Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 16/05/2013 17:37 #237245

Riapro la discussione chiedendo una info:
volendo collegarmi alla luce del cruscotto per alimentare la striscia a led, si rischia che cali l'illuminazione del cruscotto stesso per il maggior assorbimento o no?
Collegandomi con un fusibile potrei poi creare altri problemi?
  • Pablo897
  • Fiestista discreto
  • Ford Fiesta mk7b 1.5 TdCi
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 16/05/2013 21:18 #237276

Per l assorbimento di energia no. Anche io lo feci tempo fa sulla mia plus ( c e un altro topic "luce tunnel" mi sembra dove ci sono le mie foto e altri utenti) e feci la stessa domanda. Solo che io mi sono collegato per il positivo al cavo Dell esp senza fusibile o rele in modo da accendere la striscia solo a posizioni accese.
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 16/05/2013 21:46 #237284

meglio non toccare il cruscotto. considerando che è illuminato a led anche il più piccolo calo di corrente si vedrebbe. attaccati a un +12 sotto chiave
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 19/05/2013 21:53 #237641

Fabietto1990 ha scritto:
meglio non toccare il cruscotto. considerando che è illuminato a led anche il più piccolo calo di corrente si vedrebbe. attaccati a un +12 sotto chiave

Grazie per gli ottimi consigli!
Faccio un'altra domanda ignorante, dovendo ancora decidere se fare il lavoro da solo, quindi ho paura di far danni, o farlo fare all'elettrauto, quindi ho paura di finire a litigarci di nuovo come è successo per le frecce...
avendo il modello 2013, sprovvisto del tasto dell'esp, dove lo trovo un +12 sotto chiave accessibile? e se invece si facesse il collegamento alle luci di posizione?
e il negativo dove lo collego? alla carrozzeria?
Grazie e scusate
  • Pablo897
  • Fiestista discreto
  • Ford Fiesta mk7b 1.5 TdCi
  • Ringraziamenti ricevuti 2

R: Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 19/05/2013 22:15 #237644

Il negativo a massa, quindi sulla carrozzeria. Per il positivo cercalo con un tester sulla gem, sotto il cassettino portaoggetti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 20/05/2013 12:00 #237741

Ciao ragazzi

mi "intrufolo" in questa discussione per chiedere un'informazione sulla striscia led in questione.

Io ho una plus 2011, che presentava già il necessario per le luci che illuminano la zona piedi (non ricordo se si chiamano confort), mancavano solo le lampadine, infatti mi è bastato comprarle per avere quella illuminazione che di solito è presente solo sulle Titanium.

Potrebbe essere già presente il necessario per alimentare la striscia led? Come posso controllare? E nel caso, che tipo di striscia va acquistata?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re: R: Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 20/05/2013 12:42 #237752

La mia era del 2010 e aveva la predisposizione sia per il pozzetto vicino al cambio sia per la striscia del cruscotto. In pratica ci sono i connettori solo se ci colleghi i ricambi originali ( sono dei tubicini con il led all'estremità) non funziona nulla.. Devono essere attivati da centralina.. In un altro post "aiuto! Luce tunnel" ci sono le foto di come le ho installate io. Quella del pozzetto e originale ( come sulle titanium) al cruscotto una normale striscia a led rossa. Però entrambe collegate prendendo alimentazione dalle luci di posizione.
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

R: Re: R: Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti 20/05/2013 15:26 #237779

Lacky ha scritto:
Ciao ragazzi

mi "intrufolo" in questa discussione per chiedere un'informazione sulla striscia led in questione.

Io ho una plus 2011, che presentava già il necessario per le luci che illuminano la zona piedi (non ricordo se si chiamano confort), mancavano solo le lampadine, infatti mi è bastato comprarle per avere quella illuminazione che di solito è presente solo sulle Titanium.

Potrebbe essere già presente il necessario per alimentare la striscia led? Come posso controllare? E nel caso, che tipo di striscia va acquistata?
È scritto pochi post sopra. Ci sono i fili ma non passa corrente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.047 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Striscia a led sopra al cassetto posta oggetti

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.