Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA!

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 10/07/2010 16:48 #72047

...beh...direi strabello il poggiapiedi... ma secondo voi puo esser che l'altro set di pedali della peugeot sia compatibile con il nostro???perche dato che mio papà lavora in una concessionaria peugeot...forse riesco a farmi fare un po piu di sconto se prendo anche gli altri 3 pedali oltre alla pedaliera....
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 11/07/2010 01:59 #72096

non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio (un mio amico ha la pedaliera peugeot) va avvitata sul pedale e non ad incastro come la nostra..
diciamo che ne sono sicuro al 90% di questa cosa...
questo comporta quindi un adattamento che potrebbe essere possibile..
ma a questo punto non so quanto di convenga dato che la pedaliera originale ford si monta in 5 secondi ad incastro e senza bucare niente
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 06/09/2010 11:52 #77572

gek0z ha scritto:
BENDER983 ha scritto:
Domani mattina si va alla peugeot :P
Ma per il fissaggio bisogna forare qualcosa?
O basta solo avvitare le viti in dotazione?

Come detto, basta posizionare il poggiapiedi e avvitare le viti. Si fora praticamente come burro solamente avvitando senza fare forza!

Scusate, ma per ordinarlo, devo andare da un rivenditore peugeot e cosa gli dico? Grazie.
  • valenteweb
  • Fiestista in rodaggio

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 08/09/2010 11:58 #77853

ciao vorrei ordinare la pedaliera completa come la tua frizione freno e gas.. ho capito che la pedaliera si ordina dalla peugeot, ma tutto il resto come devo fare? Attendo una tua risposta, grazie!
  • valenteweb
  • Fiestista in rodaggio

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 08/09/2010 12:36 #77855

LA pedaliera la ordini alla ford. Solo il poggiapiede è peugeot, e gek0z ha specificato il codice da fornire al commesso per ordinarlo in peugeot. Mi sembra tutto molto chiaro! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 08/09/2010 18:22 #77927

michael07 ha scritto:
BENDER983 ha scritto:
Ho una domanda da farvi... soprattutto per chi ha già montato la pedalina:
A che altezza la monto? Quanta distanza avete lasciato dal lato portiera e dal basso? :dry:

Eh bender ti dirò, montarlo è semplicissimo perché le viti entrano facilmente nella moquette... ma per la posizione ho un po' penato perché la zona non è completamente simmetrica (e io sono un perfezionista del cavolo!!). Ti consiglio di allinearlo al lato destro dello spazio poggiapiede in moquette lasciando 1 cm o poco più di distanza.
Allineando al lato lungo la base ti sembrerà leggermente "storta". Ma non c'è verso, come detto il poggiapiede naturale non ha la forma di un rettangolo, ma si allarga alla base (quindi impossibile allineralo per bene a entrambi i lati).
Per quanto riguarda l'altezza va a gusti. Gek0z l'ha messo così basso che quasi gratta l'asfalto, io l'ho messo più su, tipo fabietto (di cui ti allego la foto).

http://www.fordfiestaitalia.com/index.php?option=com_joomgallery&func=watermark&catid=109&id=1948&It

Ti consiglio di fissarlo con nastro adesivo di carta (se ne hai) per vedere che effetto fa nella posizione scelta e per tenerlo fermo mentre avviti, perché può sempre spostarsi di qualche millimetro! In caso di errore puoi comunque spostarlo coprendo i buchi già fatti. :)
Tanto una volta messo non lo toglierai più. Sta benissimo!

Siccome a me piangeva il cuore bucare la tappezzeria, ho comprato dal ferramenta un nastro di velcro adesivo (5€), e l'ho messo così...non si muove e non si stacca, ed in + se voglio toglierlo non ri mangono i buchi (anche se non voglio di certo toglierlo) :D
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 08/09/2010 18:39 #77930

Dai ragazzi ma perchè vi piange il cuore a fare 4 buchetti in una zona invisibile, e che saranno coperti dal poggiapiede? (Volevo vedere se come in peugeot dovevamo bucare allora anche i pedali per la pedaliera in alluminio).

Basta parcheggiare la macchina in giro per qualche ora per trovare danni più seri di quei 4 buchetti! Pensiero personale.

PS quando ho cambiato posizione del poggiapiede e l'ho tolto i buchi neanche si vedevano... vantaggi della tappezzeria!!
Senza contare che il velcro a lungo andare rovina di più la superficie sottostante...
  • michael07
  • Amministratore
Ultima modifica: 08/09/2010 18:39 da michael07.

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 13/09/2010 11:12 #78513

Scusa ma alla ford mi dicono che la pedaliera originale ford non la trovano.. Mah.. mi sapreste dire il codice esatto così glielo dico?
  • valenteweb
  • Fiestista in rodaggio

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 20/09/2010 10:24 #79453

Scusate, dato che alla peugeot non me lo trovano, lo vogrrei comprare su ebay. Ho trovato questo cgi.ebay.it/Poggiapiede-PEUGEOT-206-207-...&hash=item2ea95d36d9 è lui? Grazie.
  • valenteweb
  • Fiestista in rodaggio

Re:Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA! 20/09/2010 12:21 #79458

valenteweb ha scritto:
Scusate, dato che alla peugeot non me lo trovano, lo vogrrei comprare su ebay. Ho trovato questo cgi.ebay.it/Poggiapiede-PEUGEOT-206-207-...&hash=item2ea95d36d9 è lui? Grazie.

No, non è lui. E' una "copia" e presenta la scritta peugeot in piccolo, oltre a un colore lievemente diverso sia del poggiapiede che delle viti (chiari anziché scure come quelle dell'originale peugeot).

Se hai modo, chiedi a un'altra concessionaria Peugeot!
  • michael07
  • Amministratore
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Poggiapiede peugeot! SENZA SCRITTA!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.