Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 28/12/2018 17:03 #350524

Io ho una MK8 ST-line con cerchi di serie da 17’...sul libretto ci sono praticamente tutti.

La 17’ ha il limitatore del raggio di sterzata, ma non penso questo influisca sui cerchi da 16, proprio perché quelli da 16 a maggior ragione non hanno bisogno neanche del limitatore del raggio di sterzata.

07826378-7CF6-46BB-ACFB-A749522F7077.jpeg
  • eliogolf
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 28/12/2018 17:09 #350527

Che sia una prerogativa della active...mah..che strano!
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 01/01/2019 10:21 #350593

io ho una mk8 titanium con cerchi da 16"
  • alby.ros
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 01/01/2019 10:37 #350594

e so di una mk8 plus immatricolata a dicembre che ha i 16" ammessi su libretto
  • alby.ros
  • Fiestista in rodaggio

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 04/01/2019 12:30 #350654

anche l'active di mio padre ha solo i 15 e i 17 a libretto.

sarà appunto una prerogativa della active
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 05/01/2019 11:29 #350685

Ciao ragazzi, volevo gentilmente chiedervi un parere sugli pneumatici invernali.

Premetto che sulla mia fiesta ho i cerchi da 17’ con, attualmente, i pilot sport 4 e nel mio paese ci saranno meno di 5-6 gradi per circa un mese o due proprio volendo esagerare. Però, effettivamente, legalmente parlando, per lavoro percorro ogni giorno una strada dove ci sarebbe l’obbligo delle nevi o pneumatici invernali, anche se di fatto non ci è mai nevicato.

Ora, io sinceramente volevo passare questo inverno così per poi iniziare ad adeguarmi questa estate per il prossimo inverno.

I 17’ non sono catenabili, quindi acquistare le catene è inutile.

Ora, le alternative sarebbero quattro:

- lascio così, ma sinceramente non mi sento a posto visto che sarei anche sanzionabile (oltre che far usurare prima gli estivi e avere un tempo di frenata maggiore, credo);
- monto i cerchi da 15’ estivi e prendo le catene, ma lo scarto a priori perché i cerchi da 15’ su una st line ci stanno malissimo :laugh:
- monto pneumatici 4 stagioni, anche questo tendo a scartarlo perché non sono eccelsi né in estate e né in inverno, io vorrei avere sempre il massimo in ogni stagione
- prendo un treno di 4 cerchi da 16 o 17 (forse meglio i 16, ma poi vedrò) e monto gli pneumatici invernali nel periodo novembre-aprile. Ero intenzionato a prendere dei continental 850P (per i 17) o dei continental 860 (montando i 16). L’unica cosa è che a novembre-marzo-aprile qui ci saranno temperature di 12/13 gradi in media, però non penso sia una temperatura non così indicata per gli invernali. Certo, se ce ne fossero venti non li avrei mai montati, farei pattinaggio sull’asfalto ahah.

Voi che ne pensate? Io ero orientato verso la quarta soluzione, però magari voi sapete consigliarmi meglio.
  • eliogolf
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 05/01/2019 11:31 da eliogolf.

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 05/01/2019 11:55 #350688

Perché no le 4 stagioni che nel tuo caso secondo me sarebbero proprio le più indicate? Spendi di più per delle crossclimate della Michelin e sei a posto in tutte le condizioni! Io farei così nel tuo caso e farò così nel mio caso (Veneto pianura, media di gennaio 3° in media, minima -1° in media, finisco le estive con delle invernali, poi compro le 4 stagioni)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  • alby.ros
  • Fiestista in rodaggio

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 05/01/2019 12:34 #350693

Eh, lo so! Diciamo come tempo risparmiato e costi potrei montare su le CrossClimate+ che sono 205/45/17. Però boh, ho già nella vecchia auto le quattro stagioni e in estate non mi sono trovato al top, anche se erano delle Goodyear Vector che effettivamente vanno meglio di inverno mentre le Michelin sono più estive che invernali come richiederebbe il mio caso. C’è da dire che dovrei aspettare 4 anni però per cambiare queste pilot sport, sarebbe un peccato buttarle subito. Quindi rimarrei un po’ nel limbo per questi anni, sicuramente non succede, però ogni tanto ho visto qualcuno essere fermato sulla strada dove ci sarebbe obbligo. Queste sono le motivazioni per cui vorrei evitare di metterle, però certo, rimane un’opzione valida.
  • eliogolf
  • Fiestista discreto

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 05/01/2019 12:44 #350694

Ah le goodyear vector sono più indicate per le temperature più basse? Non sapevo.. Io avevo sentito che le cross climate erano il top non plus ultra

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  • alby.ros
  • Fiestista in rodaggio

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 05/01/2019 12:56 #350695

Oddio, ho letto diverse recensioni e sulla neve andavano meglio le Vector 2. Però comunque se vai su strade asciutte o bagnate, vai di Michelin. Se ci fosse stata la misura difatti avrei preso quelle! Purtroppo con la vecchia Fiesta ci stavano pneumatici 195/50/15 e le CrossClimate erano solo un sogno.
  • eliogolf
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 05/01/2019 12:57 da eliogolf.
I seguenti utenti ringraziano:: entony14
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.