Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 03/12/2015 14:26 #312531

Vabbè io a un auto di 26 anni fa non ci sarei mai arrivato
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 03/12/2015 15:58 #312536

Esatto...come detto sopra è una Monder rs del 98 con i 4x108
  • Alex29
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 03/12/2015 16:12 #312537

vperv ha scritto:
Vabbè io a un auto di 26 anni fa non ci sarei mai arrivato

A voler vedere è un modello di 21 anni fa...
Comunque mi par anche poco logico che uno usi la ruota di scorta di una berlina nuova su un'altra auto, si poteva pensare che fosse di un vecchio modello....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 03/12/2015 16:39 da Lookaloopy.

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 03/12/2015 23:02 #312576

si ma io pensavo alla mondeo penultimo modello non di certo a quella degli anni 90
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 04/02/2016 22:15 #316342

Ciao a tutti, in novembre ho montato delle gomme invernali bfgoodrich misura originale. Lo scorso week-end, complice l'umidità e la pioggia, ho notato un eccessivo sovrasterzo quando provo a forzare verso la corda della curva a velocità di percorrenza di 50/70 km/h quindi non eccessive da causare la situazione di instabilità da me notata, mi pareva di guidare sulle uova. Ieri piove di nuovo, entro una rotonda, velocità 35 km/h.. Forzo un po di più la rotonda.. Sempre sovrasterzo.. Oggi vado in officina Ford, la macchina finisce sul ponte, il meccanico controlla... Niente che non vada se non che, mi fa notare il meccanico, la data dei pneumatici, ossia 36 settimana del 2014... Ora andando ad escludere un problema di assetto, andando per esclusione può essere un problema di pneumatici... Io devo interfacciarmi ora col gommista, come mi devo comportare secondo voi? Cioè.. Il mio pensiero è che il problema, non è una cosa oggettiva, nel senso che, l'ho sentito solo io ed ero da solo.. Il gommista che obiezioni può muovere secondo voi?

Inviato dal mio XT1541 utilizzando Tapatalk
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 04/02/2016 22:17 #316343

Sicuramente non sono gomme di qualità eccelsa, ma non giustificano il comportamento. Che motore hai?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 04/02/2016 22:24 #316344

Fabietto1990 ha scritto:
Sicuramente non sono gomme di qualità eccelsa, ma non giustificano il comportamento. Che motore hai?
1.4 GPL... Piccola parentesi, tra la stabilità della mia Ford fiesta 2010 1.4 GPL appunto e quella 2012 1.4 diesel di mia madre, c'è una differenza di stabilita.. Oserei dire..importante...può dipendere da cosa secondo voi?

Per completezza: Bf goodrich g-force winter 82H e la settimana di produzione è la 23 del 2014 non la 36!!
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/02/2016 22:32 da Gibtti.

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 04/02/2016 22:52 #316345

Più che data di produzione direi che è la qualità...perché dopo che anno sono ancora belle fresche. Comunque la differenza di stabilità è data sia dal bilanciamento diverso dei pesi (gpl ha meno peso davanti e più dietro), sia dalla taratura diversa dei 2 assetti. Un'altra causa potrebbe essere l'et...per le invernali hai i 14 per caso?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 04/02/2016 22:56 #316346

Fabietto1990 ha scritto:
Più che data di produzione direi che è la qualità...perché dopo che anno sono ancora belle fresche. Comunque la differenza di stabilità è data sia dal bilanciamento diverso dei pesi (gpl ha meno peso davanti e più dietro), sia dalla taratura diversa dei 2 assetti. Un'altra causa potrebbe essere l'et...per le invernali hai i 14 per caso?
No... Montate su cerchi originali!!

Inviato dal mio XT1541 utilizzando Tapatalk
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 17/02/2016 20:26 #317045

ciao ragazzi sono nuovo del forum :) volevo chiedervi se sapevate dirmi i pollici dei cerchi da neve della fiesta st perché volevo mettere gli originali da 17 pollici da neve e gli oz superturismo sempre da 17
con le gomme stradali ...grazie ;)
  • tury96
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.