano gli iniettori sporchi

Grazie ciccio proveró con un altro pieno e additivo e la tiro un po..grazie anke a te Fabietto vi terró aggiornati :)
  • falketto90
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica singhiozzo a 2000 giri 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.