Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6

spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6 24/01/2011 03:26 #96380

ragazzi oggi a 19967 km si e accesa la spia gialla dell olio quella con quelle specie di onde e sul diplay e apparsa la scritta cambiare olio appena possibile...premetto che non ho ancora fatto il primo tagliando causa neve e altri imprevisti cmq e normale o c'è un eccessivo consumo dell olio motore ?
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6 24/01/2011 13:01 #96405

Ti ricorda solo che devi fare il tagliando
Il fatto che non ti si sia accesa esattamente a 20.000km ma un po' prima è dovuto al fatto che, molto probabilmente, ti hanno consegnato l'auto con 0km, ma ne hanno fatti 33 prima di consegnartela e poi l'hanno azzerato (è una pratica ufficialmente riconosciuta da ford ed è possibile farla solo se l'auto ha meno di 50km, quindi stai tranquillo ;) )
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6 24/01/2011 13:13 #96412

Gigific ha scritto:
Ti ricorda solo che devi fare il tagliando
Il fatto che non ti si sia accesa esattamente a 20.000km ma un po' prima è dovuto al fatto che, molto probabilmente, ti hanno consegnato l'auto con 0km, ma ne hanno fatti 33 prima di consegnartela e poi l'hanno azzerato (è una pratica ufficialmente riconosciuta da ford ed è possibile farla solo se l'auto ha meno di 50km, quindi stai tranquillo ;) )
Ottima risposta! B) Avevo pensato la stessa cosa..
Comunque francesco1503, non hai mai misurato il livello dell'olio fino ad oggi?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 24/01/2011 13:14 da AltiV3c_128.

Re:spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6 24/01/2011 13:30 #96420

Mi si è accesa anche a me 300km dopo il tagliando dei 40000. Ho chiamato in Ford e mi hanno detto di stare tranquillo e che era solo da spegnere la spia. Appena gliela ho portata me l'hanno spenta subito senza attaccare nessun computer alla macchina :blink: ho solo visto che il meccanico ha messo l'auto in folle e teneva il piede sinistro sul freno e il destro appoggiato sull'accelleratore (non mi pare però che accellerasse) spegnendo e accendendo la macchina 2 o 3 volte la spia si è spenta :huh: qualcuno di voi era al corrente di questa possibilità per spegnere le spie tipo questa dell'olio?
Ultima modifica: 24/01/2011 13:31 da simone91m.

Re:spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6 24/01/2011 14:16 #96426

grazie mille per le risposte ragazzi :) cmq si si ogni tanto lo controllo e e sempre rimasto a tre quarti :) forse ho confuso questa spia con la spia dell olio diluito con il carburante infatti intendevo un consumo come qualità dell olio non come quantità :)
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta

Re:spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6 01/02/2011 11:05 #97763

Ragazzi, sulla mia TDCi da 90 cv, ieri, ho fatto caso a ciò che sarebbe potuto succedere quanto al "traguardo" dei 20.000 Km: ebbene, mentre guidavo, quando il contachilometri ha indicato la totale percorrenza di 20.001 Km, sul quadro degli strumenti s'è accesa la spia relativa al cambio dell'olio e, contestualmente, accompagnato da un avviso acustico, sul display è comparsa la scritta (in un italiano non proprio corretto) "Olio motore cambirare quando possible".

Detta spia è restata sempre accesa, mentre la scritta su richiamata è scomparsa dopo una decina di secondi.

Quando si spegne il quadro e, poi, lo si riattiva, la solita spia è sempre accesa, mentre i su descritti segnale acustico e messaggio sul display si azionano come sopra.

In questo momento il contachilometri totale indica 20.041, ma, per domani, ho già prenotato il primo "Tagliando dei 20.000 Km" (a meno di un anno dalla consegna, avvenuta il 09 Aprile 2010)...

Allegati:
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori
Ultima modifica: 01/02/2011 11:25 da madelib.

Re:spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6 01/02/2011 11:12 #97765

Quindi la MK7 avvisa l'utente di fare il tagliando al contrario della MK6 che una volta me lo stavo per dimenticare! Ottima notizia! Però mettiamo che io resto a 16.000km ma vado per superare un'anno lui mi avvisa lo stesso? Magari guardando la data del PSS?
Questo a quanto a capito avviene solo sulle tdci e indica solo di cambiare l'olio...in genere la spia del tagliando è segnalata da una chiave inglese...c'è anche una procedura per azzerare quella segnalazione
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 01/02/2011 11:32 da Fabietto1990.

Re:spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6 01/02/2011 11:28 #97768

JonnyFiesta ha scritto:
Quindi la MK7 avvisa l'utente di fare il tagliando al contrario della MK6 che una volta me lo stavo per dimenticare! Ottima notizia! Però mettiamo che io resto a 16.000km ma vado per superare un'anno lui mi avvisa lo stesso? Magari guardando la data del PSS?

Non credo, anche preche basterebbe staccare la batteria per un lavoretto e la memoria del pss sarebbe azzerata o no?
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6 01/02/2011 11:30 #97770

JonnyFiesta ha scritto:

Beh, penso proprio di no! Con ogni probabilità il reset tiene conto soltanto del chilometraggio... Altrimenti, se, per ipotesi, erroneamente si cambia la data al display oppure la stessa è stata male impostata, ti avviserebbe chissà quando... anche prima del decorso del termine annuale (sempre che la relativa scadenza anticipi quella della percorrenza di 20.000 Km)
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori

Re:spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6 01/02/2011 11:31 #97771

Ok quindi questo avviso è comodo solo per chi fa tante percorrenze!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica spia cambio olio a quasi 20000 km su 1.6

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.