Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Installazione 'scatola nera' assicurazione e dubbi

Installazione 'scatola nera' assicurazione e dubbi 20/11/2020 18:19 #358864

Buonasera a tutti,

ho una fiesta mk8 nuova di pacca (ha meno di 15 giorni).
Qualche giorno fa sono andata a far montare la 'scatola nera satellitare' (non dico di quale assicurazione. Per ora) e guardando il lavoro fatto, mi lascia molto perplessa.

In sostanza si sono messi in parallelo sul cavo rosso-verde in entrata alla scatola fusibile, che senza uno schematico, posso solo presumere che è la 12V e la 12V dopo chiave in arrivo da qualche parte (scatola fusibili-relays motore?).
Il problema è che credo abbiano tagliato di netto quel cavo per poi fare una Y per far uscire il loro cavo arancione-rosso (la massa la prendono da una vite a lato scatola fusibile montata sulla carrozzeria).

Ora quel lavoro che mi sembra altamente schifido (si poteva fare benissimo in 300 altri modi, e spero vivamente non abbiano saldato quel cavo) hanno tagliato un cavo originale (e già qua vedo la garanzia ford volare via in caso di guasti elettrici) ma mi sa pure che è un lavoro che durerà da natale a santo Stefano, facendomi ritrovare di punto in bianco con la macchina totalmente ferma.

Non trovo manuali d'officina-schematici, quindi non riesco a capire se quel cavo è sostituibile senza smontare mezza auto o sono totalmente fregata, oltre a capire da dove viene. Qualcuno ha qualche idea? :(

Grazie mille e buona serata!
Allegati:
  • phate191
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione 'scatola nera' assicurazione e dubbi 20/11/2020 18:34 #358865

Se sono stati bravi non lo hanno tagliato, ma solo spelato e fatta una saldatura, per parallelare i due. Un giro di nastro buono e ok, se lo hanno tagliato, sostituirlo è una impresa, fa parte del fascio di cablaggio, al limite anche se a me non piacciono potevano usare visto il basso assorbimento un ruba-corrente, Complimenti per la qualità veloce del lavoro cmq
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

Installazione 'scatola nera' assicurazione e dubbi 23/11/2020 12:37 #358885

Ciao, anche io tra poco avrò in mano la macchina nuova e credo che l'assicurazione vorrà propormi la scatola nera in cambio di uno sconto sulla polizza, ma assolutamente non vorrei un lavoro fatto così! Hai parlato con l'assicurazione? Hai fatto vedere che schifo di " impianto" hanno fatto? Ti ripagano loro di eventuali danni non coperti dalla Ford?
  • Fofi2020
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mk1 1988 900
Mk2 1990 1.6D
Mk3 1996 1.4 ghia
Mk4 2000 1.2 techno
Mk7a 2009 1.2 titanium.
Mk8 2020 1.0 Active, drive pack, vip glass, winter pack, moondust silver
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Installazione 'scatola nera' assicurazione e dubbi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.