Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rete GPL Liguria

Rete GPL Liguria 15/09/2010 19:13 #78890

Ciao a tutti,
mi rendo conto che questo argomento non riguarda la Fiesta in sè, ma piuttosto i soli possessori della 1.4 GPL.

Potrebbe essere utile fare un elenco dei gestori GPL dai quali ci riforniamo. Onestamente ho provato a cercare in rete ma un elenco completo non mi è stato possibile trovarlo. Ad esempio io mi accingo a ritirare la mia FoFi ma, a parte il gestore di zona (l'unico nell'arco di parecchi Km) non ne conosco onestamente altri e dovrò andare per forza da lui.

Sarebbe molto interessante scrivere opinioni, prezzi, qualità del gas e quant'altro sui nostri distributori abituali. Potrebbe essere un buon modo per semplificarci la vita e, perchè no, premiare chi lavora bene!

Con una sorta di modello standard tipo

" Distributore XYZ, in via XYZ, Città (Provincia)

Costo al litro:

qualità del gas:

Eventuali pro/contro: (ad esempio "è scortese", "tende a forzare il pieno", "poco affollamento" ecc..) "

Che ne pensate?

PS: non scrivo ancora nulla perchè, come detto sopra, non ho mai fatto un pieno di gas in vita mia! :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rete GPL Liguria 15/09/2010 19:53 #78896

Dai un'occhiata qui www.prezzibenzina.it/regioni/liguria?filtro=gpl
PS mi han detto tutti che il GPL in Liguria sia una cosa abbastanza sconosciuta (e sorte ancor peggiore tocca al povero metano), pochi gasari, soprattutto a ponente, e con prezzi piuttosto alti. Io quando ci sono andato quest'estate facevo pieno prima, mai fatto lì, comunque mi han detto che a Savona il gasauto ha una pompa vecchissima, senza nemmeno il display digitale, ma con i numeri "a cascata", ed ha un gas schifoso. Camporosso, Sanremo, Imperia e Andora costosissimi, Albenga è in un posto pressochè impossibile da raggiungere, sotto un cavalcavia dell'Aurelia e dietro un concessionario, mentre Genova e Levante non so aiutarti... Ma sei ligure?
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Rete GPL Liguria 15/09/2010 22:38 #78927

Sì, entroterra Genovese ;-)
Avevo già visto quel sito, mi sembra che ci siano più o meno tutti però non l'ho trovato di facile consultazione. Nel senso che da' solo dati ma non impressioni.

Guarda qua per il gas è un disastro, so che recentemente la regione ha aperto un bando per aprire nuovi distributori di metano (che in provincia di genova sono tipo 2) e GPL, speriamo bene!
Tu invece? Di dove sei?

Re:Rete GPL Liguria 16/09/2010 12:18 #78991

Io sono di Torino, ma ho battuto spesso la Liguria, poi con la mia ex Corsa del 2002 a gas, quando andavo ad Alassio, facevo pieno ad Albenga o ad Andora prima di tornare su, Savona la conosco solo di fama pessima. Meglio fare pieno a Priero in autostrada o a Ceva se si passa dal San Bernardo. Ma posso capire che per chi ci vive deve essere abbastanza frustrante...
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Rete GPL Liguria 16/09/2010 16:04 #79028

Decisamente. La mia prima scelta sarebbe stato il metano ma se col GPL ti viene da piangere, col metano addirittura da ridere :unsure:

Roba da terzo mondo, manco si parlasse di auto a idrogeno...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Sezioni locali Nord Italia Rete GPL Liguria

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.