Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS)

Re:Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS) 22/06/2011 10:03 #118177

Palo89cb ha scritto:
La 12 puoi prenderla direttamente dalla batteria tanto l'assorbimento del cellulare è impercettibile anche se la macchina è ferma parecchio tempo...poi per il GPS puoi posizionarlo dove si trova il monitor dello stereo prova a smontare l'alloggio del monitor e penso ci dovrebbe essere abbastanza spazio visto che mi son fatto un giro su internet per vedere degli stereo touch screen e alcuni hanno anche il digitale (decoder) che poi va posizionato dietro le stereo..quindi penso che ci sia abbastanza spazio sotto quelle plastiche per un GPS...Io farei in questo modo per le poche conoscenze che ho ancora della FoFi..

tu pensi che un antenna gps nascosta sotto le plastiche prende bene il segnale?
le antenne devono essere libere da plastice, cozzaglie di vario genere, alimentazioni elettriche campi magnetici etc etc se vuoi che facciano come si deve il loro dovere.....
mhmhmhmh pensateci bene
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS) 22/06/2011 10:29 #118180

aleandro68 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
La 12 puoi prenderla direttamente dalla batteria tanto l'assorbimento del cellulare è impercettibile anche se la macchina è ferma parecchio tempo...poi per il GPS puoi posizionarlo dove si trova il monitor dello stereo prova a smontare l'alloggio del monitor e penso ci dovrebbe essere abbastanza spazio visto che mi son fatto un giro su internet per vedere degli stereo touch screen e alcuni hanno anche il digitale (decoder) che poi va posizionato dietro le stereo..quindi penso che ci sia abbastanza spazio sotto quelle plastiche per un GPS...Io farei in questo modo per le poche conoscenze che ho ancora della FoFi..

tu pensi che un antenna gps nascosta sotto le plastiche prende bene il segnale?
le antenne devono essere libere da plastice, cozzaglie di vario genere, alimentazioni elettriche campi magnetici etc etc se vuoi che facciano come si deve il loro dovere.....
mhmhmhmh pensateci bene

Boh con il mio N97 (senza antenna GPS esterna) prende persino sotto i comnadi del climatizzatore e poi la plastica dello stereo non è molto spessa...secondo me li l'antenna prende una meraviglia e poi se dobbiamo tener conto di alimentazioni elettriche e campi magnatici allora non lo possiamo mettere da nessuna parte visto che non si sa quanti kilometri di fili elettrici ci siano nel cruscotto, centraline, modulo bluetooth, poi chi ha il key free...ormai penso che questi discorsi all'interno di un autoveicolo siano superati..l'unica cosa basta vedere la schermatura all'interno del veicolo..tipo mio padre sulla scenic puo usare il navigatore solo se lo posiziona vicino il finestrino laterare persino se lo mette al parabrezza centrale non prende...invece a me sulla FoFi il mio N97 prende d'appertutto senza problemi di segnale e precisione figurati un'antenna come si deve...di sicuro non avrà problemi di questo tipo...Sono tutte supposizioni da verificare e testare con il dispositivo connesso
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS) 22/06/2011 20:36 #118223

ma l'antenna esterna non colloquia con il palmare via bluetooth?
se si, come fai ad attivarlo e mantenerlo lincato con il palmare 24 su 24 , 365 giorni all,anno?
sappiamo tutti che i collegamenti bluetooth lasciano il tempo che trovano....basta un niente che si slincano....
forse hai trovato una routine che parte in automatico dal palmare qualora si staccasse?
A meno che hai un antenna esterna che si collega direttamente al palmare con una seriale...
spiega spiega
ciao

Si,l'antenna è bluetooth però per ora non ho mai constatato nessuna disconnessione se non perchè si era scaricata la batteria.
Eventualmente esiste un comando che controlla lo stato del bluetooth del palmare e se è assente lo può attivare.
Oggi l'ho provato posizionando l'antenna davanti al monitor del pss e il segnale era buono, penso che anche mettendolo sotto la plastica il segnale rimane accettabile.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS) 23/06/2011 14:28 #118281

