Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 06/04/2012 19:57 #173634

A me sembra di averli visti simile su molte punto primo modello,
il che non è un punto a loro favore...
poi va a gusti,ma personalmente a me non piacciono!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 06/04/2012 19:58 #173635

Schmidt sapce line, roba crucca :laugh:
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 12/05/2012 17:26 #181877

Salve, sono ignorante in materia... mi servirebbe un chiarimento sui cerchi in lega aftermarket. dunque... il rivenditore mi ha deto che molti cerchi sporgono di piu rispetto a quelli originali e d conseguenza non dovrebbbe essere necessario il distanziale. la domanda e`... per tenere la ruota a filo cn il parafango o un pelino dentro e non oltre che misura va presa? parlo ovviamente di cerchi da 16 con gomme 195/45. inoltre i cerchi sono uguali per tutte e 4 le ruote? o quelle anteriori rischi che sporgano di piu rispetto a quelle posteriori e viceversa? e quindi devo prenderne 2 con una misura e 2 con u`altra? illuminatetmi voi :(

quelli che monterei sulla mia 1.4tdci 5 porte sono dei BUTZI modello PULSE ma dalla sigla non ci capisco nulla.... ce ne sono 6... sempre da 16 ma portano una sigla diversa. ve la riporto...:

CERCHI IN LEGA BUTZI MODELLO PULSE 7,0X16 / 4X100 ET 35
CERCHI IN LEGA BUTZI MODELLO PULSE 7,0X16 / 5X100 ET 38
CERCHI IN LEGA BUTZI MODELLO PULSE 7,0X16 / 5X110 ET 38
CERCHI IN LEGA BUTZI MODELLO PULSE 7,0X16 / 5X112 ET 38
CERCHI IN LEGA BUTZI MODELLO PULSE 7,0X16 / 5X112 ET 42
CERCHI IN LEGA BUTZI MODELLO PULSE 7,0X16 / 5X112 ET 48

credo di capire che 7.0x16 sono i pollici (?) quindi in regola con il libretto... la la sigla che viene dopo che significa?

forse sono il numero dei bulloni e il diametro del bullone e poi forse la sporgenza? in caso ci ho azzeccato...quale piu idonei alla mia fofi per allineare o quasi... al parafango?

Consigliatemi voi, grazie :)
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 12/05/2012 18:13 da Onizuka.80.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 12/05/2012 18:45 #181895

Onizuka.80 ha scritto:
Salve, sono ignorante in materia... mi servirebbe un chiarimento sui cerchi in lega aftermarket. dunque... il rivenditore mi ha deto che molti cerchi sporgono di piu rispetto a quelli originali e d conseguenza non dovrebbbe essere necessario il distanziale. la domanda e`... per tenere la ruota a filo cn il parafango o un pelino dentro e non oltre che misura va presa? parlo ovviamente di cerchi da 16 con gomme 195/45. inoltre i cerchi sono uguali per tutte e 4 le ruote? o quelle anteriori rischi che sporgano di piu rispetto a quelle posteriori e viceversa? e quindi devo prenderne 2 con una misura e 2 con u`altra? illuminatetmi voi :(

quelli che monterei sulla mia 1.4tdci 5 porte sono dei BUTZI modello PULSE ma dalla sigla non ci capisco nulla.... ce ne sono 6... sempre da 16 ma portano una sigla diversa. ve la riporto...:

credo di capire che 7.0x16 sono i pollici (?) quindi in regola con il libretto... la la sigla che viene dopo che significa?

forse sono il numero dei bulloni e il diametro del bullone e poi forse la sporgenza? in caso ci ho azzeccato...quale piu idonei alla mia fofi per allineare o quasi... al parafango?

Se questi Butzi Pulse li fanno solo con quelle misure, non sono compatibili con la Fiesta. La "misura" per la Fiesta è 7x16 (o 7J16) cioè 7" pollici di larghezza e 16" di diametro, con foratura 4X108. Con canale da 7 pollici ed ET 25 la ruota davanti esce mezzo cm dalla sagoma della carrozzeria se non hai un assetto (con l'assetto la ruota si inclina un po' e la parte superiore rientra sotto il parafango), quindi in teoria dovresti scegliere un cerchio con ET >= 30. I cerchi da 16 originali infatti sono 6,5X16 e hanno ET 42.5, quindi ricapitolando la misura perfetta sarebbe 7J16 4X108 ET compreso tra 30 e 42.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 12/05/2012 19:10 #181899

:dry:
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 12/05/2012 19:28 da Onizuka.80.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 12/05/2012 19:27 #181904

AltiV3c_128 ha scritto:
Onizuka.80 ha scritto:

Se questi Butzi Pulse li fanno solo con quelle misure, non sono compatibili con la Fiesta. La "misura" per la Fiesta è 7x16 (o 7J16) cioè 7" pollici di larghezza e 16" di diametro, con foratura 4X108. Con canale da 7 pollici ed ET 25 la ruota davanti esce mezzo cm dalla sagoma della carrozzeria se non hai un assetto (con l'assetto la ruota si inclina un po' e la parte superiore rientra sotto il parafango), quindi in teoria dovresti scegliere un cerchio con ET >= 30. I cerchi da 16 originali infatti sono 6,5X16 e hanno ET 42.5, quindi ricapitolando la misura perfetta sarebbe 7J16 4X108 ET compreso tra 30 e 42.

