Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quinta!

R: Re: Quinta! 21/02/2013 11:11 #222902

Teo-HDi ha scritto:
Se fornisce la posizione tramite la cella del cellulare, sullo stessonon dovrebbe essere necessariamente attiva la funzione di colleamento A-GPS? Personalmente e stando a quanto ha detto me il venditore, la posizione viene fornita tramite un GPS nudo e credo, ecco perchè quella potrebbe essere la sua antenna... :huh: :huh: :huh:

La funzione dell'Active City Stop NON è di serie sulle Nuove Fiesta, ma è un accessorio facente parte di un pacchetto, il City Pack Premium... ;) ;) ;)

Ho i miei dubbi che si debba attivare qualcosa. Ammetto di essere ignorante forte in materia, ma ricordo che sul vecchio nokia 3210 (pace all'anima sua) sul display, rigorosamente b/n appariva nella schermata principale, assieme al nome dell'operatore, alla carica e alla quantità di segnale, anche la località in cui ci si trovava in quel momento. Bastava attivare la funzione "informazioni microcella".
Pensandoci bene credo abbia a che fare con il keyless. Se sono fuori dall'auto con le chiavi in tasca e allungo il braccio per accendere il quadro, non si accende mica. Le chiavi devono essere fiicamente dentro, e forse quello è il sensore...mah...
Anche perchè mi sembra enorme come antenna gps, se pensiamo che i navigatori e i telefoni ce l'hanno. Bastava metterla sullo specchietto o su quella specie di brufolo sopra al monitor.
Che tre l'altro per me è un'altro mistero.
uploadfromtaptalk1361441450203.jpg

Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera scolpita nel granito
  • Ovo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Quinta! 21/02/2013 11:29 #222906

Il brufolo dovrebbe essere il sensore di irragiamento solare per il clima automatico ;)
mentre quella roba non è per il keyfree perché io ce l'ho :woohoo: ma senza scatolette lassù

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Quinta! 21/02/2013 15:25 #222990

luctun ha scritto:
Il brufolo dovrebbe essere il sensore di irragiamento solare per il clima automatico ;)
confermo, ce l'aveva anche la mia vecchia fiesta ;)
  • Dex
  • Fiestista discreto
TDCI 1.5 Titanium MK7b 2013

Avute:
Cayman Clima 1.3 MK3 '94
TDCI 1.4 Zetec MK62003
TDCI 1.4 Titanium MK6b 2007
TDCI 1.4 Titanium MK7 2010

Re: R: Quinta! 04/03/2013 18:39 #225301

Ovo ha scritto:
In caso di incidente la posizione dell'auto viene fornita in base alla micro cella del cellulare, l'auto non ha un gps (almeno stando a quanto mi ha detto il venditore che onestamente era molto preparato)
Per completezza vi posto un'altra foto

uploadfromtaptalk1361404263618.jpg

Non sono sicuramente sensori luce o pioggia, perchè attivo tutto manualmente.
Confermo che da fuori è invisibile.

Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera scolpita nel granito
Non e l'active city stop! io ce l ho ed è ancora più grande di questo haha

Re: Quinta! 04/03/2013 20:09 #225318

Vi confermo che quella cupoletta al centro del cruscotto è il sensore di irraggiamento per il clima.
Quella scatoletta sopra allo specchietto non so cosa sia, ma sicuramente non è il sensore del KeyFree...

Per quanto riguarda il Sync, il sito Ford dice che la posizione viene comunicata tramite GPS:
www.ford.it/MondoFord/TecnologieFord/FordSYNC

(e non potrebbe essere altrimenti: le "informazioni microcella" non sempre sono fornite dal gestore telefonico e, anche quando lo sono, sono molto indicative... forniscono solo la città... e quindi sarebbe impossibile usarle per localizzare un incidente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 04/03/2013 20:11 da lollapalooza.

Re: Quinta! 04/03/2013 20:11 #225320

lollapalooza ha scritto:
Vi confermo che quella cupoletta al centro del cruscotto è il sensore di irraggiamento per il clima.
Quella scatoletta sopra allo specchietto non so cosa sia, ma sicuramente non è il sensore del KeyFree...

Per quanto riguarda il Sync, il sito Ford dice che la posizione viene comunicata tramite GPS:
www.ford.it/MondoFord/TecnologieFord/FordSYNC

(e non potrebbe essere altrimenti: le "informazioni microcella" non sempre sono fornite dal gestore telefonico e, anche quando lo sono, sono molto indicative... forniscono solo la città... e quindi sarebbe impossibile usarle per localizzare un incidente.

il sensore, o meglio, la centralina del keyfree si trova se non sbaglio sotto al sedile del passeggero :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Quinta! 04/03/2013 20:16 #225322

Si, la centralina si.
Il sensore interno (in realtà è un'antenna) credo proprio che sia al posto del blocchetto d'accensione.
Le antenne esterne sono negli sportelli anteriori e dietro al paraurti posteriore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 04/03/2013 20:16 da lollapalooza.

Re: Quinta! 04/03/2013 22:34 #225345

lollapalooza ha scritto:
Si, la centralina si.
Il sensore interno (in realtà è un'antenna) credo proprio che sia al posto del blocchetto d'accensione.
Le antenne esterne sono negli sportelli anteriori e dietro al paraurti posteriore.
no. le antenne interne sono una davanti al cambio, proprio sotto il pozzetto nero (antenna anteriore), un'altra nel tunnel centrale (antenna centrale) e un'altra sotto lo schienale del divanetto posteriore (antenna posteriore). esterna ce n'è solo una, ed è dietro il paraurti posteriore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: terra.aria

Re: Quinta! 04/03/2013 23:07 #225349

Non è il gps?
  • terra.aria
  • Fiestista esperto

Re: Quinta! 04/03/2013 23:12 #225354

terra.aria ha scritto:
Non è il gps?
si quello sul vetro è il gps. noi parlavamo delle antenne del keyfree
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.