Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 13:11 #49353

avevo pensato al posizionamento tra sedile e sterzo perchè hai parlato di sterzo non di pedali e per seduta credevo intentessi il sedile di guida, quindi ho risposto consigliandoti di regolare lo sterzo a seconda del tuo posto sul sedile di guida. cmq il mio posto guida è normale
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 13:58 #49366

FryOne ha scritto:
Ho l'impressione che lo sterzo della Fiesta sia un bel po' disassato rispetto alla seduta... mi sbaglio?

ma lo sai che anche io ho avuto questa impressione?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 14:19 #49372

Avevo attribuito le cause alla mia scoliosi, ma in effetti sarei dovuto essere bello storto per una differenza così evidente... :D
Comunque si, lo sterzo e decisamente spostato più a sinistra rispetto alla seduta e forse anche al quadro strumenti, di almeno 2 cm.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 14:21 #49373

ho appena controllato. in effetti c'è il "disassamento sterzo" :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 26/03/2010 14:33 da jackfrusciante.

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 15:23 #49389

Si, e anche parecchio.
I primi giorni era fastidioso, già c'è poco spazio vicino alla porta e finisce che ti ci devi pure avvicinare perchè il volante guarda in là.. ma dopo un po' ti abitui e non ci fai più caso.
Io guido col gomito appoggiato a quella "rientranza" (non mi viene il nome) dove ci sono i comandi per gli alzacristalli, mi ha aiutato ad abituarmi alla posizione del volante.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 15:24 #49390

AltiV3c_128 ha scritto:
Avevo attribuito le cause alla mia scoliosi, ma in effetti sarei dovuto essere bello storto per una differenza così evidente... :D
Comunque si, lo sterzo e decisamente spostato più a sinistra rispetto alla seduta e forse anche al quadro strumenti, di almeno 2 cm.

Già... e forse hai ragione: ci potrebbe essere qualcosa di storto anche rispetto al quadro strumenti: infatti ho la sensazione che quando vado "dritto" tengo il volante un po' inclinato a sinistra e che quasi senza accorgermene "correggo" la traiettoria. Non ho ancora fatto delle prove specifiche (abito al sud, cose "dritte" qui non ne abbiamo molte), ma se fosse un problema di convergenza la sensazione dello sterzo che "tira" da una parte dovrebbe essere più forte, credo. Quindi è possibile che lo sterzo sia dritto ma siano storti i punti di riferimento (per es. il quadro, le parti in pelle del volante...).
Quanto al disassamento "semplice", cioè rispetto alla seduta, lo trovo, rispetto alle auto che guidato finora, molto accentuato: strano che nelle recensioni non se ne parli. La prima volta che l'ho guidata per un po' di km ho avvertito che "c'era qualcosa che non andava"...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 15:27 #49392

Sinceramente non l'avevo mai notato in 6 mesi che ho la fiesta...
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 16:23 #49402

Ragazzi, l'allineamento dello sterzo dovete vederlo rispetto alle gambe messe in posizione accelleratore/pedana sx di riposo. Per tutte le auto è così.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:RUMORE STERZO 27/03/2010 19:48 #49645

Anche a me si è presentato il "famoso" tonfo allo sterzo, sono stato a far vedere il problema in concessionaria e immediatamente mi hanno fissato l'appuntamento per giovedi 1 aprile per la sostituzione del piantone dello sterzo dicendomi di usarla il meno possibile. Cosa forse più grave, ho scoperto che in questa conce c'è già stato un caso di sostituzione del piantone dello sterzo in garanzia, quindi non credo proprio che sia "normale" questo rumore ma un serio problema di sicurezza.
Unica nota positiva è stata la disponibilità e la cortesia da parte della conce che ha subito riconosciuto il problema e si prepara ad affrontarlo con urgenza.
GRANDE AUTOCREMONA!! ;)
  • sspunt
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 02/04/2010 23:46 #50946

Proprio stamane,ho dovuto lasciare l'auto in officina..
Negl'ultimi giorni il tonfo è aumentato e dato che lunedi dovevo percorrere un bel pò di kilometri,l'ho fatta controllare,il meccanico mi
ha invitato di lasciar a loro l'auto,suppongo,per ragioni di sicurezza,

conclusione pasqua a piedi.... :angry:

Speriamo bene,è la quinta volta in 4 mesi,che la mia fofi và in officina,son stufo ! :angry: :angry: :angry:

Buona pasqua a tutti :) :) :) :) :) :)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.