Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: DISTANZIALI CERCHI

Re:DISTANZIALI CERCHI 31/08/2011 20:34 #124775

Malventi ha scritto:
Fiestino ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho cercato nel sito ma non c'è una guida per il montaggio dei distanziali, e volevo chierdervi se per montare i distanziali posteriori nella fiesta 2010 vanno smontati solo i cerchi oppure i distanziali vanno messi prima della ganasce e quindi smontare anche la ganasce??

Devi cambiare le colonnette (filettature) e metterle più lunghe, sennò non riesci ad avvitare i dadi del cerchio.
Di solito sono di corredo ai distanziali.
Che marca hai ordinato? Spesa?
giusto m'ero dimenticato che la ford non ha i bulloni ma i dadi sorry :blush:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:DISTANZIALI CERCHI 01/09/2011 10:04 #124840

Fiestino ha scritto:
Malventi ha scritto:
Fiestino ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho cercato nel sito ma non c'è una guida per il montaggio dei distanziali, e volevo chierdervi se per montare i distanziali posteriori nella fiesta 2010 vanno smontati solo i cerchi oppure i distanziali vanno messi prima della ganasce e quindi smontare anche la ganasce??

Devi cambiare le colonnette (filettature) e metterle più lunghe, sennò non riesci ad avvitare i dadi del cerchio.

Si sono compresi con i Distanziali.
Comunque ho preso Sparco da 1.6mm costo 60 euro spediti.

Buono...
Link o sito dove li hai ordinati? Grazie....
  • Malventi
  • Fiestista

Re:DISTANZIALI CERCHI 01/09/2011 11:13 #124844

Se posso permettermi, consiglio di pensarci bene prima di montare dei distanziali classici, cioè dove vanno sostituti le colonnette, le colonnette sono a piantaggio, cioè incastrate e nel toglierle e nel mettere potrebbe rovinarsi il millerighe e poi non riuscite ad avvitare i dadi..e siete fregati. Io per andar sul sicuro ho preso dei distanziali pro spacer della eibach che si integrano alle colonnette originali, non sono quelle cinesate universali ma sono specifici x la nostra fiesta quindi non necessitano di anelli di centraggio, sono perfetti, nessuna vibrazione ne movimento strano, e te li monti da solo..è davvero una cretinata..io montanto i cerchi da 16 et originale ho messo 3cm dietro e 2cm davanti e le ruote arrivano a filo ma non sporgono dal passaruota.. se volete vedere il risultato nella categoria delle nostre fiesta c'è la mia con i link alla photogallery..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:DISTANZIALI CERCHI 01/09/2011 11:59 #124848

aicardi ha scritto:
Se posso permettermi, consiglio di pensarci bene prima di montare dei distanziali classici, cioè dove vanno sostituti le colonnette, le colonnette sono a piantaggio, cioè incastrate e nel toglierle e nel mettere potrebbe rovinarsi il millerighe e poi non riuscite ad avvitare i dadi..e siete fregati. Io per andar sul sicuro ho preso dei distanziali pro spacer della eibach che si integrano alle colonnette originali, non sono quelle cinesate universali ma sono specifici x la nostra fiesta quindi non necessitano di anelli di centraggio, sono perfetti, nessuna vibrazione ne movimento strano, e te li monti da solo..è davvero una cretinata..io montanto i cerchi da 16 et originale ho messo 3cm dietro e 2cm davanti e le ruote arrivano a filo ma non sporgono dal passaruota.. se volete vedere il risultato nella categoria delle nostre fiesta c'è la mia con i link alla photogallery..
Scusa, ma come hai fatto a ri-avvitare i dadi del cerchio?
Le colonnette originali ci arrivano con un aumento di 3cm/2cm?
Non è che magari il dado prende poche filettature della colonnetta originale? E' per quello che forniscono le colonnette più lunghe...
Nel caso, ti ricordi il codice del tuo prodotto....

Non avevi sostituito i cerchi con dei replica con ET più alto?
Gli Sparco non soso cinesate....
P.S. - Nella tua photogallery si vedono pochissimo i cerchi.....
  • Malventi
  • Fiestista
Ultima modifica: 01/09/2011 12:04 da Malventi.

Re:DISTANZIALI CERCHI 02/09/2011 22:11 #125020

Malventi ha scritto:
Fiestino ha scritto:
Malventi ha scritto:
Fiestino ha scritto:
Ciao ragazzi,

Si sono compresi con i Distanziali.
Comunque ho preso Sparco da 1.6mm costo 60 euro spediti.

Buono...
Link o sito dove li hai ordinati? Grazie....

Eccolo qui il link www.ebay.it/itm/330553780899?ssPageName=...l2649#ht_3276wt_1139

Le colonnetta secondo me vanno cambiate per forza senno la bullonatura del dado non arriva bene al fissaggio. Domani provo a montarli e poi vi dico. ( faccio anche le foto ovviamente)
  • Fiestino
  • New Fiestista

Re:DISTANZIALI CERCHI 03/09/2011 02:29 #125028

per il problema delle foto ti prometto domani di farti delle foto.

Per quanto riguarda l'et dei cerchi secondo me sono più larghi degli originali, ma il meccanico mi ha confermato che sono uguali, quindi mi correggo..sono come gli originali.

Invece per il montaggio stai tranquillo..guarda il questo Thread un ragazzo ha già riportato i miei distanziali con il link, cmq sono Eibach pro spacer 30mm e 20mm

Questo tipo di distanziale ha,integrate, delle colonnette della misura perfetta per avvitare a stringere i bulloni sul cerchio, senza vibrazioni o movimenti strani, anzi, allarghi leggermente l'angolo di sterzata, tra gli altri vantaggi..

Certo costano un po di più rispetto agli altri, ma tanto li spendi di meccanico, e c'é sempre il dubbio che vada storto qualcosa..

se vuoi altre info chiedi tranquillo:)
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY

Re:DISTANZIALI CERCHI 03/09/2011 17:20 #125083

le foto le ho aggiunte alla mia galleria, tra poco verranno messe all'interno della mia galley così le puoi vedere..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY

Re:DISTANZIALI CERCHI 04/09/2011 13:29 #125110

Grazie per le foto....
Quindi mi confermi anche te che hai cambiato le colonnette originali con quelle corredate ai distanziali.
  • Malventi
  • Fiestista

Re:DISTANZIALI CERCHI 04/09/2011 13:46 #125113

quelli a cui si riferisce aicardi sono i distanziali a doppia bulloneria che monto anch'io.
fatevi una ricerchina rapida su google per capire quali sono.
forse costano qualcosa in più ma sono i più pratici perchè evitano di farti sostituire le colonnette.
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:DISTANZIALI CERCHI 04/09/2011 15:29 #125131

esattamente sono distanziali a doppia bulloneria.. ti riporto quello che c'è sulla scatola dei distanziali EIBACH PRO-SPACER 108/4-63,3-145-1250 modello S90-430-003 questi sono quelli da 30mm...cmq qui i questo thread un ragazzo ha postato il link..qualche pagina indietro..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
PHOTOGALLERY
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi DISTANZIALI CERCHI

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.