Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Re:R: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 20/04/2014 14:12 #268235

No nel ps sono da 15, non è che sia difficile abbinare la macchina ai cerchi. E che c è una scelta piuttosto vasta che confonde un po le idee..l ideale e farsi delle domande durante la scelta del cerchio giusto in maniera da fare una sorta di selezione considerando queste cose:
-colorazione
-poche razze o tante razze
-canale a vista o no
-budget
Io non sono rimasto a farmi tante paranoie altrimenti rischiavo di rimanere a mani in mano e dover spendere di più per poterli cambiare
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 20/04/2014 19:20 #268246

TommyDef ha scritto:
Qualcuno conosce questi? www.ebay.it/itm/4-x-15-Rapide-Ford-Fiest...tem461a5a540b&_uhb=1
Me li potreste photoshoppare su una fiesta bianca5 porte?

questi sono simili ai wolfrace da 17" che prenderò io....
sulla questione abbinamento cerchi aftermarket,gli originali sono talmente cessi che quasi tutti gli aftermarket ci stanno meglio.
poi è logico che il risultato finale è soggettivo.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 27/04/2014 16:20 #268693

vperv ha scritto:
TommyDef ha scritto:
Qualcuno conosce questi? www.ebay.it/itm/4-x-15-Rapide-Ford-Fiest...tem461a5a540b&_uhb=1
Me li potreste photoshoppare su una fiesta bianca5 porte?

questi sono simili ai wolfrace da 17" che prenderò io....
sulla questione abbinamento cerchi aftermarket,gli originali sono talmente cessi che quasi tutti gli aftermarket ci stanno meglio.
poi è logico che il risultato finale è soggettivo.

c'è già in giro qualche foto o fotomontaggio con questi cerchi?
  • TommyDef
  • Fiestista in rodaggio

[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/07/2014 14:35 #276058

Salve aTutti,
Sono nuovo della community e quindi spero di non aver postato un messaggio in uno spazio non idoneo...nel caso chiedo scusa :lol:
Sono un neo possessore di una bella Ford fiesta 1.6 diesel ultimo tipo versione titanium, con titanium pack, city pack e keyless. Purtroppo però i cerchi in lega di serie da 15" (quelli a stella per intenderci) non mi garbano granché è vorrei sostituirli con degli OZ SUPERTURISMO GT MATT BLACK da 16" con queste caratteristiche: canale da 7,0 pcd da 4x108 offset da 25. Secondo Voi la diminuzione dell'offset è troppo spinta? Potrebbe compromettere l'efficienza\affidabilità dei componenti dello sterzo e delle sospensioni? Inoltre ero intenzionato al montaggio di gomme con una spalla da 55 perché a dire il vero la fofi mi sembra avere le ruote piccole e non solo il cerchio ma proprio tutto il complesso cerchio più gomma, dite che potrei avere problemi tecnici di ingombro montando le 205\55 R 16?
  • Grassia
  • New Fiestista

[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/07/2014 17:02 #276076

le 205/55 non sono omologate....

monta le 195/50 r 16" che sono un ottimo compromesso tra sportività, spessore della spalla e comfort.
x l'et 25 a livello meccanico problemi non dovresti averne(io avevo piú o meno quell'Et sulla fiesta mk6 e problemi non ne dava), però probabilmente esci dal passaruota o cmq sei al limite.
  • vperv
  • Bannato

[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/07/2014 18:42 #276079

Ti ringrazio vperv, ma non è che per caso conosci l'ET del cerchio da 16" dell'ultimo modello così da poter fare un conto approssimativo dello spostamento verso l'esterno della ruota? C'è chi parla di usura precoce dei cuscinetti con un eccessivo offset, spero siano le solite esagerazioni :S
  • Grassia
  • New Fiestista

[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/07/2014 21:22 #276086

ma io so che si rovinano precocemente con i distanziali...non so se l'usura è identica.
cmq io con la mk6 non avevo avuto problemi.
i cerchi originali dovrebbero essere +/- et 45 giù di li
  • vperv
  • Bannato
I seguenti utenti ringraziano:: Grassia

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 13/07/2014 23:50 #276095

Si parla di leve, quindi conta solo la lunghezza del braccio (il mozzo). Che poi sia creata con un et basso o con un distanziale non fa molta differenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Grassia

[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 14/07/2014 21:06 #276249

Ciao a tutti! Sono nuova e spero di poter sottoporre il problema che sto riscontrando da alcuni giorni per cambio cerchi in questa discussione..
Bene, ho acquistato 4 cerchi in lega da 15'' bicolore a 5 razze e 4 bulloni, dal negozio Norauto con compreso montaggio; successivamente messo bullone antifurto e fin qui tutto ok.
Mi accorgo circa una settimana fa che in autostrada da 130 a 150 kmh, la macchina trasmette delle vibrazioni paurose al volante e così sono costretta ad andare piano! Questa sera, recandomi nuovamente in negozio, ho avuto modo di constatare che la vibrazione parte da 120 kmh. La macchina viene presa in mano dagli addetti per un controllo sulla bilanciatura..dopo un'ora circa mi viene comunicato che la ruota anteriore dx è stata scambiata con la posteriore sx...vado a provarla con il responsabile e pare che vada bene...nel tragitto verso casa mi accorgo nuovamente che a 140 kmh la vibrazione persiste!! Aiutooo!!! Sono leggermente terrorizzata che questi cerchi non vadano bene per la nostra adorata fiesta.... in settimana farò altre prove e poi vi aggiornerò sulla situazione... sperem ben!!! Domandone, voi che ne pensate di cerchi della norauto? Qualcuno li ha montati?? Che impressioni avete avuto? Grazie e Ciaoooooo! :-)
  • Syde
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 14/07/2014 21:09 da Syde. Motivo: dimenticanza misura e tipo cerchi

Re:[Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket 14/07/2014 21:12 #276250

Non ne ho provati ma a vederli di certo non mi danno l'idea di essere di qualità i prodotti norauto..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Syde
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi [Topic Ufficiale] Consigli Cerchi Aftermarket

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.