campi27 ha scritto:Salve a tutti....sono nuovo nel forum...Possiedo una Fofiplus, e vorrei iniziare a fare qualche ritocco.
Sono alle prime armi, quindi volevo chiedervi qualche consiglio..
Ho installato delle striscie a led nel portabagagli...niente di kè, visto che già sono presenti i collegamenti elettrici!!
Ora vorrei mettere le luci di cortesia, nella parte anteriore dell'auto.
Ho letto tutti i vari commenti che sono stati fatti in merito all'installazione di luci di cortesia sulla Fofiplus...forse mi è sfuggito qualcosa, ma volevo porvi alcune domande...se qualcuno ha voglia di chiarirmi un pò le idee ve ne sarei grato..
- posso installare senza problemi delle strisce a led al posto delle lampade che sono indicate nella guida?? non sono migliori le strisce??
- per eseguire il lavoro posso evitare di staccare la batteria?? Basta scollegare i due attacchi blu e nero??
- è sufficiente un filo da 5 mm per fare i collegamenti??
- I rubacorrente sono tutti della stessa misura o ne esistono di diversi tipi??
- non è troppo grande il fusibile da 5A installato nella guida??
Scusate per tutte queste domande....ma prima di far danno, volevo qualche chiarimento...
Grazie in anticipo!!!
Dunque
- hai ripetuto 2 volte strisce...comunque si le strisce vanno benissimo...non vedo quale sia il problema
- non devi ne staccare la batteria, ne i connettori...verifica con un tester la polarità e poi metti i rubacorrente
- 5 mm mi sembra anche troppo...i led consumano pochissimo. Ad ogni modo vedi la sezione che entra bene nel rubacorrente ed usa quella
- i rubacorrente ce ne sono di varie misure...quelli blu e rossi vsnno bene
- non so quale va bene, ma basta fare il calcolo considerando i led (se sono 5050 o più piccoli) e mettendolo di 1a più grande...ma comunque 5 per evitare danni all'impianto elettrico va benissimo