Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA!

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 01/07/2010 23:09 #70721

BENDER983 ha scritto:
Ho una domanda da farvi... soprattutto per chi ha già montato la pedalina:
A che altezza la monto? Quanta distanza avete lasciato dal lato portiera e dal basso? :dry:

Eh bender ti dirò, montarlo è semplicissimo perché le viti entrano facilmente nella moquette... ma per la posizione ho un po' penato perché la zona non è completamente simmetrica (e io sono un perfezionista del cavolo!!). Ti consiglio di allinearlo al lato destro dello spazio poggiapiede in moquette lasciando 1 cm o poco più di distanza.
Allineando al lato lungo la base ti sembrerà leggermente "storta". Ma non c'è verso, come detto il poggiapiede naturale non ha la forma di un rettangolo, ma si allarga alla base (quindi impossibile allineralo per bene a entrambi i lati).
Per quanto riguarda l'altezza va a gusti. Gek0z l'ha messo così basso che quasi gratta l'asfalto, io l'ho messo più su, tipo fabietto (di cui ti allego la foto).

http://www.fordfiestaitalia.com/index.php?option=com_joomgallery&func=watermark&catid=109&id=1948&It

Ti consiglio di fissarlo con nastro adesivo di carta (se ne hai) per vedere che effetto fa nella posizione scelta e per tenerlo fermo mentre avviti, perché può sempre spostarsi di qualche millimetro! In caso di errore puoi comunque spostarlo coprendo i buchi già fatti. :)
Tanto una volta messo non lo toglierai più. Sta benissimo!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 02/07/2010 02:08 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 01/07/2010 23:45 #70731

michael07 ha scritto:
Gek0z l'ha messo così basso che quasi gratta l'asfalto
ahahahah
apparte gli scherzi... ti consiglio di montarlo all'altezza di fabietto perchè io l'ho messo troppo basso...
infatti quando monterò le luci di cortesia ai piedi posteriori lo alzo di qualche cm
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 01/07/2010 23:46 #70732

Grazie michael07, mi sei stato di grande aiuto ;) (anche se non riesco a vedere la foto, non me la carica).
Domani lo monto come mi hai consigliato. Anche io sono abbastanza (in realtà maniacalmente) precisino...
e comunque un lavoro ben fatto è un lavoro ben fatto :silly:

gek0z ha scritto:
ahahahah
apparte gli scherzi... ti consiglio di montarlo all'altezza di fabietto perchè io l'ho messo troppo basso...
infatti quando monterò le luci di cortesia ai piedi posteriori lo alzo di qualche cm

Ok, ti ringrazio. :lol:
  • BENDER983
Ultima modifica: 01/07/2010 23:50 da BENDER983.

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 01/07/2010 23:51 #70735

hahaa anche io sono ossessionato dalla simmetria... infatti il mio è basso perchè è dove mi dava la sensazione di essere più centrato tra i due lati dato che come ti ha detto michael questi tendono ad allargarsi alla base...
ma oggettivamente è troppo basso!

ecco il poggiapiede di fabietto

http://www.fordfiestaitalia.com/index.php?option=com_joomgallery&func=watermark&catid=109&id=1948&It
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Ultima modifica: 01/07/2010 23:52 da gek0z.

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 01/07/2010 23:57 #70736

Grazie gek0z, li monterò così come nella foto. Sta benissimo.
Anche se è un pezzo su cui alla fine non ti soffermi (quasi) mai ad osservarlo, se non è messo bene mi da fastidio :S
Quindi seguirò i vostri consigli, prima provando con il nastro di carta in varie posizione, e poi fissandolo.
Grazie ancora ;)
  • BENDER983
Ultima modifica: 01/07/2010 23:58 da BENDER983.

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 02/07/2010 02:10 #70747

Di nulla bender, e scusa se non ho postato bene la foto!
Se proprio ci deve essere un errore di qualche millimetro meglio che tenda con la parte superiore verso sinistra... perché segue idealmente meglio la posizione del piede appoggiato!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 03/07/2010 12:17 #70904

michael07 ha scritto:
Di nulla bender, e scusa se non ho postato bene la foto!
Se proprio ci deve essere un errore di qualche millimetro meglio che tenda con la parte superiore verso sinistra... perché segue idealmente meglio la posizione del piede appoggiato!

Ma scusa di che? :laugh:
Tranquillo ;) .
Oggi finalmente ho trovato il tempo di mettermi a montare la pedalina. Se viene fuori un bel lavoro faccio una foto.
  • BENDER983

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 09/07/2010 18:59 #71942

avvito ok ma cosa vado a bucare dietro ... q c ha parlato di una specie di legnetto che c'è dietro la moquette .... ma che è la macchina dei flingstone...

... non è che poi mi entra acqua dalla ruota?? :laugh:
  • supermix
  • Fiestista discreto

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 09/07/2010 21:15 #71951

supermix ha scritto:
avvito ok ma cosa vado a bucare dietro ... q c ha parlato di una specie di legnetto che c'è dietro la moquette .... ma che è la macchina dei flingstone...

... non è che poi mi entra acqua dalla ruota?? :laugh:
buchi quello che c'è sotto...tra il passaruota e la moquette ci saranno minimo 10 cm...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 09/07/2010 21:38 #71967

cosa significa "q c ha parlato....." :D

comunque è un materiale strano (chi ha messo le luci di cortesia ai piedi posteriori se ha levato la moquette come ho fatto io l'ha potuto vedere)
e tranquillo che di spazio tra il passaruota e l'interno ce n'è... non potrà mai entrare acqua!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.