ok grazie per la risposta precista, un` altra cosa... io non ho l assetto (per assetto si intende ribassarla vero?) ne ho intenzione di mettere molle sportive piu basse almeno per il momento, quindi con l` assetto originale dato che mi dicevi che le ruote anteriori sarebbero allineate con ET 30 e` preferibile aggiungere i distanziali SOLO alle ruote posteriori in modo tale da avere le 4 gomme allineate o esteticamente non si nota nulla e non ne vale la pena? mi pare di capire che se le ruote anteriori sono allineate al paraurti, quelle posteriori sono un pelo dentro rispetto alle prime quindi la misura 7x16 4x108 ET 35 andrebbe bene per NON far stare allineate SOLO le gomme anteriori al paraurti ma giusto qualche mm in dentro, mentre con le ET 30 SOLO le gomme anteriori si allineano. in entrambe i casi, le gomme posteriori non avrebbero problemi di urtare il parafango quando ci sta carico perche sarebbero sempre 5mm in meno sporgenti rispetto alle anteriori. giusto?
mi puoi indicare un set di cerchi con le caratteristiche che t ho indicato che includono gia il distaziatore dato ke il sogno dei butzi si e` infranto? ho cercato ma 4x108 sono solo da 15 pollici -.- altri cerchi invece hanno ET 42 quindi ci vorrebbero 4 distanziali...credo. Grazie.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 12/05/2012 20:41 da Onizuka.80.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/05/2012 00:06 #181953

La carreggiata posteriore è più stretta di 15mm per lato. Per avere un buon effetto dovresti mettere cerchi con ET inferiore a 40 e in effetti dietro puoi abbondare perché in teoria, potresti mettere un canale da 7 con ET15 e stare ancora dentro il passaruota.

Potresti prendere (non è un consiglio, ma solo un'opzione) prendere 2 cerchi con "attacco Ford" (cioè con foro centrale da 63,3mm ed ET compatibili con le misure che abbiamo scritto sopra) e due cerchi dello stesso modello con attacco Peugeot che hanno ET tipicamente intorno ai 15-20mm. Questo cerchio ha il foro centrale di maggior diametro rispetto all'attacco Ford, quindi per montare sulla Fiesta avrà bisogno di un anello di centraggio (anche se alla fine molti li mettono senza anello visto che gli stessi bulloni una volta stretti correttamente centrano comunque la ruota). Questo però comporterebbe qualche problema al momento di invertire le gomme perché dovresti proprio scambiare le gomme mantenendo la posizione dei cerchi. In alternativa potresti mettere due distanziali da 15mm al posteriore, ma andresti incontro a problemi legali: in realtà la legge dice che non puoi modificare la carreggiata, ma mentre con l'ET più basso dei cerchi l'infrazione "è tutta da dimostrare", con i distanziali è palese.

In entrambi i casi, aumentare la carreggiata solo al posteriore anche se di pochi mm, renderebbe l'auto più sottosterzante (e già la Fiesta lo è un po di suo), quindi scegli pure un buon cerchio con ET intorno ai 30-40mm e vivi tranquillo.. ;)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/05/2012 00:53 #181956

AltiV3c_128 ha scritto:
La carreggiata posteriore è più stretta di 15mm per lato. Per avere un buon effetto dovresti mettere cerchi con ET inferiore a 40 e in effetti dietro puoi abbondare perché in teoria, potresti mettere un canale da 7 con ET15 e stare ancora dentro il passaruota.

Potresti prendere (non è un consiglio, ma solo un'opzione) prendere 2 cerchi con "attacco Ford" (cioè con foro centrale da 63,3mm ed ET compatibili con le misure che abbiamo scritto sopra) e due cerchi dello stesso modello con attacco Peugeot che hanno ET tipicamente intorno ai 15-20mm. Questo cerchio ha il foro centrale di maggior diametro rispetto all'attacco Ford, quindi per montare sulla Fiesta avrà bisogno di un anello di centraggio (anche se alla fine molti li mettono senza anello visto che gli stessi bulloni una volta stretti correttamente centrano comunque la ruota). Questo però comporterebbe qualche problema al momento di invertire le gomme perché dovresti proprio scambiare le gomme mantenendo la posizione dei cerchi. In alternativa potresti mettere due distanziali da 15mm al posteriore, ma andresti incontro a problemi legali: in realtà la legge dice che non puoi modificare la carreggiata, ma mentre con l'ET più basso dei cerchi l'infrazione "è tutta da dimostrare", con i distanziali è palese.

In entrambi i casi, aumentare la carreggiata solo al posteriore anche se di pochi mm, renderebbe l'auto più sottosterzante (e già la Fiesta lo è un po di suo), quindi scegli pure un buon cerchio con ET intorno ai 30-40mm e vivi tranquillo.. ;)

Perfetto ho fatto tesoro dei tuoi consigli... mi piacerebbero i MOMO NEXT diamantati (o al massimo i PREDATOR) 7J16 4X108 ET 35 :woohoo: che ne pensi? a me piacciono molto esteticamente e sulla mia fofi color morello dovrebbero fare un figurone e in piu essendo ET 35 credo che siano distanziati al punto giusto e seguano il filo logico di tutto il nostro ragionamento vero?
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/05/2012 10:17 #181980

Onizuka.80 ha scritto:
Perfetto ho fatto tesoro dei tuoi consigli... mi piacerebbero i MOMO NEXT diamantati (o al massimo i PREDATOR) 7J16 4X108 ET 35 :woohoo: che ne pensi? a me piacciono molto esteticamente e sulla mia fofi color morello dovrebbero fare un figurone e in piu essendo ET 35 credo che siano distanziati al punto giusto e seguano il filo logico di tutto il nostro ragionamento vero?
Assolutamnte si :) Oltretutto sono dei cerchi che starei valutando anche io perché mi piacciono molto entrambi. I next dovrebbero farli anche antracite scuro (praticamente nero satinato) non diamantati.

In bocca al lupo per l'acquisto! B)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/05/2012 12:44 #181990

;) crepi
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.