Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Batteria scarica, come chiudere la fofi??

Batteria scarica, come chiudere la fofi?? 09/09/2010 12:18 #78013

Salve,

mi sono posto questa domanda dopo che la ford Idea di un mio amico è rimasta con la batteria a terra, dopo 2 settimane di inutilizzo. Ebbene, dopo aver aperto l'auto dallo sportello guidatore usando la chiave fisica, e aver dovuto aprire lo sportello posteriore per prendere delle cose... lo sportello anteriore (lato guida) non si è più chiudo neanche con la chiave fisica (girandola nella toppa. Con la batteria carica, invece, si chiudeva correttamente in questo modo), e lo sportello posteriore è rimasto aperto in quanto non c'è neanche una toppa dove inserire la chiave, creando non pochi problemi.

Come si comporterebbe la nostra fiesta? Per gli sportelli anteriori credo non ci siano problemi usando la chiave fisica (ammesso che si chiudano anche con la batteria a terra)... e i posteriori??? Ah, i cari vecchi piolini meccanici...
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Batteria scarica, come chiudere la fofi?? 09/09/2010 12:50 #78018

a parte che e' buona norma staccare la batteria se non si usa l'auto per un periodo piu' o meno lungo, cmq era gia' a terra perche' io ho lasciato l'auto ferma per circa 28 gg senza staccarla e non e' successo nulla...
pero' la domanda che hai fatto non e' stupida e' da verificare..
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Batteria scarica, come chiudere la fofi?? 09/09/2010 15:19 #78032

allora per la porta anteriore lato guida il problema non c'è....per quello lato passeggero dove non c'è la fessura per la chiave....

bisogna aprire lo sportello e guardare nel lato che da chiuso guarda la carrozzeria, di lato per capirsi(nn so se mi spiego) e sotto il gangio che tiene chiusa la porta c'è una specie di buchetto dove bisogna inserire la chiave girare e una volta chiusa la porta non si apre piu dall'esterno....

per le porte posteriori credo sia la stessa cosa ma io avendo una 3 porte non posso garantire...

mentre per il portellone non c'è problema xk aprendosi elettricamente...manca la corrente quindi non si apre

mamma mia che difficoltà che ho a spiegare 2 concetti messi in croce...xDxDxD
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Batteria scarica, come chiudere la fofi?? 09/09/2010 15:33 #78035

Denispeed ha scritto:
mamma mia che difficoltà che ho a spiegare 2 concetti messi in croce...xDxDxD
Tranquillo, sei stato chiarissimo. Non sapevo nemmeno questa della chiusura anteriore dall'interno... :O Oggi è il giorno delle grandi scoperte.. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Batteria scarica, come chiudere la fofi?? 09/09/2010 16:21 #78040

beh effettivamente si apre dal lato guida.... si poi c'e 'la cosidetta sicurezza dei bambini, una sorta di chiusura tramite quel buchino nella spalla della portiera.... c'e' anche scritto sul libretto

stessa cosa se si scarica la pila della chiave, a parte che comunque sul display autoradi oti avvisa se la batteria della chiave e quasi scarica, mica male.
Ultima modifica: 09/09/2010 16:24 da aleandro68.

Re:Batteria scarica, come chiudere la fofi?? 09/09/2010 16:42 #78043

Se non sbaglio l'avviso della batteria scarica del telecomando ce solo per chi ha il key free.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Batteria scarica, come chiudere la fofi?? 09/09/2010 16:48 #78045

mi sa che hai ragione.....sorry

Re:Batteria scarica, come chiudere la fofi?? 09/09/2010 17:35 #78047

Intanto l'idea è fiat... il fatto poi che la porta non si chiudesse neanche con la chiave è tutto dire!
Comunque è quell'auto in particolare (e anche la sua batteria) che hai dei problemi... nessun altra auto, tantomeno la fiesta darebbe il minimo problema anche con la batteria scarica.
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Batteria scarica, come chiudere la fofi?? 09/09/2010 18:13 #78054

Boys,

risolto anche l'ennesimo "mistero di Pulcinella". Dietro vostri suggerimenti, sono andato un po' a vedere come sono messi a chiusura i nostri sportelli.
Dunque anteriormente, quello che non ha toppa per la chiave (passeggero), ha un selettore nero di plastica che, se girato prima di chiudere la portiere, di fatto mette la cara vecchia sicura, impedendo di aprire la portiera dall'esterno (consentendone, ovviamente, l'apertura dall'interno).
Posteriormente, entrambi gli sportelli presentano gli stessi selettori neri, ma includono anche dei selettori bianchi che rappresentano la "sicurezza bambini", che di fatto disabilitano l'apertura delle portiere anche da dentro.
Ecco come chiudere l'auto in caso di batteria scarica.

@enrib: permettimi, ma la tua critica sulla FIAT mi è sembrata alquanto gratuita. Il problema che ho segnalato, dal quale mi è venuto lo spunto per indagare sulla Fiesta, avrebbe potuto presentarsi in qualunque auto.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Batteria scarica, come chiudere la fofi?? 09/09/2010 18:24 #78056

Che il meccanismo completamente meccanico di chiusura con la chiave di metallo non funzioni è roba che può succedere solo sulle fiat... il fatto che poi non si riesca neanche a chiudere lo sportello lato passeggero è una cosa che fa ridere! E ho tutto il diritto di dirlo, ho anche una punto ed è un tipico prodotto fiat... è stato un furto quello che ho pagato per comprarla e ogni volta che mi presentavo in officina per interventi in garanzia mi ridevano quasi in faccia...
Solo sentire nella stessa frase fiat e ford è una bestemmia direi! La dimostrazione è quello che ti ho detto, più quello che hai scoperto su come la ford ha risolto il problema che tu ti eri posto nel primo post (e scusa il gioco di parole)!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Batteria scarica, come chiudere la fofi??

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.