Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: fiesta 1.1 2019 con keyless, clacson su chiusura

fiesta 1.1 2019 con keyless, clacson su chiusura 16/09/2019 16:30 #354703

modello benz/gpl giugno 2019 , modello con serbatoio gpl visualizzato al posto della temperatura motore.
Ieri sera chiudo con telecomando (anche se ho il keyless); apro il bagagliaio successivamente in modo keyless e richiudendolo sento sue suonate di clacson rapide e ravvicinate.
Non sono piu riuscito a far riaccadere cio.... non ho i manuali effettvi dell auto causa concessionaria ( è una lunga storia gia scritta qui sopra) quindi non potrei/ saprei dove controllare.

Qualcuno sa dirmi perche è suonato il clacson ? non ha l allarme
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fiesta 1.1 2019 con keyless, clacson su chiusura 16/09/2019 19:47 #354707

Non ho l'auto in questione, ma comportamenti simili accadono quando chiudi il bagagliaio lasciandoci la chiave dentro.

Prova (per non rischiare, con le seconde chiavi a portata di mano, ma lontano dall'auto) a chiudere le chiavi dentro il bagagliaio e vedi se si ripete.

Se così fosse, può essere che, a torto o ragione, l'auto abbia rilevato le chiavi all'interno quando l'hai chiuso.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

fiesta 1.1 2019 con keyless, clacson su chiusura 16/09/2019 23:29 #354712

fede.auto ha scritto:
Non ho l'auto in questione, ma comportamenti simili accadono quando chiudi il bagagliaio lasciandoci la chiave dentro.

Prova (per non rischiare, con le seconde chiavi a portata di mano, ma lontano dall'auto) a chiudere le chiavi dentro il bagagliaio e vedi se si ripete.

Se così fosse, può essere che, a torto o ragione, l'auto abbia rilevato le chiavi all'interno quando l'hai chiuso.

ciao e grazie per la risposta. Non avevo la seconda chiave dentro l auto ma.in tasca al jeans. Poi questa cosa di lasciare la seconda chiave in auto ( spazio dedicato sotto tappetino portaoggetti nel tunnel centrale) non l.ho capita. A cosa puo servire lasciare una chiave sempre dentro l auto?
pardon tutte queste domande ma come gia detto sono senza il suo manuale
  • peppetsl
  • Fiestista

Re:fiesta 1.1 2019 con keyless, clacson su chiusura 17/09/2019 06:11 #354713

peppetsl ha scritto:
fede.auto ha scritto:

ciao e grazie per la risposta. Non avevo la seconda chiave dentro l auto ma.in tasca al jeans. Poi questa cosa di lasciare la seconda chiave in auto ( spazio dedicato sotto tappetino portaoggetti nel tunnel centrale) non l.ho capita. A cosa puo servire lasciare una chiave sempre dentro l auto?
pardon tutte queste domande ma come gia detto sono senza il suo manuale
Ciao, se nn erro , il simbolo vicino al tappetino dove poggiare la chiave, serve a ricordarti che qualora si scaricasse la batteria del telecomando e l'auto nn riconoscesse la chiave, mettendo la chiave in quel punto , la chiave viene vista dalla centralina disabilitando il blocco motore e permettendoti di mettere in moto e tornare a casa a sostituire la batteria del telecomando.
Spero di essere stato chiaro e buona giornata.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19

fiesta 1.1 2019 con keyless, clacson su chiusura 17/09/2019 10:05 #354717

se non erro nemmeno io c e una piccola fessura dove inserire lo spadino della chiave li sotto oltre alla forma del telecomando giusto?
  • peppetsl
  • Fiestista

fiesta 1.1 2019 con keyless, clacson su chiusura 17/09/2019 11:48 #354720

ho trovato su un vecchio manuale....dovre avere un menu con scritto avviso chiusura errata, appena possibile controllo, dovrebbe essere la soluzione
  • peppetsl
  • Fiestista
Ultima modifica: 17/09/2019 14:19 da peppetsl.

fiesta 1.1 2019 con keyless, clacson su chiusura 17/09/2019 19:30 #354725

La prova che ti ho suggerito di fare era per vedere se, lasciando le chiavi nel bagagliaio, l'auto suona come ha fatto quell'unica volta che ti ha capitato.
Ovviamente non devi lasciare le chiavi nel bagagliaio per sempre, era solo per la prova che ti ho suggerito.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205

fiesta 1.1 2019 con keyless, clacson su chiusura 17/09/2019 21:56 #354726

Capitato un paio di volte qualche tempo fa, chiavi lasciate inavvertitamente nel bagagliaio dopo aver scaricato la spesa...alla chiusura del baule doppia clacsonata e (mi pare) doppio lampeggiamento frecce.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

fiesta 1.1 2019 con keyless, clacson su chiusura 19/09/2019 18:39 #354749

Abbiamo preso il nuovo transit in azienda e succede se chiudi dal telecomando con uno o più sportelli aperti....doppio clacson di avviso.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica fiesta 1.1 2019 con keyless, clacson su chiusura

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.