Lo sò, che ora mi odierai...
:laugh:
ma perchè non prendi una antenna GPS con cavo... dato che la metti dentro la copertura in plastica, così avrai meno alimentazioni.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS) 24/06/2011 10:06 #118375

novantasei ha scritto:
Lo sò, che ora mi odierai...
:laugh:
ma perchè non prendi una antenna GPS con cavo... dato che la metti dentro la copertura in plastica, così avrai meno alimentazioni.
;)

Potrei comprare anche il tracker già bello e pronto a sto punto!!
Volevo chiederti....il tuo dispositivo ti manda un sms ogni volta che l'auto si muove? Quindi anche quando la prendi tu? Quanti sms ti manda al giorno? Hai fatto la You&Me con la tua FoFi!?
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS) 25/06/2011 01:23 #118474

Il mio è configurabile..
Mobisat M102www.mobilsat.it.
E poi il mio funzina tutto tramite SMS, dunque pochi centesimi alla volta.

Non serve un piano particolare, basta tenere d'occhio il credito sulla sim e basta.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS) 25/06/2011 03:15 #118485

novantasei ha scritto:
Il mio è configurabile..
Mobisat M102www.mobilsat.it.
E poi il mio funzina tutto tramite SMS, dunque pochi centesimi alla volta.

Non serve un piano particolare, basta tenere d'occhio il credito sulla sim e basta.

ho visto che ci sono vari modelli e vari prezzi...tu quale hai preso...o quale consiglieresti? calcola che sono praticamente ignorante in materia. Da quanto ho capito è possibile spegnere a distanza il veicolo e un'ultima domanda: ci sono problemi con la garanzia? e si trova facilmente in giro? grazie.

Re:Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS) 25/06/2011 12:36 #118492

Io consiglio il modello che ho io (m102), il modello base che costa meno.
elenco funzioni
ANTIFURTO SATELLITARE: Verrai avvertito immediatamente con un sms in caso di furto.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE: Potrai in qualsiasi momento ricevere sul tuo telefono cellulare l'esatta posizione geografica del punto in cui GPS Tracker M102 si trova.
PULSANTE SOS: GPS Tracker M102 dispone di un pulsante SOS. Se un tuo caro si dovesse trovare in pericolo potrà premere questo pulsante. La richiesta di aiuto ti verrà inviata con un messaggio SMS nel quale sarà indicata l'esatta posizione geografica della persona in difficoltà.
EMERGENZA: In caso di emergenza o di furto, potrai chiedere a GPS Tracker M102 di inviare a intervalli temporali che ritieni opportuni, un messaggio SMS con la posizione, per tenere sotto controllo il mezzo e avere la posizione sempre aggiornata.
ASCOLTO AMBIENTALE: GPS Tracker M102 è dotato di un microfono interno. Una modalità apposita ti consentirà di ascoltare esattamente cosa succede nell'ambiente circostante, direttamente dal tuo telefono cellulare. Il tutto avviene in modalità silenziosa ed anonima.
RECINZIONE GEOGRAFICA: Potrai delimitare un'area geografica che fungerà da "recinto". Nel caso in cui la posizione di GPS Tracker M102 sia al di fuori dal "recinto" che hai delineato, GPS Tracker M102 ti avvertirà con un messaggio SMS.
ALLARME VELOCITÁ: E' possibile impostare GPS Tracker M102 ad inviare un messaggio SMS ogni qual volta viene superato il limite di velocità che avrai predefinito, per es. 100Km/h. Molto utile nel caso in cui desideri tutelare tuo figlio da situazioni di pericolo o dal rischio di multa.
PROCESSORE ARM7 INSIDE: Un'altra importantissima novità è l'adozione del processore ARM7. Questo processore garantisce al dispositivo una velocità di risposta veramente impressionante. Riceverai ogni messaggio di allarme in tempo reale!
ALLARME BATTERIA SCARICA: GPS Tracker M102 ti avverte con un messaggio sms nel caso in cui la batteria al litio interna stia per esaurirsi. Inoltre, in ogni messaggio è indicata il voltaggio rimanente nella batteria al litio. Potrai contare sempre sull'affidabilità di GPS Tracker M102
Perchè spesso le altre funzioni non le usiamo neppure....
..per trovarlo è semplice, lo prendi da loro direttamente, così arriva a casa.
Per la garanzia, è sufficiente farlo collegare da un meccanico.

