Cosa centra i dispositivi interni, Bluetooth, Sync ecc.., adesso le luci diurne sono led e internamente il consumo è bassissimo.
Comunque basta guardare le misure della batteria, io nella mia Fiesta che ho appena cambiato (preso ultimo modello) ho cambiato la sua 43Ah con una 55Ah ci stava benissimo, solo un filo più alta, risolto piegando leggermente la staffa che tiene la batteria ed è ok!
La durata comunque non dipende dalla grandezza della batteria, ma uso, avviamenti che fai ecc..
Se hai una batteria grande e non riesci ricaricarla è peggio.
Anche la mia durò circa 4 anni e mezzo, nella media.
La nuova Fiesta che ho se non erro monta una 60Ah o più, devo verificare con precisione, ma questa si che ha molta elettronica, navigatore, touch da 9" e una miriade di sensori e spie varie.
La Fiesta dal 2009 al restyling del 2014 praticamente identica, fino al 2017 all'uscita nuovo modello che ho comprato appunto, montato una batteria idonea all'uso.
La batteria del telecomando se fosse stata scarica ti compare sul display "batteria chiave scarica sostituire", tu hai cambiato la batteria del telecomando a priori, poi te ne vuoi intendere di Ah batteria, piccola, sottodimensionata ecc..?
Io se non so le cose mi informo, senza aver la saccenza di voler sapere e avere ragione su cose che non so!
Molte volte ho chiesto qui ricevendo ottimi consigli, così come dove so come ora, li do, avendo anche avuto Fiesta dal 2009 ed ora la nuova, un qualcosa soprattutto nel "vecchio" modello credo di saperne!