Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 01/08/2011 14:43 #122140

Fabietto1990 ha scritto:
le plafoniere ci sono, così come i cablaggi...devi provarci le lampadine...se funzionano vuol dire che sei fortunato!

ecco il link per acquistarle

www.ledmania.it/shop/w5w-metallica-led-1...-14v-rosso-p265.html

fabietto ma questi led che hai linkato li posso montare direttamente sulla mia fofi titanium o devo comprare anche la resistenza di cui parla su ledmania?
dice:
ATTENZIONE: in alcuni casi le lampadine sono controllate dal computer di bordo, in tal caso potrebbe essere necessario installare una resistenza per lampadine da interni (nel caso di uso in interni) o generica da 5W (nel caso di uso nelle luci esterne) in vendita nella sezione resistenze.
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 01/08/2011 14:44 da Mellgood.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 01/08/2011 16:02 #122153

firefox1986 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Nel senso che sulla plus non ci dovrebbero essere ne plafoniere ne cablaggi!!

ah...ho capito!
cmq ne ho presi 3 di led....appena mi arrivano li monto e vedo che succede!!! vi aggiorno!

io sulla mia plus avevo sia cablaggi che plafoniere e addirittura le lampadine!...ma non funzionavano
il mio meccanico all'epoca mi disse che c'era il cablaggio ma mancava l'ultimo pezzo di collegamento.
Per cui personalmente ho risolto facendo un ponte tra i cavi della plafoniera lato passeggero e quelli dei connettori Nero e blu con 4 rubacorrente e 2 pezzettini di filo...
facendo così il collegamento ha funzionato anceh la plafoniera lato driver...
Per cui gli scenari a questo punto sono 3:
-Nessun cablaggio
-Cablaggio con completo
-Cablaggio completo e funzionante(come è capitato ad alcuni fortunati!)
  • shiner
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 01/08/2011 16:03 #122154

Mellgood ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
le plafoniere ci sono, così come i cablaggi...devi provarci le lampadine...se funzionano vuol dire che sei fortunato!

ecco il link per acquistarle

www.ledmania.it/shop/w5w-metallica-led-1...-14v-rosso-p265.html

fabietto ma questi led che hai linkato li posso montare direttamente sulla mia fofi titanium o devo comprare anche la resistenza di cui parla su ledmania?
dice:
ATTENZIONE: in alcuni casi le lampadine sono controllate dal computer di bordo, in tal caso potrebbe essere necessario installare una resistenza per lampadine da interni (nel caso di uso in interni) o generica da 5W (nel caso di uso nelle luci esterne) in vendita nella sezione resistenze.

si nessun problema...i problemi si hanno su alcune luci(come quelle delle frecce) che hanno il canbus per il controllo dei guasti!
  • shiner
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 01/08/2011 16:07 #122156

shiner ha scritto:
firefox1986 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Nel senso che sulla plus non ci dovrebbero essere ne plafoniere ne cablaggi!!

ah...ho capito!
cmq ne ho presi 3 di led....appena mi arrivano li monto e vedo che succede!!! vi aggiorno!

io sulla mia plus avevo sia cablaggi che plafoniere e addirittura le lampadine!...ma non funzionavano
il mio meccanico all'epoca mi disse che c'era il cablaggio ma mancava l'ultimo pezzo di collegamento.
Per cui personalmente ho risolto facendo un ponte tra i cavi della plafoniera lato passeggero e quelli dei connettori Nero e blu con 4 rubacorrente e 2 pezzettini di filo...
facendo così il collegamento ha funzionato anceh la plafoniera lato driver...
Per cui gli scenari a questo punto sono 3:
-Nessun cablaggio
-Cablaggio con completo
-Cablaggio completo e funzionante(come è capitato ad alcuni fortunati!)

spero tanto di cadere nel terzo caso!!!!!!!
a giorni vi saprò dire!

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 01/08/2011 16:32 #122157

Lo puoi sapere subito per quello ;) !
Prova a inserirci una w5w di quelle di ricambio presente nella scatola triangolo che lasciano come dotazione nel bagagliaio ;) !
Vedrai subito se la corrente arriva o no!
  • Gio90

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 01/08/2011 17:36 #122161

Ciao, ma Firefox le due foto che hai postato non capisco in quale punto dell'abitacolo sono. Hai smontato qualcosa o nella Plus si trova facilmente il porta lampade?

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 01/08/2011 18:03 #122164

ciao, scusate l'ignoranza in materia, ma come si fa a capire qual'è il cavo dell'accendi sigari per fare il collegamento a questo per evitare cali di tensione come dicevate in qualche post precedente
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 01/08/2011 18:33 #122170

Gattopisa ha scritto:
Ciao, ma Firefox le due foto che hai postato non capisco in quale punto dell'abitacolo sono. Hai smontato qualcosa o nella Plus si trova facilmente il porta lampade?

No guarda non ho smontato niente proprio!!!!!!
mi sono solo infilato sotto lo sterzo e sotto il lato passeggero!

sono in tutte e due casi proprio al centro!

se vai qualche pagina dietro c'è anche qualche foto di chi non ha il portalampade e quindi vedi solo il buco!!!!

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 02/08/2011 09:54 #122231

Appena Venerdì ritorno a Casa . Voglio vedere se ho pure il portalampade... Spero di trovarlo facilmente!!

Grazie

Re:[Guida]Luci di Cortesia anteriori 02/08/2011 16:57 #122280

Gio90 ha scritto:
Lo puoi sapere subito per quello ;) !
Prova a inserirci una w5w di quelle di ricambio presente nella scatola triangolo che lasciano come dotazione nel bagagliaio ;) !
Vedrai subito se la corrente arriva o no!

Giò purtroppo ho aperto la scatola con le luci di ricambio ma mi sembra di non avere nemmeno una w5w !!!!!!!
nel senso che le ho provate tutte ed erano tutte troppo grandi...non ci entravano!!!
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Luci di Cortesia anteriori + sottoporta

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.