Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampade fari nuova Fiesta

Re:Lampade fari nuova Fiesta 02/10/2018 21:13 #348824

Anche io cercavo info su come smontare le calotte ma sn riuscito a trovare solo un video sull’mk7...in realtà nelle calotte vorrei montare dei led al posto delle alogene
  • Raf120
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lampade fari nuova Fiesta 18/12/2018 10:40 #350358

Ciao ragazzi. Finalmente mi sono deciso per comprare i led. Dopo svariate ricerche ho comprato per l'h7 un kit con monoled per lenticolare e kit con biled con dissipatori passivi per l'h1 e l'h8.

Mentre aspetto che mi arrivino, la mia domanda é: mi servono anche dei supporti/adattori per le nuove lampade? Se si quali?
  • Leone22
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Lampade fari nuova Fiesta 19/12/2018 14:52 #350387

Leone22 ha scritto:
Ciao ragazzi. Finalmente mi sono deciso per comprare i led. Dopo svariate ricerche ho comprato per l'h7 un kit con monoled per lenticolare e kit con biled con dissipatori passivi per l'h1 e l'h8.

Mentre aspetto che mi arrivino, la mia domanda é: mi servono anche dei supporti/adattori per le nuove lampade? Se si quali?

molti led hanno già l'adattatore, l'unica cosa che ti servirà saranno i cappucci in gomma maggiorati. se riesci metti dove hai preso le lampade e il costo.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
I seguenti utenti ringraziano:: diabolicko

Lampade fari nuova Fiesta 19/12/2018 15:42 #350391

Gli adattatori ti serviranno solo per gli abbaglianti h1 mentre sia le h7 anabbaglianti che i fendinebbia h8 hanno lo stesso attacco delle alogene...comunque per gli anabbaglianti ti serviranno dei tappi tipo a campana perche’ la maggior parte dei led h7 se non tutti sono più lunghi delle classiche alogene a causa dei dissipatori che servono per il raffreddamento del led stesso..mentre per i fendinebbia ti conviene prendere dei led con dissipatore in rame o alluminiò dato che sul lato del farò dx c’è la vaschetta dell’acqua x i tergicristalli che limita lo spazio...ciao
  • Raf120
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: Leone22

Lampade fari nuova Fiesta 23/12/2018 11:55 #350463

Difatti ho preso le H1 e le H8 con i dissipatori passivi con le strisce di rame. Per gli anabbaglianti invece ho preso un kit monoled perché ho letto che sono gli unici che non dovrebbero creare i famosi coni d'ombra con i fari lenticolari.

Avrei voluto prendere i led Philips per una maggior sicurezza sulla qualità e durata. Ma ahimè per gli H7 gli fanno solo con due led (non adatti quindi al lenticolare) e gli H1 non gli fanno proprio. Avrei dunque dovuto spendere 150 euro solo per le H8 fendinebbia, e secondo me non ne valeva la pena.

Dopo svariate ricerche, ho notato che la maggior parte dei kit sono di provenienza cinese e secondo me sono solo rimarchiati dalle ditte italiane con un sostanzioso sovrapprezzo. Ad esempio i led che ho comprato per fendinebbia e abbaglianti si chiamano s7 e ce gli hanno anche ditte/venditori italiani ma costano sui 60-70 euro contro i prezzi che trovate sotto. Secondo me sono gli stessi kit, non penso che siano delle imitazioni. Poi non so. Magari qualcuno che ne sa più di me può fare chiarezza.
Comunque sono in attesa che mi arrivino tutti, intanto vi faccio vedere che ho comprato:

H7:
rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A...2Fitm%2F283272763285

H1:
rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A...2Fitm%2F312194179619

H8:
rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A...2Fitm%2F332845743525

Poi prenderò gli adattori per le le H1 e i tappi per le H7 con un bel servizio fotografico.
  • Leone22
  • Fiestista in rodaggio

Lampade fari nuova Fiesta 29/12/2018 21:26 #350549

Ragazzi Xenovision e’ stata una delusione in 5 mesi ho fulminato la terza lampada a led h7 su anabbagliante ed ogni volta una mazzata per smontare il farò...assurdo! Passero’ nuovamente alle alogene????...avevo pensato alle osram cool blue
  • Raf120
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 29/12/2018 21:27 da Raf120.

Lampade fari nuova Fiesta 29/12/2018 21:37 #350550

Quale sono gli adattatori?
  • Mirmo89
  • Fiestista

Lampade fari nuova Fiesta 29/12/2018 21:51 #350551

Gli adattatori servono solo per gli abbaglianti h1...quelli sono ok ma nn li ho presi su Xenovision
  • Raf120
  • Fiestista discreto

Lampade fari nuova Fiesta 29/12/2018 21:52 #350552

Come sono fatti questi adattatori
  • Mirmo89
  • Fiestista

Lampade fari nuova Fiesta 29/12/2018 22:05 #350553

Non ho capito la tua domanda...comunque ti allego le foto dei led h7 che ho fulminato per la terza volta
  • Raf120
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Lampade fari nuova Fiesta

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.