Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Avviamento auto: Display "Svalvola"

Avviamento auto: Display "Svalvola" 14/01/2019 10:08 #350880

Salve a tutti,

Volevo parlarvi e sentire i vostri pareri, riguardo un problemino al quanto strano che si presenta ogni tanto sulla mia Ford Fiesta Black&White 1.4 GPL del 2015.
Premetto che la macchina è stata sempre regolarmente tagliandata entro i 20.000 km/1 anno.
Devo per forza di cose allegare un piccolo video perchè è molto più semplice vedere che spiegare il problema ... :laugh: Comunque, in poche parole, durante l'avvio, il display sembra avere tipo un "Blackout" di un secondo mentre le lancette vibrano.
Tutto parte normalmente, ad oggi la macchina non mi ha mai dato mezzo problema (mi gratto... :laugh: :laugh: :laugh: )

Se non ricordo male, dovrei anche avere il piano dei 5 anni di garanzia, ma volevo avere un vostro parere prima di fare mille giri in ford...(le auto sono fantastiche, l'assistenza lascia davvero a desiderare. I prezzi ?!, meglio non parlarne)

PS. Non ho ancora sostituito la batteria.

Grazie mille a tutti,
Un saluto
Andrea
  • Sheper
  • New Fiestista
Ultima modifica: 15/01/2019 09:31 da Sheper.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avviamento auto: Display "Svalvola" 14/01/2019 11:05 #350881

Sheper ha scritto:
Salve a tutti,

Volevo parlarvi e sentire i vostri pareri, riguardo un problemino al quanto strano che si presenta ogni tanto sulla mia Ford Fiesta Black&White 1.4 GPL del 2015.
Premetto che la macchina è stata sempre regolarmente tagliandata entro i 20.000 km/1 anno.
Devo per forza di cose allegare un piccolo video perchè è molto più semplice vedere che spiegare il problema ... :laugh: Comunque, in poche parole, durante l'avvio, il display sembra avere tipo un "Blackout" di un secondo mentre le lancette vibrano.
Tutto parte normalmente, ad oggi la macchina non mi ha mai dato mezzo problema (mi gratto... :laugh: :laugh: :laugh: )

Se non ricordo male, dovrei anche avere il piano dei 5 anni di garanzia, ma volevo avere un vostro parere prima di fare mille giri in ford...(le auto sono fantastiche, l'assistenza lascia davvero a desiderare. I prezzi ?!, meglio non parlarne)

PS. Non ho ancora sostituito la batteria.

Grazie mille a tutti,
Un saluto
Andrea

Ciao, non ho mai avuto questo problema, ma per esperienza personale se hai l'auto ancora in garanzia, vai in Ford e rompi le scatole per avere assistenza.
Una volta scaduta non ne vorranno sapere più nulla !! (l'assistenza ford una volta scaduta la garanzia non esiste più - meglio andare da un multimarche).
Daniele
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: Sheper

Avviamento auto: Display "Svalvola" 14/01/2019 20:56 #350889

Premetto che non vedo alcun video allegato, quello che descrivi è sintomatico di una batteria che sta perdendo spunto. Magari non te ne accorgi dal motorino di avviamento, che comunque gira bene lo stesso, ma la tensione scende quel tanto che basta da farlo sentire alle parti elettroniche dell'auto.

Non credo che la batteria sia compresa nel piano di garanzia estesa, verifica sul contratto che ti hanno dato con l'acquisto della stessa. Nel caso, è più conveniente affidarsi a un elettrauto di fiducia e fatti fare un test sull'efficienza della batteria, piuttosto che sostituirla a priori.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205
I seguenti utenti ringraziano:: Sheper

Avviamento auto: Display "Svalvola" 15/01/2019 09:30 #350910

Ciao Fede,

Purtroppo ho provato in mille modi ad allegari il video... piccolo video di 2MB ma niente da fare...
Onestamente, pensavo a qualcosa di più serio e complesso, per questo temevo di andare in FORD.
Certo, se fosse la batteria è ovvio che non sia nel piano di garanzia. (Magari fosse quella !!! :) :) )

Grazie mille del tuo parere,
Andrea
  • Sheper
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Avviamento auto: Display "Svalvola"

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.