Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli

Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli 13/05/2017 13:43 #333478

Vorrei comprare una centralina aggiuntiva ho una fiesta 75 cv 1.5 cosa ne pensate ? Vado a intaccare il motore o altri componenti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli 13/05/2017 14:11 #333479

Lascia perdere le centraline aggiuntive, sono dannose...
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli 24/01/2018 12:03 #339232

Ciao
NCKX
, secondo te cosa potrebbe essere dannoso?
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli 25/01/2018 07:56 #339272

io porto ora la mia fiesta dal meccanico a farmi collegare la centralina aggiuntiva della italian speed. purtroppo il collegamento del rail rimane in una posizione difficoltosa da raggiungere e bisogna rimuovere fitro aria e vano batteria quindi la porto dal mio meccanico. in questi giorni vi aggiorno su come va
  • jerry76
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Re:Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli 25/01/2018 08:43 #339275

jerry76 ha scritto:
io porto ora la mia fiesta dal meccanico a farmi collegare la centralina aggiuntiva della italian speed. purtroppo il collegamento del rail rimane in una posizione difficoltosa da raggiungere e bisogna rimuovere fitro aria e vano batteria quindi la porto dal mio meccanico. in questi giorni vi aggiorno su come va
Attendo la recensione che anche io la vorrei mettere :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli 25/01/2018 19:03 #339307

Ok eccomi, allora ho ritirato la macchina con la centralina aggiuntiva collegata. Nessun problema per ora, appena collegata e acceso il motore la spia verde della centralina si è messa a lampeggiare che significa che era stata collegata bene. Di fabbrica esce con il potenziometro impostato sul 50%. Nelle istruzioni è scritto che si può aumentare in modo graduale e provando ogni volta la macchina e nel caso si accende la spia di avaria del motore va abbassato. Io l'ho provata al 50 % su mappa race e la differenza si avverte poco ai bassi regimi ma è abbastanza evidente dai 3000 ai 4000. Per adesso non si sono accese spie di avaria. Ora ho aumentato un pochino il potenziometro sul 70% e domani la provo per vedere se non si accendono spie.
  • jerry76
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli 25/01/2018 19:23 #339308

jerry76 ha scritto:
Ok eccomi, allora ho ritirato la macchina con la centralina aggiuntiva collegata. Nessun problema per ora, appena collegata e acceso il motore la spia verde della centralina si è messa a lampeggiare che significa che era stata collegata bene. Di fabbrica esce con il potenziometro impostato sul 50%. Nelle istruzioni è scritto che si può aumentare in modo graduale e provando ogni volta la macchina e nel caso si accende la spia di avaria del motore va abbassato. Io l'ho provata al 50 % su mappa race e la differenza si avverte poco ai bassi regimi ma è abbastanza evidente dai 3000 ai 4000. Per adesso non si sono accese spie di avaria. Ora ho aumentato un pochino il potenziometro sul 70% e domani la provo per vedere se non si accendono spie.
Ok grazie
Attendo futuri aggiornamenti :)

• entony14
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli 26/01/2018 11:15 #339331

questa mattina l'ho provata andando al lavoro con il potenziometro alzato e devo dire che adesso è molto evidente il cambiamento. anche ai bassi regimi dove comunque di fabbrica ha gia una bella coppia adesso è molto più scattante e tiene la quinta al minimo anche sotto i 1500 giri. dai 3000 ai 4000 adesso è un piacere. adesso la lascio qualche giorno su questo settaggio per vedere se si presenta qualche spia di avaria prima di aumentare ancora.
Sono curioso poi di verificare i consumi. oggi faccio il pieno e fra qualche giorno calcolo il consumo reale.
  • jerry76
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli 02/02/2018 16:55 #339833

ciao, dopo una settimana di utilizzo non ho riscontrato nessun problema o accensioni di spie. adesso da qualche giorno ho alzato ancora il potenziometro. adesso sono su 80% e non penso di alzarlo ancora. la macchina è cambiata totalmente sembra di avere almeno 20 cv in più. tiene le marce con un filo di accelleratore anche a 1000 giri e riprende subito. dai 2500 ai 4000 spinge molto bene. i consumi nonostante sto tirando le marce sono scesi un pochino, probabilmente con una guida tranquilla il guadagno è di mezzo litro x 100 km. diciamo che per adesso sono molto contento
  • jerry76
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Re:Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli 02/02/2018 16:58 #339834

jerry76 ha scritto:
ciao, dopo una settimana di utilizzo non ho riscontrato nessun problema o accensioni di spie. adesso da qualche giorno ho alzato ancora il potenziometro. adesso sono su 80% e non penso di alzarlo ancora. la macchina è cambiata totalmente sembra di avere almeno 20 cv in più. tiene le marce con un filo di accelleratore anche a 1000 giri e riprende subito. dai 2500 ai 4000 spinge molto bene. i consumi nonostante sto tirando le marce sono scesi un pochino, probabilmente con una guida tranquilla il guadagno è di mezzo litro x 100 km. diciamo che per adesso sono molto contento
Per curiosità che modulo hai preso?

• entony14
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Centralina aggiuntiva fiesta 1.5 75 cv consigli

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.