Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: la mia esperienza con kit xenonlamp 5000k +quesito

la mia esperienza con kit xenonlamp 5000k +quesito 27/09/2010 11:49 #80461

Ragazzi una settimana fa ho installato il kit di xenon lamp 5000k con centraline digital slim e apro questo post per farvi conoscere, la mia esperienza.

L'installazione è semplice...le centraline le ho installate direttamente sul longherone che si trova sotto al faro, il vero problema sono le lampade che secondo me non hanno un attacco preciso....e per montarle è necessario modificare l'adattatore di serie oppure acquistare gli adattatori compatibili che si trovano su internet.

Io ho scelto la seconda soluzione, ma ho dovuto lavorare parecchio con il dremel poichè gli adattatori compatibili, anche se simili erano diversi...

Inoltre proprio per la forma non ben sagomata delle lampade..una volta installate e bloccate, bisogna accertarsi che combacino perfettamente con il faro e che non siano rotate anche di poco...cosa che devia il fascio di luce...
La taratura è stata la cosa che mi ha portato via più tempo....solo ieri, a distanza di una settimana, posso dire di aver ottenuto un buon risultato, facendo prove a diverse distanze dal muro del parcheggio...

A distanza di una settimana posso dire che le lampade si sono anche un pò schiarite ed ora sono perfette!!!
Il fascio di luce non ha paragoni rispetto alle alogene in circolazione.....

Sembrerebbe tutto ok quindi...però un mio amico e collega (ingegnere elettronico) sostiene che un kit xenon se di qualità scadente introduce dei disturbi su tutto l'impianto elettrico dell'auto (un pò come gli ups scadenti casalinghi)...e quindi anche se le conseguenze non sono immediatamente visibili, possono nel tempo portare danni a componenti importanti quali centraline airbag, abs, esp....etc...la cosa mi preoccupa...qualcuno di voi ne sa qualcosa in più ??

se così fosse preferisco la lampada da supermercato....e mi tengo la sicurezza !!!!

attendo vostre notizie...
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la mia esperienza con kit xenonlamp 5000k +quesito 07/10/2010 19:47 #82152

Se le centraline hanno tutte le omologazioni europee necessarie alla loro commercializzazione puoi star tranquillo...
Considera che di solito ci si preoccupa dell'illegalità del kit!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica la mia esperienza con kit xenonlamp 5000k +quesito

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.