Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/05/2012 13:32 #182003

Avendo un modello di Butzi diverso dai Pulse ti confermo che i Pulse li fanno anche per l'attacco della Fiesta! Devi cercare i 4X108 l'ET vedo che Alti te l'ha spiegato bene! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/05/2012 13:42 #182004

Ciao Onizuka,
Io ho i Butzi Pulse ;) ! Da 15 pollici però!
Comunque questi sono perfetti per la nostra Fiesta ;) !
Chiedi direttamente a loro gli ET che hanno per questo cerchio (da 18 a 40) e in base a quello che ti dicono scegli ;) !
  • Gio90

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/05/2012 15:01 #182028

JonnyFiesta ha scritto:
Avendo un modello di Butzi diverso dai Pulse ti confermo che i Pulse li fanno anche per l'attacco della Fiesta! Devi cercare i 4X108 l'ET vedo che Alti te l'ha spiegato bene! ;)

O.O allora esistono, Grazie :D
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/05/2012 15:12 #182030

Gio90 ha scritto:
Ciao Onizuka,
Io ho i Butzi Pulse ;) ! Da 15 pollici però!
Comunque questi sono perfetti per la nostra Fiesta ;) !
Chiedi direttamente a loro gli ET che hanno per questo cerchio (da 18 a 40) e in base a quello che ti dicono scegli ;) !

grazie, li ho cercati per tutta la rete :woohoo: vedo che costano pure meno dei momo *___* a questo punto devo solo raccogliere un po di info per quanto riguarda la solidita e la qualita del materiale delle 2 marche. momo o butzi :) cmq grazie ancora ragazzi :D per il momento mi concentro sulle cromature. a giugno monto calotte degli specchietti e maniglie sportelli cromate ;) in piu una striscia cromata sulla maskerina del logo ford e il bracciolo porta oggeti fra i sedili anteriori piu le lampadine effetto xeno per anabaglianti abbaglianti e fendinebbia. le freccie dei fari con la cromatura, l antenna cromata e pedaliera sportiva possibilmente quella della individual. per il momento stop. le luci di posizione le ho gia messe al led. i cerchi me li regalo a natale che e` la spesa piu grossa fra l acquisto e il gommista -.- mi piacerebbe rimappare pure la centralina per avere un po piu di sprint ma questo lo rimando al prossimo anno di questi tempi :)
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 13/05/2012 15:14 da Onizuka.80.

Re: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 03/06/2012 18:06 #186711

Ciao Ragazzi, sto per diventare un fiestista :cheer:

La prescelta è una Ikon Bianco Frozen.

All'inizio ero orientato per prendere i cerchi in lega originali dato il prezzo di 'soli' 250 euro.
Tuttavia, dato che a me bianca piace tantissimo ma ne è piena l'aria volevo personalizzarla un pochetto partendo proprio dai cerchi.
Vorrei puntare a dei 15 pollici per poter tenere la gommatura originale (e sui cerchioni originali metterei le gomme da neve).

Se riesco a capire cosa prendere prima di pagarla i cerchi in lega originali li depenno dalla lista accessori e mi compro quelli più adatti in seguito.

Io pensavo (tenendo presente il colore bianco della macchina) a dei Mak Tuono o Butsi Pulse (anche se le razze mi sembrano un pò troppo sottili e su dei cerchi del 15 non so come verrebbero) o mim stella.

Dite che potrebbero stare bene col bianco?
Avete altri consigli?

Inoltre quali misure dovrei tenere presenti nel prendere il cerchio se voglio usare la gommatura originale? ad esempio il canale va bene sia da 6 che da 6,5?

Grazie :P
  • rigadrew
  • New Fiestista

Re: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 10/07/2012 17:44 #191361

Ragazzi sto cercando da mezz'ora ma non ritrovo il post... (forse me lo sono sognato?)
il mio problema è questo: mio padre a breve rottamerà la sua vecchia ford focus del 2000 GHIA full optional con cerchi in lega da 15.
la mia domanda è questa: i cerchi sono recuperabili per usarli sulla fiesta magari gommandoli con le invernali (già in mio possesso)?

le misure della gomma della focus sono 195 60 R15 mentre io sulla fiesta ho le 195 50 R15. è possibile montare le gomme della fiesta sui cerchi vecchi della focus secondo voi o sono piu larghi e la gomma non li "calza"?
  • Mellgood
  • Fiestista discreto

Re: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 10/07/2012 18:02 #191366

Mellgood ha scritto:
Ragazzi sto cercando da mezz'ora ma non ritrovo il post... (forse me lo sono sognato?)
il mio problema è questo: mio padre a breve rottamerà la sua vecchia ford focus del 2000 GHIA full optional con cerchi in lega da 15.
la mia domanda è questa: i cerchi sono recuperabili per usarli sulla fiesta magari gommandoli con le invernali (già in mio possesso)?

le misure della gomma della focus sono 195 60 R15 mentre io sulla fiesta ho le 195 50 R15. è possibile montare le gomme della fiesta sui cerchi vecchi della focus secondo voi o sono piu larghi e la gomma non li "calza"?

che io sappia i cerchi di quella focus montano sulla fiesta B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 10/07/2012 18:32 #191370

Ringhio_bra ha scritto:
Mellgood ha scritto:

che io sappia i cerchi di quella focus montano sulla fiesta B)

quoto :)

praticamente quasi tutti i cerchi ford vanno sulla fiesta (a parte quelli della nuova Ka che sono di 4 x 100, invece noi abbiamo 4 x 108)
varia solo l'ET B)

la larghezza del cerchio dovrebbe essere la stessa (6J x 15 se non erro)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 10/07/2012 18:57 da Magarelli.

Re: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 11/07/2012 00:28 #191409

speriamo!!! domani se mi riesce vado a parlare con il gommista e vedo cosa mi dice :) secondo il venditore con cui ho parlato oggi non era possibile montare le gomme della fiesta su quei cerchi perchè sono più larghi di quelli di serie ma sinceramente mi fido di più di voi!! ;)
  • Mellgood
  • Fiestista discreto

Re: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 11/07/2012 01:19 #191415

Mellgood ha scritto:
speriamo!!! domani se mi riesce vado a parlare con il gommista e vedo cosa mi dice :) secondo il venditore con cui ho parlato oggi non era possibile montare le gomme della fiesta su quei cerchi perchè sono più larghi di quelli di serie ma sinceramente mi fido di più di voi!! ;)
C'è chi monta le 195 su cerchi con canale da 8 pollici (quello originale è 6,5), quindi tranquillo ;) l'unica cosa che bisogna vedere è se toccano alla pinza del freno!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.