GPS Tracker M102 - 249,60€
  • novantasei
  • Guru di Fiesta

Re:Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS) 25/06/2011 13:04 #118497

novantasei ha scritto:
Io consiglio il modello che ho io (m102), il modello base che costa meno.
elenco funzioni
ANTIFURTO SATELLITARE: Verrai avvertito immediatamente con un sms in caso di furto.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE: Potrai in qualsiasi momento ricevere sul tuo telefono cellulare l'esatta posizione geografica del punto in cui GPS Tracker M102 si trova.
PULSANTE SOS: GPS Tracker M102 dispone di un pulsante SOS. Se un tuo caro si dovesse trovare in pericolo potrà premere questo pulsante. La richiesta di aiuto ti verrà inviata con un messaggio SMS nel quale sarà indicata l'esatta posizione geografica della persona in difficoltà.
EMERGENZA: In caso di emergenza o di furto, potrai chiedere a GPS Tracker M102 di inviare a intervalli temporali che ritieni opportuni, un messaggio SMS con la posizione, per tenere sotto controllo il mezzo e avere la posizione sempre aggiornata.
ASCOLTO AMBIENTALE: GPS Tracker M102 è dotato di un microfono interno. Una modalità apposita ti consentirà di ascoltare esattamente cosa succede nell'ambiente circostante, direttamente dal tuo telefono cellulare. Il tutto avviene in modalità silenziosa ed anonima.
RECINZIONE GEOGRAFICA: Potrai delimitare un'area geografica che fungerà da "recinto". Nel caso in cui la posizione di GPS Tracker M102 sia al di fuori dal "recinto" che hai delineato, GPS Tracker M102 ti avvertirà con un messaggio SMS.
ALLARME VELOCITÁ: E' possibile impostare GPS Tracker M102 ad inviare un messaggio SMS ogni qual volta viene superato il limite di velocità che avrai predefinito, per es. 100Km/h. Molto utile nel caso in cui desideri tutelare tuo figlio da situazioni di pericolo o dal rischio di multa.
PROCESSORE ARM7 INSIDE: Un'altra importantissima novità è l'adozione del processore ARM7. Questo processore garantisce al dispositivo una velocità di risposta veramente impressionante. Riceverai ogni messaggio di allarme in tempo reale!
ALLARME BATTERIA SCARICA: GPS Tracker M102 ti avverte con un messaggio sms nel caso in cui la batteria al litio interna stia per esaurirsi. Inoltre, in ogni messaggio è indicata il voltaggio rimanente nella batteria al litio. Potrai contare sempre sull'affidabilità di GPS Tracker M102
Perchè spesso le altre funzioni non le usiamo neppure....
..per trovarlo è semplice, lo prendi da loro direttamente, così arriva a casa.
Per la garanzia, è sufficiente farlo collegare da un meccanico.

GPS Tracker M102 - 249,60€

ok....un ultima domanda: il veicolo può essere spento mediante sms giusto?
P.S per garanzia intendevo quella della ford...mica fanno storie installando un dispositivo del genere?

Re:Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS) 25/06/2011 13:26 #118500

Con il modello base, non c'è l'interruttore... dovrai scegliere un modello più costoso.
Per la garanzia, lo avevo capito che intendevi quella ufficiale della Ford...
..e non credo che facciano storie se lo fai montare da un meccanico ufficiale.

P.S.
L'interruttore lo volevo anche io, ma poi chiedendo informazioni mi hanno prospettato un problema:
ipotesi... con auto rubata, ed io li voglio fermare, così mando un sms con il comando "spegni il motore" e... l'auto si è bloccata in autostrada, con i ladri dentro e... dopo poco, sul telegiornale compare il titolo "auto distrutta dal camion che era dietro a 80KM/H".

Non sò quanto l'interruttore possa esser di aiuto, tranne se lo usi con molta cautela.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/06/2011 13:33 da novantasei.
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Antifurto satellitare fai da te (tracker GPS)

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.