Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 09/06/2015 23:32 #303506

nel 2012 non è cambiato niente dal 2009...se non va con le 2009 non vedo perchè dovrebbe farlo con le 2012. se poi vuoi offrirti da cavia sei libero di farlo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 10/06/2015 00:09 #303507

si ma non riesco a capire una cosa sola, sentendo un po' in giro a quanto pare il cablaggio (intendo le connessioni) è il solito, ora apparte questo come è possibile che si interfacciano in modo diverso, per esempio i comandi al volante utilizzano il solito sistema... è questo che non riesco a capire O_o
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 10/06/2015 00:37 #303508

Il problema più grosso sarebbe il modulo Bluetooth...il sync è diverso e funziona, ma io che ho la mk7 non me la sento di rinunciare ai comandi vocali e la gestione del Bluetooth di serie (che sfrutta quindi il microfono e la presa usb originali)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/06/2015 00:38 da Fabietto1990.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 10/06/2015 00:41 #303509

quindi teoricamente (perché di teoria si parla) io che ho la mk7 plus del 2012 con radio base e per base intendo senza Bluetooth e sync con schermettino piccolo a scritte rosse, non dovrei avere problemi.... ci dovrei solo guadagnare

Per intenderci ho quella nella foto, scusa se è tagliata ma è ripresa da Google

essendo la mk7b un restyling non dovrebbero aver cambiato i cablaggi... non avrebbe senso...

cmq appena possibile smonto la radio, faccio delle foto e posto, se qualcuno che ha la mk7b sa come sono i suoi cablaggi li possiamo paragonare

jac-auto-radio-3305880568604434522.jpg
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )
Ultima modifica: 10/06/2015 02:16 da Fago1988.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 10/06/2015 05:19 #303511

io ho mk7b restyling costruita agosto 2014 con sync e navigatore quando ho un attimo provo smontare cablaggio e faccio foto
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 10/06/2015 07:46 #303513

Fago1988 ha scritto:
Ma secondo voi se chiamo il numero verde dell'assistenza ford saranno in grado di dirmi se il cablaggio della radio e il modo in cui si interfaccia quella di serie e uguale per mk7 e mk7b? Ormai è tardi proverò domani il servizio è attivo fino alle 17... Secondo voi?

:unsure: :unsure: lassa perde,ti risponde un qualcuno a cococo che manco sa per chi lavora ne tantomeno di che parli...per non parlare dei centri assistenza, quelli a malapena son capaci di farti il tagliando, se ti dico cos0' passato per farmi attivare il cruis te senti male :sick: :sick:

comunque io ho l's100w2 e la mk7 titanium del 2009:

il connettore della centralina cambas postato dell'android e' lo stesso della mk7 prodotta dal 2010 in poi,lo stesso dell's100 w2.
(i connettori della 2009 erano 2- i connettori della 2010> e' unico, io per montare l's100w2 ho modificato la cavetteria)

questo purtroppo non puo' significare nulla:
l'esclusione nelle mk7 dello schermo comporta la perdita di tutte le funzioni avanzate dell'auto
il sistema di implementazione del android nella fiesta e' completamente diverso dal's100.
ora non so come funziona il sync e di quale arduwere ha bisogno per funzionare........

la cosa strana e' che sul sito della witson(i pruduttori dell's100) stanno aggiornando tutta la produzione ad android tranne che per fiesta ci deve essere qualche cosa che va in conflitto con le vecchiette.........

hoooooo na sto video!!!!!!!!!!!
daye che so curioso
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 10/06/2015 07:49 da folgore.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 10/06/2015 08:11 #303517

ragazzi, ecco il video.... buona visione..... ;-)

• vicoweb
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: FILO

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 10/06/2015 08:27 #303523

vicoweb ha scritto:

grazie per il video...mi sarebbe piaciuto vedere come funziona con il clima automatico,e come si comporta aprendo gli sportelli.
poi altra cosa, l'audio con il bluetooth va? usando spotify dal cellulare vengono visualizzati i nomi delle tracce sul display?
  • paotan
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 10/06/2015 08:28 #303524

bella!!!!!! sei grande!!!!! ;) ottima reattività,forse non proprio idoneo l'alloggiamento micro sd,
ora parte il terzo grado :laugh: :laugh:
vedo che per il cambio radio e per l'avanzamento degli mp3 usi il tuuch...... puoi effettuare i movimenti con i comandi di plancia e volante??
hai anche il sistema gps?(non quello di Google) dove inserisci la sim delle mappe?
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 10/06/2015 09:17 #303530

paotan ha scritto:
vicoweb ha scritto:

grazie per il video...mi sarebbe piaciuto vedere come funziona con il clima automatico,e come si comporta aprendo gli sportelli.
poi altra cosa, l'audio con il bluetooth va? usando spotify dal cellulare vengono visualizzati i nomi delle tracce sul display?
folgore ha scritto:
bella!!!!!! sei grande!!!!! ;) ottima reattività,forse non proprio idoneo l'alloggiamento micro sd,
ora parte il terzo grado :laugh: :laugh:
vedo che per il cambio radio e per l'avanzamento degli mp3 usi il tuuch...... puoi effettuare i movimenti con i comandi di plancia e volante??
hai anche il sistema gps?(non quello di Google) dove inserisci la sim delle mappe?
Allora, per quanto riguarda paotan, hai ragione, ho dimenticato di far vedere che se aziono il clima e apro le portiere la radio mostra i disegni della potenza della ventola, i disegni di dove esce l'aria (frontale, sotto il parabrezza, sotto i piedi) e anche il disegno della macchina con lo sportello corrispondente aperto... Ma ti assicuro che funzionano alla grande e il display mostra tutte queste informazioni. In un prossimo video farò vedere anche questa funzione. Per quanto riguarda l'audio Bluetooth, funziona anch'esso benone, ma io non uso Spotify, quindi non so dirti se con tale app spuntano i titoli dei brani... Però ti assicuro che l'audio Bluetooth "nudo e crudo" funziona bene.

Per folgore: in effetti l'alloggiamento microsd è scomodissimo... Ma purtroppo è così... Tra l'altro è l'unico alloggiamento microsd disponibile, quindi immagino che sia misto, sia per multimedia, che per eventuali mappe gps. Io in effetti nel video ho cambiato traccia mp3 e stazione radio dal display, ma le stesse operazioni si possono benissimo fare tramite i comandi della plancia originale, che funzionano benone con questa radio!
  • vicoweb
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.