Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Segnalazione cofano aperto.

Segnalazione cofano aperto. 21/08/2010 01:45 #76183

Ciao a tutti!Con il tasto cerca non ho trovato nulla che riguardi il problema,quindi spero di postare nel posto giusto.La segnalazione di sportelli aperti e baule funziona ma non viene segnalata l'apertura cofano motore.Non mi pare normale anche perchè mi sembra una cosa più pericolosa viaggiare con il cofano non agganciato del tutto piuttosto che con il baule!In prossimita del sistema di aggancio del cofano vi è un connettore inserito in una sorta di contenitore plastico che dovrebbe contenere un sensore o un micro contatto ma se aprite il suddetto contenitore non vi troverete assolutamente nulla!Qualcuno sa spiegare il fatto?Non credo che il problema riguardi solo me!Un saluto a tutti,buon weekend!!!!
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Segnalazione cofano aperto. 21/08/2010 02:14 #76185

Non è un problema ma è proprio così il cofano motore aperto non viene segnalato, quel sensore si utilizza nel caso in cui viene montato l'antifurto oppure ha qualche altra funzione.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Segnalazione cofano aperto. 21/08/2010 10:55 #76198

Il cofano ha un sistema di sicurezza meccanico che gli impedisce di aprirsi! Poi direi che se uno non se ne accorge vedendolo più alto da dentro l'abitacolo potrebbe anche non accorgersi della spia, a quel punto potrebbe lasciare l'auto a casa! XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Segnalazione cofano aperto. 21/08/2010 15:48 #76223

Il mio discorso non riguarda il fatto di essere più o meno "imbranati" da non accorgersi del cofano aperto ma di un fatto di completezza.Visto che si fa trenta si faccia trentuno,nel senso che se si mettono gli avvisi su tutte le aperture si faccia anche sul cofano!!!!Sinceramente sono alto 1.80 e mentre guido non si vede il cofano,mentre ho l'abitudine di buttare lo sguardo di tanto in tanto sulle spie!!!
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio

Re:Segnalazione cofano aperto. 21/08/2010 17:24 #76228

il cofano non è un accesso all'abitacolo come gli altri sportelli...non viene aperto da chiunque normalmente e quindi se lo si apre si spera almeno che si sappia come chiuderlo, a parte questo credo che siano veramente poche le auto che hanno una spia per quello... sono soldi spesi male secondo me!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Segnalazione cofano aperto. 21/08/2010 20:55 #76267

Tutta la discussione mi fa venire in mente una battuta sentita sul programma Top Gear. Il tipo dopo essere salito su una Jaguar, chiude le portiere e preme sul Power Button. Al termine dell'operazione si sente un allarme che non ha ragione di essere (indica la pressione del tasto in pratica come se si portasse la chiave in posizione 2). Il conduttore esclama: "mah sarà una spia per avvisare gli americani che sono seduti in auto" :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/08/2010 20:56 da morelli.

Re:Segnalazione cofano aperto. 21/08/2010 23:25 #76290

Sarà che io ho l'antifurto perimetrale ford, ma a me lo segnala se il cofano è aperto. Sinceramente non ho mai provato avendolo chiuso male, ma completamente aperto lo segnala..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Segnalazione cofano aperto. 22/08/2010 00:02 #76292

Sicuramente il cofano non viene aperto da chiunque ma è successo di ritirare l'auto da un officina con il cofano non agganciato bene!Daccordo sul fatto che sono soldi spesi"male"ma se un giorno a qualcuno si dovesse mai aprire il cofano sul parabrezza...forse sarebbero stati spesi bene! :(
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio

Re:Segnalazione cofano aperto. 22/08/2010 15:54 #76330

Non si può aprire sul parabrezza anche se chiuso male. Come minimo è agganciato il fermo manuale che ne impedisce l'apertura accidentale.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Segnalazione cofano aperto. 23/08/2010 00:08 #76354

Mai dire mai !!!!!!!!!! ;)
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Segnalazione cofano aperto.

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.