Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Display Multi Simbolo batteria

Display Multi Simbolo batteria 20/12/2018 09:30 #350411

Prova ad eliminare i dispositivi accoppiati o al massimo ripristina il Sync alle impostazioni di fabbrica.
  • Jack79
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 20/12/2018 09:31 da Jack79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Display Multi Simbolo batteria 24/12/2018 12:38 #350467

sostituita la batteria del auto perché ieri mi aveva lasciato a piedi,sicuramente dopo essersi resettato alcuni paramentri,spia sparita

P.S. come si fa un auto 1200 con un miliardiade di funzioni elettronici a montare una batteria da 43AH? solo ford fa ste cose ...MAH

Display Multi Simbolo batteria 25/12/2018 09:42 #350479

Ciao, be dipende anche da quanti anni aveva la batteria, dall' uso che fai dell' auto ecc, non credo che in un auto vengano installate batterie sottodimensionate, semplicemente è sufficente per quel tipo di motore e utilizzatori.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Display Multi Simbolo batteria 27/12/2018 08:27 #350491

una batteria da 43ah per una fiesta del 2014 con innumerevoli optional come call voice,bluetoth,fari accesi anche di giorno,ecc...ecc..ecc...,non me la chiami sotto dimensionata? ... non so che parametri usi,ma per me lo e'

ale112002 ha scritto:
Ciao, be dipende anche da quanti anni aveva la batteria, dall' uso che fai dell' auto ecc, non credo che in un auto vengano installate batterie sottodimensionate, semplicemente è sufficente per quel tipo di motore e utilizzatori.

Display Multi Simbolo batteria 27/12/2018 09:21 #350492

Una volta che la macchina è in moto, la batteria non serve a niente, dato che è l'alternatore che si occupa di alimentare tutte le utenze.
I fari si accendono se il motore è in moto, comandi vocali e bluetooth sono funzioni che fa anche un banale telefono cellulare, per il quale non è richiesta chissà quale batteria.

Una pompa della benzina, da sola, consuma più di tutte le centraline elettroniche messe insieme.

Le batterie si dimensionano considerando la frequenza di avviamenti del propulsore, la lunghezza media di un viaggio tra due spegnimenti, il tempo di inutilizzo e le temperature medie del paese in cui l'auto è venduta.

Non tutte le batterie nascono perfette, ci può stare che dopo quattro anni una batteria non vada più.
Usi spesso l'auto in città? Tendenzialmente le vetture con un forte uso cittadino tendono a usurare maggiormente la batteria.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205

Display Multi Simbolo batteria 28/12/2018 09:33 #350512

infatti la batteria ha uno spunto se non lo sai e proprio lo spunto di una batteria da 43ah,circa 380A e' molto basso per tale auto...
ti ostenti di aver ragione e non ce' l'hai

Display Multi Simbolo batteria 28/12/2018 11:57 #350514

Ma di cosa parli? è un normale motore benzina che richiede anche minore spunto in avviamento rispetto ad un diesel, se poi pretendi che una batteria ti duri 20 anni allora è un altro paio di maniche!! Le batterie sono componenti soggetti ad usura, poi prima di dire che è sottodimensionata dovresti portare a confronto modelli di altre case automobilistiche con motorizzazione simile.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Display Multi Simbolo batteria 28/12/2018 17:48 #350528

Vabbè dai è un troll allora
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205

Display Multi Simbolo batteria 04/01/2019 09:02 #350648

Cosa centra i dispositivi interni, Bluetooth, Sync ecc.., adesso le luci diurne sono led e internamente il consumo è bassissimo.
Comunque basta guardare le misure della batteria, io nella mia Fiesta che ho appena cambiato (preso ultimo modello) ho cambiato la sua 43Ah con una 55Ah ci stava benissimo, solo un filo più alta, risolto piegando leggermente la staffa che tiene la batteria ed è ok!
La durata comunque non dipende dalla grandezza della batteria, ma uso, avviamenti che fai ecc..
Se hai una batteria grande e non riesci ricaricarla è peggio.
Anche la mia durò circa 4 anni e mezzo, nella media.

La nuova Fiesta che ho se non erro monta una 60Ah o più, devo verificare con precisione, ma questa si che ha molta elettronica, navigatore, touch da 9" e una miriade di sensori e spie varie.
La Fiesta dal 2009 al restyling del 2014 praticamente identica, fino al 2017 all'uscita nuovo modello che ho comprato appunto, montato una batteria idonea all'uso.
La batteria del telecomando se fosse stata scarica ti compare sul display "batteria chiave scarica sostituire", tu hai cambiato la batteria del telecomando a priori, poi te ne vuoi intendere di Ah batteria, piccola, sottodimensionata ecc..?
Io se non so le cose mi informo, senza aver la saccenza di voler sapere e avere ragione su cose che non so!
Molte volte ho chiesto qui ricevendo ottimi consigli, così come dove so come ora, li do, avendo anche avuto Fiesta dal 2009 ed ora la nuova, un qualcosa soprattutto nel "vecchio" modello credo di saperne!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Display Multi Simbolo batteria

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.