Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: fari fanno poca luce

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 01:09 #46371

con le alogene le titanium si vede a vista d'occhio che fanno poca luce :laugh: i fari sono un po' fiacchi :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 01:17 #46375

si ecco perchè ho messo gli xenon (anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia) :P
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 01:27 #46377

carmelo ha scritto:
veramente sui fendinebbia sono molto controindicati...a meno che non hai preso gradazioni tipo 3000k che aiutano veramente con la nebbia ;)

per la cronaca ho preso anche io gli xenon da labazzza (5000k) e un'altra cosetta carina che metterò quando mi arriva la macchina :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 16:40 #46470

una curiosita... cosa servono le lenti ke ci sono nei fari della titanium???
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 17:10 #46483

Servono a "tagliare" il fascio in modo netto e con quella forma a Z rovesciata....poi uniformano la luce che le attraversa evitando che si creino zone con chiazze più luminose ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 17:17 #46488

makky91 ha scritto:
una curiosita... cosa servono le lenti ke ci sono nei fari della titanium???
in realtà la vera utilità c'è solo sugli xenon (per bloccare riflessi che potrebbero dar fastidio agli altri automobilisti) per le alogene sono scelte di mercato ;) sulla fiesta credo sia una questione prettamente estetica...è un elemento che la distingue dalla versione meno accessoriara (la plus ;) )
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 20:02 #46533

a me sembra che illuminano alla grande... gli abbaglianti davvero tanto... i fendinebbia fanno il loro e gli anabbaglianti sono giusti.....
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 20:54 #46549

Ragazzi io ne sò poco in materia quindi mi astengo dal dire se gli xenon sono legali oppure no però sò che alcune case automobilistiche mettono i fari allo xenon come optional e alcune auto prestigiose li montano di serie, come è possibile questo se sono illegali? Grazie a tutti!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 21:16 #46558

Fabietto1990 ha scritto:
carmelo ha scritto:
veramente sui fendinebbia sono molto controindicati...a meno che non hai preso gradazioni tipo 3000k che aiutano veramente con la nebbia ;)

per la cronaca ho preso anche io gli xenon da labazzza (5000k) e un'altra cosetta carina che metterò quando mi arriva la macchina :P
nn potevo fare due colorazioni differenti e cmq ho provato i fendinebbia con colorazione a 6000k e sinceramente facevano una luce fortissima sicuramente migliore delle semplici lampade alogene di serie
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:fari fanno poca luce 15/03/2010 21:25 #46561

-fatale- ha scritto:
a me sembra che illuminano alla grande... gli abbaglianti davvero tanto... i fendinebbia fanno il loro e gli anabbaglianti sono giusti.....
guarda non per discriminare le alogene ma non c'è proprio paragone con gli xenon... le alogene originali montate sulla titanium fanno schifo nn fanno per niente luce e non sono il primo utente di questo forum che la pensa come me... mettendo ovviamente da parte l'estetica che è stupenda su quel faro e non penso proprio che le alogene facciano questa luce
http://www.fordfiestaitalia.com/index.php?option=com_joomgallery&func=watermark&catid=93&id=915&Item
gli xenon sono stati la prima modifica che ho apportato alla mia foti titanium ed è stata la modifica + utile che abbia fatto a questa macchina...

*Eddy* ha scritto:
Ragazzi io ne sò poco in materia quindi mi astengo dal dire se gli xenon sono legali oppure no però sò che alcune case automobilistiche mettono i fari allo xenon come optional e alcune auto prestigiose li montano di serie, come è possibile questo se sono illegali? Grazie a tutti!
la verità è che chi ha i soldi si fa la legge a modo suo...
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica fari fanno poca luce

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.