Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: chiusura bocchettone dell'aria

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 12:56 #107950

io ho la plus e se non accendo il clima, ma premo il tasto del ricircolo, quindi senza azionare le ventole, s'illumina la spia e si sente propio il meccanismo che chiude le bocchette...
molto utile qualora non si volesse accendere il tutto ed evitare entrate di aria zozza dall'esterno...anche perche' almeno per quanto mi riguarda ci sono giornate che non ho bisogno di azionare il clima e cosi' facendo pero' mentre viaggio evito appunto che lo smog mi entri...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 12:59 #107951

aleandro68 ha scritto:
io ho la plus e se non accendo il clima, ma premo il tasto del ricircolo, quindi senza azionare le ventole, s'illumina la spia e si sente propio il meccanismo che chiude le bocchette...
molto utile qualora non si volesse accendere il tutto ed evitare entrate di aria zozza dall'esterno...anche perche' almeno per quanto mi riguarda ci sono giornate che non ho bisogno di azionare il clima e cosi' facendo pero' mentre viaggio evito appunto che lo smog mi entri...
Ma sulla plus c'è il tasto "OFF" oppure la ventola ha anche la posizione 0?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 07/04/2011 13:00 da Gigific.

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 13:52 #107961

Gigific ha scritto:
Non so che dirvi, la mia e quella di fabietto fanno così, avete il clima automatico, giusto?
anche con la retromarcia si attiva (ovviamente non si illumina il tasto)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 14:09 #107967

Gigific ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
Ma sulla plus c'è il tasto "OFF" oppure la ventola ha anche la posizione 0?

ho la manopola pos.ne 0
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 14:24 #107974

Allora avete un sistema diverso.. buono a sapersi!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 14:36 #107979

Da spento (off) non è che si attivi il ricircolo (perchè non circola niente, quindi non può neanche ricircolare!) però semplicemente si chiude tutto... che poi gli odori entrino lo stesso è inevitabile... non è a tenuta stagna!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 14:47 #107983

aleandro68 ha scritto:
La mia modalità preferita!!! :laugh:
La uso sul mio clima manuale (titanium senza titanium pack) ;)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 16:25 #108026

enrib ha scritto:
Da spento (off) non è che si attivi il ricircolo (perchè non circola niente, quindi non può neanche ricircolare!) però semplicemente si chiude tutto... che poi gli odori entrino lo stesso è inevitabile... non è a tenuta stagna!
È chiaro che quando dico "si attiva il ricircolo" intendo che il flap che si occupa di scegliere da dove prendere l'aria si mette in posizione di ricircolo, quindi chiude la finestra da dove entra l'aria esterna e apre quella che permette il ricircolo della stessa aria, anche se la ventola è spenta.
Non è una cosa che fanno tutti gli impianti, in altri quando spegni il clima la finestra che fa entrare l'aria dall'esterno resta aperta.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 17:29 #108032

cmq sia secondo me potevano risolvere semplicemente aggiungendo un altro tasto che ti permetteva anche da ventola spenta ti fare entrare l'aria esterna, come d'altronde c'è in quasi tutte le auto o meglio in quelle un pò meno tecnologiche che ho visto....
Ma invece ho notato che se premo qualsiasi tasto per far partire la ventola, ad esempio la ventilazione sul parabrezza e poi lo ripremo come per chiudere la ventilazione da quella parte, la ventola rimane accesa anche se con tutti i bocchettoni chiusi... Da dove fuoriesce a questo punto l'aria???
  • spyragna
  • Fiestista in rodaggio
BETTER DONKEY THAN SICK

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 20:55 #108093

Se nessuna delle tre spie (parabrezza, bocchette frontali e piedi) è accesa non vuol dire che sono chiuse tutte e tre, bensì che hai lasciato la gestione del flusso dell'aria al controllo automatico. Nel momento in cui ne selezioni una o più allora manda l'aria dove gli hai indicato.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni chiusura bocchettone dell'aria

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.