Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 03/04/2011 23:53 #107409

oggi per rifarmi un po' la testa mi sono fatto un giro in solitario con la fiesta per le bellissime strade attorno al mio paese...ho approfittato per fare qualche scatto :)

qua c'è anche il padrone :laugh:

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/04/2011 00:23 #107414

fofisti e fofiste a voi fabietto!belle foto complimenti!!posso farti una domandina?ho visto che avevi rivestito i tubi del clima vicino alla vaschetta del liquido di raffreddamento,hai mantenuto tale modifica?se si hai riscontrato benefici?ti dico perchè oggi a cofano aperto ho notato che la vaschetta scalda moltissimo e poco sopra i tubi del clima fanno una condensa non da poco(ovviamente motore caldo e clima acceso)
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/04/2011 00:47 #107416

dantes ha scritto:
fofisti e fofiste a voi fabietto!belle foto complimenti!!posso farti una domandina?ho visto che avevi rivestito i tubi del clima vicino alla vaschetta del liquido di raffreddamento,hai mantenuto tale modifica?se si hai riscontrato benefici?ti dico perchè oggi a cofano aperto ho notato che la vaschetta scalda moltissimo e poco sopra i tubi del clima fanno una condensa non da poco(ovviamente motore caldo e clima acceso)
Grazie :laugh: cmq si si ho tuttora quella modifica ma sinceramente non ho avvertito nessuna differenza ;) Forse al livello meccanico il compressore sforza meno in quanto i tubi consentono di separare bene le temperature (fredda sui tubi e calda nella vaschetta). Se su quei tubi si forma la condensa in ogni caso vuol dire che ho fatto una buona cosa ;) 1 metro e mezzo di quel tubo mi costò tipo 2€ :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/04/2011 00:57 #107417

Fabietto1990 ha scritto:
dantes ha scritto:
Grazie :laugh: cmq si si ho tuttora quella modifica ma sinceramente non ho avvertito nessuna differenza ;) Forse al livello meccanico il compressore sforza meno in quanto i tubi consentono di separare bene le temperature (fredda sui tubi e calda nella vaschetta). Se su quei tubi si forma la condensa in ogni caso vuol dire che ho fatto una buona cosa ;) 1 metro e mezzo di quel tubo mi costò tipo 2€ :)
quindi il tubo di gomma assorbe la condensa però non è che con il passare del tempo si possa formare della ruggine?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La work in progress di Fabietto!! 04/04/2011 01:28 #107420

dantes ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
dantes ha scritto:
quindi il tubo di gomma assorbe la condensa però non è che con il passare del tempo si possa formare della ruggine?
No il tubo di gomma isola termicamente i 2 componenti :) La ruggine è impossibile in quanto il tubo sicuramente sarà fatto in materiale inossidabile :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 07/04/2011 14:11 #107968

oggi altra modifica...

dato che quei bottoni neri non li potevo più vedere, stamattina ho ovviato il problema (dato che dovrò metterli anche all'anteriore e lì sono ancora più brutti)

ecco le bombolette acquistate al colorificio...una è il colore e l'altra il trasparente...spesa totale 32€

ecco come si presentavano

qua dopo aver incartato tutto e dopo le 3 mani di vernice molto leggere

ed ecco il lavoro finito

prima

dopo

non ho ne carteggiato, ne dato il primer, quindi non mi aspetto che durano moltissimo, però premetto che è il mio primo lavoro di carrozziere, e come risultato a mio parere non è male :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 07/04/2011 15:15 #108000

Fabietto1990 ha scritto:
oggi altra modifica...

dato che quei bottoni neri non li potevo più vedere, stamattina ho ovviato il problema (dato che dovrò metterli anche all'anteriore e lì sono ancora più brutti)

ecco le bombolette acquistate al colorificio...una è il colore e l'altra il trasparente...spesa totale 32€

ecco come si presentavano

qua dopo aver incartato tutto e dopo le 3 mani di vernice molto leggere

ed ecco il lavoro finito

prima

dopo

non ho ne carteggiato, ne dato il primer, quindi non mi aspetto che durano moltissimo, però premetto che è il mio primo lavoro di carrozziere, e come risultato a mio parere non è male :)

Ben fatto Fabiè!! :laugh:
Secondo me la vernice resisterà, io sulla mia ex 147 avevo verniciato i sensori come hai fatto te e dopo 3 anni erano ancora perfetti!
Ora non mi faccio sti problemi ce l'ho già verniciati :P
P.s. L'hai lasciata al sole per far asciugare bene la vernice vero?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:La work in progress di Fabietto!! 07/04/2011 15:24 #108005

si ma non troppo perchè ho paura che non gli faccia molto bene...il sole oggi picchia abbastanza forte anche in montagna e non so come potrebbe reagire la vernice fresca :) l'ho messa 2 ore e al tatto adesso sono perfettamente asciutti :) sarebbero venuti molto meglio se li avessi tolti ma ci ho provato in tutti i modi senza riuscirci...ad ogni modo sono pienamente soddisfatto :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 07/04/2011 15:26 #108006

Bel lavoro Fabio... vedrai che durano ;) io con le bombolette ho verniciato i pezzi del mio monster che ha anche molte vibrazioni e sono ancora intatte ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:La work in progress di Fabietto!! 07/04/2011 15:28 #108007

bel lavor fabie'.....ma funzionano sempre bene? non e' che la vernice sopra il sensore magari lo copre troppo e ha dei problemi?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.