Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Re:R: Re:R: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/11/2014 16:22 #285855

Fabietto1990 ha scritto:
vperv ha scritto:
...
poi prenderò qualcosa sulle 90€ dove ci sono ottimi prodotti che non hanno nulla di meno di gomme da 150€.
x adesso mi tengo queste che in 6 mesi sono andate bene.
Ma è troppo difficile ammettere che hai comprato gomme di merda e basta? Ste frasi sono completamente fuori luogo. Hai avuto 3mila gomme di merda e una volta le continental e questo basta a decretare che le gomme premium non fanno la differenza? Prova bridgestone e poi ne riparliamo. Le continental sono morbide e è una cosa risaputa da sempre...lo dicono i test che ti piace tanto citare e più o meno tutti i gommisti. Bastava informarsi un po' meglio prima
ma cosa caxxo dici..
di gomme ne ho provate tante e di certo non erano tutte gomme dello stesso prezzo o categoria.
tutte ste differenze che citate voi tra i vari marchi sono minime,poi se prendi la Linglong o le Fortuna ti do pienamente ragione.
Nankang ns2 hanno la fama di durare poco(io ho all'attivo 8000km e sembrano nuove) proprio perché hanno una bella tenuta.
cmq questo forum e monopolizzato da te e i tuoi amici lollo e look, e il libero pensiero non è "libero"....
te lo dice uno che ha all'attivo oltre 5000mex nel forum Fiesta tuning e li queste cose non accadono.
cmq ora mi sono rotto, voi fate quello che volete non voglio essere io a farvi cambiare idea.
voi usate x sempre Bridgestone io userò altro.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/11/2014 16:46 #285856

Marco47Varese ha scritto:
Polv89 ha scritto:
Ragazzi che ne dite di questi pneumatici invernali bridgestone, li conoscete?
Grazie mille

io vado a montarli domani.... mi pare abbiano un buon prezzo, il più basso tra le invernali di "marca".... ma le mie sono 195/55 85H.... il gommista me le ha consigliate, rispetto ad altre che costavano anche di più, tipo pirelli
E quanto le paghi dal gommista?
  • Polv89
  • Fiestista discreto

Re:R: Re:R: Re:R: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/11/2014 16:54 #285858

vperv ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
vperv ha scritto:
...
poi prenderò qualcosa sulle 90€ dove ci sono ottimi prodotti che non hanno nulla di meno di gomme da 150€.
x adesso mi tengo queste che in 6 mesi sono andate bene.
Ma è troppo difficile ammettere che hai comprato gomme di merda e basta? Ste frasi sono completamente fuori luogo. Hai avuto 3mila gomme di merda e una volta le continental e questo basta a decretare che le gomme premium non fanno la differenza? Prova bridgestone e poi ne riparliamo. Le continental sono morbide e è una cosa risaputa da sempre...lo dicono i test che ti piace tanto citare e più o meno tutti i gommisti. Bastava informarsi un po' meglio prima
ma cosa caxxo dici..
di gomme ne ho provate tante e di certo non erano tutte gomme dello stesso prezzo o categoria.
tutte ste differenze che citate voi tra i vari marchi sono minime,poi se prendi la Linglong o le Fortuna ti do pienamente ragione.
Nankang ns2 hanno la fama di durare poco(io ho all'attivo 8000km e sembrano nuove) proprio perché hanno una bella tenuta.
cmq questo forum e monopolizzato da te e i tuoi amici lollo e look, e il libero pensiero non è "libero"....
te lo dice uno che ha all'attivo oltre 5000mex nel forum Fiesta tuning e li queste cose non accadono.
cmq ora mi sono rotto, voi fate quello che volete non voglio essere io a farvi cambiare idea.
voi usate x sempre Bridgestone io userò altro.

No...io dico quello che voglio perché sinceramente sul mio forum non voglio che si danno informazioni errate su gomme cinesi. Sul forum dove montano i cerchi della lamborghini e della mercedes sulle golf puoi scrivere quello che vuoi, ma non venire a dire che le gomme che monti sono buone. Se la metti con "io monto gomme cinesi perché so che fanno schifo ma non voglio spenderci di più" nessuno ti dice nulla, ma se dici che non hanno niente da invidiare a quelle come si deve le stronzate le stai dicendo tu
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/11/2014 17:10 #285862

Polv89 ha scritto:
Polv89 ha scritto:
Grazie mille

io vado a montarli domani.... mi pare abbiano un buon prezzo, il più basso tra le invernali di "marca".... ma le mie sono 195/55 85H.... il gommista me le ha consigliate, rispetto ad altre che costavano anche di più, tipo pirelli

io pago 400€ montate, ma anche su gommadiretto il loro prezzo sta sulle 84€ l'una....
84x4+30(montaggio, se va bene)=386.... per 14€ le prendo li.... e non mi fido di prenderle su internet sinceramente.... :laugh:
un mio collega ha lavorato in Pirelli e me lo ha sconsigliato se non si risparmia davvero tanto....
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:R: Re:R: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/11/2014 17:15 #285863

vperv ha scritto:

Li' non accadono perche' sono tutti come te, che metti l'estetica davanti alla sicurezza.

Quando uno stabilisce un budget limitato (come e' giusto che sia, trattandosi di una utilitaria) deve scendere a compromessi.
Il mio compromesso e' sull'estetica, il tuo sulla qualita' delle gomme.

Se non te lo potevi permettere, piuttosto che prendere cerchi da 17" avresti dovuto prendere cerchi piu' piccoli e gomme migliori.
Tutto questo secondo me... Anche perche' avresti risparmiato lungo tutta la vita dell'auto.

P.S.
Cmq io non ho notato differenze "minime" tra gomme di marca e gomme economiche, ma enormi differenze.
Te l'ho detto e te lo ripeto: provato sulla mia pelle.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:R: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/11/2014 19:50 #285880

Polv89 ha scritto:
Polv89 ha scritto:
Grazie mille

io pago 400€ montate, ma anche su gommadiretto il loro prezzo sta sulle 84€ l'una....
84x4+30(montaggio, se va bene)=386.... per 14€ le prendo li.... e non mi fido di prenderle su internet sinceramente.... :laugh:
un mio collega ha lavorato in Pirelli e me lo ha sconsigliato se non si risparmia davvero tanto....
vedi..ad esempio 85€ a gomma x delle 195/50 r15 x me è tanto.
400€ totali.
le hankook,le toyo,le uniroyal,le kleber le paghi meno di 60€.
con 260-270€ montate hai un set di belle gomme invernali.
euroimport è un sito affidabilissimo(è anche il piú economico) come del resto oponeo o gommadiretto.
  • vperv
  • Bannato

Re:R: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/11/2014 20:00 #285882

E infatti queste sono buone gomme
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/11/2014 22:05 #285889

Io ho trovato le bridgestone LM30 195 50 R15 82H a 67€ l'una su eBay (67x4=268+montaggio), per le stesse ma 82T 62€ (62x4=248+montaggio)..
Ma sul libretto su pneumatici alternativi c'è scritto espressamente "195 50 R15 82 H" quindi non credo posso metterci la versione T

Un'altra cosa, sul sito bridgestone trovo soltanto i Bridgestone Blizzak LM-30, sono gli stessi?
Grazie
  • Polv89
  • Fiestista discreto

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/11/2014 22:12 #285891

Per le invernali c'è la deroga (che vale solo in inverno) sul codice di velocità.
Si possono montare gomme con il codice di velocità inferiore... ma mi pare che il minimo sia Q, cerca un po' con Google.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 13/11/2014 22:16 #285892

x quei pochi euri metterei l'H
  • vperv
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.