Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti

Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 06/02/2010 17:56 #37560

ciao ragazzio oggi ho comprato una bellissima striscia a led da applicare sopra al cassettino portaoggetti, però ce un'inconveniene mi sono collegato al fusibile degli accendisigari e la striscia funziona perfettamente solo l'unica cosa è che quando spengo la macchina mi rimane sempre accesa anche quando chiudo con la chiusura centralizzata....sapete dove a quale fusibile posso attaccarmi per far si che quando la macchina è accesa i led si accendano mentre sta spenta si spegnino???
aspetto vostr notizie
vi allego lo schema dei fusibili dietro al cassettino

• artick88
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi - 5P Grigio Polvere di Luna, Comfort Pack, Block System, ESP, Ruota di Scorta 14" - Luci Ambientali Rosse.
Ultima modifica: 06/02/2010 18:14 da artick88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 06/02/2010 18:21 #37566

artick88 ha scritto:
ciao ragazzio oggi ho comprato una bellissima striscia a led da applicare sopra al cassettino portaoggetti, però ce un'inconveniene mi sono collegato al fusibile degli accendisigari e la striscia funziona perfettamente solo l'unica cosa è che quando spengo la macchina mi rimane sempre accesa anche quando chiudo con la chiusura centralizzata....sapete dove posso attaccarmi per far si che quando la macchina è accesa i led si accendano mentre sta spenta si spegnino???
aspetto vostr notizie
vi allego lo schema dei fusibili dietro al cassettino

anche io prossimamente vorrei fare questa modifica (hai pure tu la plus, vero?)

che intendi per collegato al fusibile degli accendisigari? non avrai mica arrotolato il filo spellato a un un piedino del fusibile?
se è così toglilo perchè non solo viene una schifezza ma rischi anche che si stacchi, faccia contatto da qualche parte e potrebbe anche sfiammare...

sotto al cassettino c'è una centralina, munisciti di tester e cerca li un filo che riceva i +12 sempre ma solo a quadro accesso, e ti ci colleghi con un ruba corrente.

Ti consiglio di mettere un fusibile volante appena dopo il ruba corrente così sei protetto da cortocircuiti e i meccanici ford non potranno mai dire che la striscia che hai montato ha causato qualche problema, invalidandoti la garanzia. :angry:

Guarda quiè la mia guida per le luci di cortesia ma ti fa capire, se non lo sai già, dove si trova e come si raggiunge la centralina che ti ho accennato sopra.
:cheer:

se ciò che ti ho scritto ti è stato utile

Ciao e buon lavoro
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 06/02/2010 18:28 da m3820.

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 06/02/2010 18:48 #37574

si grazie mi è stato molto utile e la stessa cosa vale per la sctriscia a led ora mi metto subito a lavoro!!
ma a macchina spenta non corro nessun pericolo o prendo la corrente???
  • artick88
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi - 5P Grigio Polvere di Luna, Comfort Pack, Block System, ESP, Ruota di Scorta 14" - Luci Ambientali Rosse.

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 06/02/2010 19:30 #37583

artick88 ha scritto:
si grazie mi è stato molto utile e la stessa cosa vale per la sctriscia a led ora mi metto subito a lavoro!!
ma a macchina spenta non corro nessun pericolo o prendo la corrente???

vai tranquillo...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 07/02/2010 05:04 #37637

Guarda se vuoi io ho già fatto questo lavoro:
Purtroppo non mi sono cimentato nella ricerca di cavi, fusibile ecc...
Ho aperto il cassetto porta oggetti, fatto passare i cavi nel fianco della macchina (ci sono dei buchi sul fianco dove finiscono altri cavi).
Aprendo la portiera dx noterai un tappo di gomma abbastanza grosso. sfilalo con un cacciavite e tire su il cavo. buca il tappo e facci passare il cavo, ma ricordati a lavoro finito di siliconare il tutto.
Se fai passare il cavo li in mezzo, sotto la chiusura del cofano, puoi portare tutto al vano motore senza passare per buchi strani, in più non si vede nulla.
Poi collegi +e- alle luci anabbaglianti.
Quando accenderai le luci la sera la striscia di led rimarrà accesa con i fari!!!

Probabilmete qualcuno saprà consigliarti un metodo più pratico, ma io mi sono arrangiato così e in poco tempo ho ottenuto esattamente quello che volevo.
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 07/02/2010 10:18 #37640

Sniper ha scritto:
Guarda se vuoi io ho già fatto questo lavoro:
Purtroppo non mi sono cimentato nella ricerca di cavi, fusibile ecc...
Ho aperto il cassetto porta oggetti, fatto passare i cavi nel fianco della macchina (ci sono dei buchi sul fianco dove finiscono altri cavi).
Aprendo la portiera dx noterai un tappo di gomma abbastanza grosso. sfilalo con un cacciavite e tire su il cavo. buca il tappo e facci passare il cavo, ma ricordati a lavoro finito di siliconare il tutto.
Se fai passare il cavo li in mezzo, sotto la chiusura del cofano, puoi portare tutto al vano motore senza passare per buchi strani, in più non si vede nulla.
Poi collegi +e- alle luci anabbaglianti.
Quando accenderai le luci la sera la striscia di led rimarrà accesa con i fari!!!

Probabilmete qualcuno saprà consigliarti un metodo più pratico, ma io mi sono arrangiato così e in poco tempo ho ottenuto esattamente quello che volevo.

sostanzialmente va benissimo come hai fatto tu.

Alimentando la striscia di led dalla centralina sotto il cassettino portaoggetti avresti meno fili sparsi e più nascosti.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 07/02/2010 12:56 #37651

Ti dirò, in realtà il filo non si vede!!!
Anche quando passa nel cofano, sembra quasi fatto apposta :P
E' solo un pelo complicato farlo passare attraverso le lamiere da dentro l'abitacolo...
Ma nulla di incredible!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 07/02/2010 12:57 #37652

ciao ho un piccolo problema ieri non ho trovato dei rubacorrente sai come posso fare??un alternativa???
  • artick88
  • Fiestista discreto

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 07/02/2010 13:02 #37654

Norauto li vende 5 per 2o3 euro!
Sennò prova da qualche elettrauto ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 07/02/2010 13:38 #37658

mi dai il link per comprarli per piacere grazie
  • artick88
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.