Infatti ha un problema che deve essere risolto...ma da alcuni topic che ho letto nel forum non mi sembra l'unico esemplare che fatica a passare a GPL e, da una veloce lettura dei topic mi sembra che non tutti risolvino il problema facilmente. Quello che ho notato è che a volte passa a GPL regolarmente mentre altre volte il passaggio avviene dopo molti km.
Per il resto so come funziona il GPL...non è la prima auto a GPL che abbiamo in famiglia...anzi attualmente abbiamo solo auto a GPL (due Panda, una Thema, un Coupé Fiat, e un SLK) eccetto una vettura d'epoca che ho preferito lasciare a benzina. Recentemente tanto una Panda quanto il Coupé hanno necessitato della pulizia iniettori perchè parzialmente bloccati a causa del poco utilizzo di benzina. Quattro iniettori nuovi per una Panda costano 1000 € (mille!!!)..fortunatamente è stata risolutiva la pulizia ad ultrasuoni ma non sempre funziona perciò occhio...il GPL è un carburante ottimo ma non bisogna lasciarsi prendere troppo la mano dal risparmio.