Ciao a tutti, in novembre ho montato delle gomme invernali bfgoodrich misura originale. Lo scorso week-end, complice l'umidità e la pioggia, ho notato un eccessivo sovrasterzo quando provo a forzare verso la corda della curva a velocità di percorrenza di 50/70 km/h quindi non eccessive da causare la situazione di instabilità da me notata, mi pareva di guidare sulle uova. Ieri piove di nuovo, entro una rotonda, velocità 35 km/h.. Forzo un po di più la rotonda.. Sempre sovrasterzo.. Oggi vado in officina Ford, la macchina finisce sul ponte, il meccanico controlla... Niente che non vada se non che, mi fa notare il meccanico, la data dei pneumatici, ossia 36 settimana del 2014... Ora andando ad escludere un problema di assetto, andando per esclusione può essere un problema di pneumatici... Io devo interfacciarmi ora col gommista, come mi devo comportare secondo voi? Cioè.. Il mio pensiero è che il problema, non è una cosa oggettiva, nel senso che, l'ho sentito solo io ed ero da solo.. Il gommista che obiezioni può muovere secondo voi?
Inviato dal mio XT1541 utilizzando Tapatalk