1pallino ha scritto:
Si esattamente. All'inizio avevo l'idea che fosse il gancio della cintura di sicurezza posteriore che sbattesse sul passaruota. Ovviamente non era quello ma è un rumore simile che si avverte distintamente nell'abitacolo. In assistenza Ford mi hanno detto che "rischiamo di smontare mezza macchina e non trovare niente". Questo mi scoraggia molto a riportargliela per questo chiedevo lumi a questo forum.
Ho quasi paura a dirvi che io non ho nulla del genere, anche se è vero,...mi tocco!
Tra l'altro anch'io ho una Vignale ecoboost proprio di maggio '18, scricchiolii non pochi, di solito mai tutti insieme, qualcuno risolto, qualcun'altro che lo sembrava e poi si ripresenta... Proprio l'altro giorno ero a smontare i rivestimenti dei montanti anteriori, ho messo qualche spessore e lubrificato con del silicone spray l'accoppiamento fra plancia e montante, qualcosa gli ha fatto, ma non mi faccio troppe illusioni...
Il ticchettio che ogni tanto proviene dal montante dietro la cintura sinistra invece - proprio vicino all'orecchio - non mi è riuscito di eliminarlo, ma di smontarlo non ho molta voglia... fra l'altro il meccanismo di regolazione in altezza della cintura mi impedisce di imbottire il tutto con della spugna, che sarebbe stata la soluzione più veloce.
Quanto alle portiere, beh...ho provato a vedere quanto era difficile smontare la maniglia anteriore e la qualità dell'assemblaggio, unita a quella della scricchiolante plastica utilizzata (ma che avevano in testa alla Ford? Di solito almeno quel che si tocca spesso con mano quando si entra nella vettura dovrebbe restituire una piacevole sensazione di solidità, vedi volante, cambio e sedili...) mi hanno fatto desistere quasi subito. Forse ci riproverò in futuro, nel frattempo farò finta che le vibrazioni facciano parte della musica...